Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

+6
Il Norvegese
Crisidelm
abracadabra78
seneca85
kingkongy
rafapaul
10 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 8:43
Qualcuno ha giocato con la racca in oggett0?

Impressioni e commenti graditi.

Graditissimi quelli del Master, anche riguardo armeggio ottimale... Rolling Eyes 
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 8:54
Sonny si da al serve and voleyyyyyyy!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 9:05
rafapaul ha scritto:Sonny si da al serve and voleyyyyyyy!!!!!!

Mi hai scoperto!

Cmq, anche se usata dal buon Pat...

... non credo sia un telaio prettamente da S&V.

penso si possa usare MOLTO bene pure dal fondo!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 9:09
Gio' !!!!!!!!!! Scendi a rete?????? Guarda che non è ne' per stringere la mano ne' per minacciare di morte l'avversario: NonnoSonny DEVI colpire la pallina! Ti rendi conto? Pazzesco, quando è ancora in volo....

Il Giova S&V...pazzesco, vado al super e mi compro una cassa di chinotto: mi voglio ubriacare!
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 9:59
Attacco sistematico e reiterato su prima e seconda palla alla Stefanello! Very Happy 
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 10:05
Bestia, che propositi bellicosi!
Sotto sotto son convinto che non ti verrebbe male... Non sempre, ma ogni tanto... In fin dei conti, il senso della posizione ce l'hai, la capacità di lettura anche...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 12:20
Ciao Giovanni,
l'ho avuta un anno fa scambiandola con un'altra Prince storica la Diablo versione Mp però.

La Precision Titanium è una racchetta massiccia, piena e molto stabile si sente che i tubolari sono pieni e non vuoti.
Ha molta inerzia e non ha un bilanciamento arretrato anzi spostato abbastanza avanti il che la rende non molto maneggevole per questo il fatto che la usasse Rafter inganna nel pensare che nasca per un gioco prettamente di serve and volley. Dal fondo la stabilità la si apprezza nei colpi in controbalzo grazie alla grande massa che può offrire nell'opporsi i colpi potenti avversari. Nei colpi normali non di pura opposizione richiede movimenti sicuri e meccanizzati non troppo corti ma abbastanza ampi (dipende poi dalle caratteristiche e forza del giocatore) per sfruttare al meglio l'alte inerzie e masse. Al servizio penso che il suo pane sia il kick che rimbalza alto e bello pesante.
Quella che usai io aveva delle cordacce abbastanza morte. Comunque credo che le si addicano corde elastiche (multifili per chi gioca con meno frequenza o mono elastici a basse tensioni, io se avessi dovuto rincordarla ci avrei messo le Luxilon Original a basse tensioni o mono più attuali non troppo secchi).

Fatto singolare è che nelle foto che girano sul web si può vedere che le prossime nuove Prince che stanno per uscire (tipo la Exo3 Tour ESP1 00 con schema più rado) avranno al cuore della racchetta lo stesso inserto di plastica morbida tipico proprio della Precision, un ritorno al passato per quanto riguarda questo particolare.
Qui in questo link tramite facebook è ben visibile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 1 Ago 2013 - 23:19
seneca85 ha scritto:Ciao Giovanni,
l'ho avuta un anno fa scambiandola con un'altra Prince storica la Diablo versione Mp però.

La Precision Titanium è una racchetta massiccia, piena e molto stabile si sente che i tubolari sono pieni e non vuoti.
Ha molta inerzia e non ha un bilanciamento arretrato anzi spostato abbastanza avanti il che la rende non molto maneggevole per questo il fatto che la usasse Rafter inganna nel pensare che nasca per un gioco prettamente di serve and volley. Dal fondo la stabilità la si apprezza nei colpi in controbalzo grazie alla grande massa che può offrire nell'opporsi i colpi potenti avversari. Nei colpi normali non di pura opposizione richiede movimenti sicuri e meccanizzati non troppo corti ma abbastanza ampi (dipende poi dalle caratteristiche e forza del giocatore) per sfruttare al meglio l'alte inerzie e masse. Al servizio penso che il suo pane sia il kick che rimbalza alto e bello pesante.
Quella che usai io aveva delle cordacce abbastanza morte. Comunque credo che le si addicano corde elastiche (multifili per chi gioca con meno frequenza o mono elastici a basse tensioni, io se avessi dovuto rincordarla ci avrei messo le Luxilon Original a basse tensioni o mono più attuali non troppo secchi).

Fatto singolare è che nelle foto che girano sul web si può vedere che le prossime nuove Prince che stanno per uscire (tipo la Exo3 Tour ESP1 00 con schema più rado) avranno al cuore della racchetta lo stesso inserto di plastica morbida tipico proprio della Precision, un ritorno al passato per quanto riguarda questo particolare.
Qui in questo link tramite facebook è ben visibile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 ciao....che ne pensi del bilanciamento cosi' arretrato per la exo3 tour e per la rebel?va be che sono 16x16,ma gia' nn sono telai che spingono molto...con questo bilanciamento poi........si conosce la rigidita' di tutte due?grazie!..scusate l'ot
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Ven 2 Ago 2013 - 1:57
Per quanto riguarda la Exo3 Tour a me personalmente il bilanciamento più arretrato non dispiace, già nella versione O3 mi piaceva. Tale tipo di bilanciamento rende la racchetta, che comunque ha di suo una buona massa e inerzia, maneggevole e la si muove veloce adatta anche a chi ha movimenti più contenuti e meno ampi. Ad altri non può piacere infatti molti proprio per il bilanciamento indietro le precedenti versioni preferivano customizzarle un po' in testa.
Quindi se confermato il bilanciamento arretrato anche per la prossima ESP non mi dispiace. 
Sulla Rebel non saprei dire. La 98 non l'ho mai provata e quindi non mi saprei immaginare la differenza.
La Rebel più pesante esce già di suo bilanciata indietro e a me piacque già nella versione verdona la prima, solo che risultava un telaio molto impegnativo anche se molto confortevole e piacevole nell'impatto.

In generale andiamo incontro a mesi in cui la moda degli schemi radi si diffonderà sempre più.
Wilson li metterà su più modelli (ma sto notando sempre però su telai un po' leggerini non incordati). 
Secondo me a parità di schema rado i miglior telai saranno quelli che riusciranno a mantenere una buona stabilità e qualità costruttiva o per spiegarmi meglio i miglior telai con schema rado saranno quelli che quando si impatta non si sente la racchetta vuota e penso che sotto questo profilo la nuova Prince può farcela (a meno che abbassa il livello della qualità costruttiva) considerando che la vecchia Exo3 Tour secondo me aveva una buonissima stabilità.
Comunque a mio personalissimo giudizio già esiste il telaio migliore tra quelli con schema rado: si tratta della One Strings Spin Deeper 315 14x19 stabile, con ovale che pur essendo un 100 pollici non straborda come il profilo che si attesta sui 22/23 mm. Bilanciamento incordata tra i 32,5 e i 33. Bella mazza solida per essere un telaio al di sotto dei 320 gr non incordata. Se utilizzata bene con quello schema corde rado ci si può divertire molto. Problema che di modelli ne gireranno pochi perché pochi la compreranno e quindi sarà difficile da provare per farsi un'idea e vedere se "ci si va d'accordo".
Io in prima persona credevo che si trattasse della solita rielaborazione all'italiana (tipo le X Tennis Big Booster e simili) ma avendola avuta per le mani mi è sembrata davvero un attrezzo ben fatto, poi può essere che a qualcun altro non possa piacere.
Comunque a prescindere da schema rado o non rado penso che i mesi dell'autunno 2013 ed inverno/primavera 2014 tra nuove Head, Prince e Wilson decreteranno un bel "bagno di sangue" per molti portafogli ma ormai sono eventi ciclici.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 8 Ago 2013 - 9:50
seneca85 ha scritto:Ciao Giovanni,
l'ho avuta un anno fa scambiandola con un'altra Prince storica la Diablo versione Mp però.

La Precision Titanium è una racchetta massiccia, piena e molto stabile si sente che i tubolari sono pieni e non vuoti.
Ha molta inerzia e non ha un bilanciamento arretrato anzi spostato abbastanza avanti il che la rende non molto maneggevole per questo il fatto che la usasse Rafter inganna nel pensare che nasca per un gioco prettamente di serve and volley. Dal fondo la stabilità la si apprezza nei colpi in controbalzo grazie alla grande massa che può offrire nell'opporsi i colpi potenti avversari.



Ciao, Vince.

Confermo in toto quello che hai scritto.

Incordata con Red Code 1,25 a 22-21 (ma potevo mettere un paio di kg in più...)

GRANDISSIMA RACCHETTA!

Le racche di oggi non le si posono minimamente avvicinare, yonex comprese.

Per fare un esempio, la V Core 97 Tour (che è una gran racca) , al confronto, appare "vuota" e sembra quasi un giocattolo.
Nettamente superiore a qualsiasi TGK cinese.

La cosa che mi ha stupito, è la pienezza e la solidità: appena incordata, senza antivibro... battendo le corde sul pioatto della mano... NON SI SENTE UNA MINIMA VIBRAZIONE.

La rece in gioco è semplice: FA TUTTO BENE.

Non ci sta nulla da fare: se uno vuole una racchetta seria, DEVE cercare roba di 10 anni fa, ed oltre.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 8 Ago 2013 - 12:05
Sì è una bella "mazzetta" bella solida e piena.

Con la capacità che hai tu Giovanni nel diritto di generare una palla complessa con questa Response soprattutto quando stai in spinta dovresti procurare discreti danni.

Comunque per davvero le Prince di qualche decennio fa erano veramente degli ottimi telai e ciò spiega perché la casa americana era ai vertici del mercato.

Ad esempio secondo me un altro ottimo telaio è la Prince Diablo Mp (la versione più leggera rispetto alla Tour e con piatto da 100" e schema 16x18 e mezzo cm più lunga). Ottima da customizzare (tipo le tanto acclamate odierne Tecnifibre Ltd) perché di base se non customizzata è un telaio di puro controllo e con bilanciamento arretratissimo. Solo che ci vuole il nastro piombato molto sottile quello da 1/4 di inch poiché il profilo è sottilissimo essendo da 19 ed in mano appare ancora più sottile.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 8 Ago 2013 - 12:11
seneca85 ha scritto:

Ad esempio secondo me un altro ottimo telaio è la Prince Diablo Mp (la versione più leggera rispetto alla Tour e con piatto da 100" e schema 16x18 e mezzo cm più lunga). Ottima da customizzare (tipo le tanto acclamate odierne Tecnifibre Ltd) perché di base se non customizzata è un telaio di puro controllo e con bilanciamento arretratissimo. Solo che ci vuole il nastro piombato molto sottile quello da 1/4 di inch poiché il profilo è sottilissimo essendo da 19 ed in mano appare ancora più sottile.


Assolutamente d'accordo.

La Diablo è una BELLISSIMA racchetta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente sottovalutata dal 90% dei Formisti, che sono al forsennato inseguimento dell'ultimo modello... che peggiora, naturalmente di anno in anno.

La Diablo (usata ancora da Malisse) surclassa la maggior parte delle racche agonistiche vendute (a CARO PREZZO) oggi.

Un bel piatto 100' sottile, agonistico, 16x18.

Ottima per i giocatori di rotazione da fondo.

Superiore (IMHO) alla pur ottima EXO Tour.

avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 8 Ago 2013 - 12:28
Giovanni che ti sembrano le racchette di questo venditore tedesco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ad esempio questa nel link che posto di seguito dovrebbe essere la Dunlop Revelation longbody che ancora tutt'oggi utilizza Robredo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E questa Kuebler sembra interessante (piatto 98", longbody e profilo stretto)?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E delle Pro Kennex Ceramic Ace ne sai qualcosa?

Scusate l'OT.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 8 Ago 2013 - 13:42
Sembra abbia molti telai interessanti...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 8 Ago 2013 - 14:29
Da quel venditore ho comprato una Yonex Rd Power 7, telaio perfettamente tenuto, e ha anche accettato a vendermela a meno.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 848
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 19 Dic 2013 - 22:59
Sonny Liston ha scritto:
seneca85 ha scritto:Ciao Giovanni,
l'ho avuta un anno fa scambiandola con un'altra Prince storica la Diablo versione Mp però.

La Precision Titanium è una racchetta massiccia, piena e molto stabile si sente che i tubolari sono pieni e non vuoti.
Ha molta inerzia e non ha un bilanciamento arretrato anzi spostato abbastanza avanti il che la rende non molto maneggevole per questo il fatto che la usasse Rafter inganna nel pensare che nasca per un gioco prettamente di serve and volley. Dal fondo la stabilità la si apprezza nei colpi in controbalzo grazie alla grande massa che può offrire nell'opporsi i colpi potenti avversari.



Ciao, Vince.

Confermo in toto quello che hai scritto.

Incordata con Red Code 1,25 a 22-21 (ma potevo mettere un paio di kg in più...)

GRANDISSIMA RACCHETTA!

Le racche di oggi non le si posono minimamente avvicinare, yonex comprese.

Per fare un esempio, la V Core 97 Tour (che è una gran racca) , al confronto, appare "vuota" e sembra quasi un giocattolo.
Nettamente superiore a qualsiasi TGK cinese.

La cosa che mi ha stupito, è la pienezza e la solidità: appena incordata, senza antivibro... battendo le corde sul pioatto della mano... NON SI SENTE UNA MINIMA VIBRAZIONE.

La rece in gioco è semplice: FA TUTTO BENE.

Non ci sta nulla da fare: se uno vuole una racchetta seria, DEVE cercare roba di 10 anni fa, ed oltre.

Sonny, la nuova Response come la vedi invece?  Question 
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Sab 14 Feb 2015 - 18:56
Riporto in alto:
che corde (mono) montare sulla racchetta in oggetto?
Ne ho trovata una in discreto stato, ho cambiato il grip e ne ho messo uno in cuoio ci ho messo le Topspin Cyberblu e mi trovo molto bene. Racchetta molto stabile e potente e non sento assolutamente il peso, il back è una rasoiata che fa danni. Anche la maneggevolezza e molto buona nonostante i 345 gr.
Chi ne avesse una manico 3 sarei disponibile all'acquisto...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Gio 26 Feb 2015 - 9:19
Ragazzi , qualcuno ha avuto modo di verificare se i passacorde della nuova sono compatibili con la vecchia titanium response?
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Sab 7 Nov 2015 - 21:48
Si, lo sono.
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Sab 9 Gen 2016 - 13:45
Salve... Una domanda a chi possiede il telaio in oggetto:a quanto é bilanciata? Sarei interessato a cercarne una, ma non ho mai amato i telai troppo bilanciati in testa, oltretutto abbastanza pesanti come questa... Però mi intriga, visto che la parola più ricorrente nelle impressioni di chi l'ha provata è "stabilità"...
avatar
Conte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.12

Profilo giocatore
Località: Vinci
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter) Empty Re: Prince TITANIUM RESPONSE (Rafter)

Mer 6 Lug 2016 - 13:46
... E così l'ho comprata.... Nuova, fondo di magazzino, plastica sul manico(con grip cotto dal tempo). L'ho comprata.... Il gennaio scorso, poi, a causa di acciacchi vari, caviglia, ginocchio, schiena,ho avuto modo di provarla solo negli ultimi giorni... Penso che tutti quelli che stanno leggendo capiscono quanto è frustrante avere il giocattolo nuovo e non poter uscire a giocare.... Una tortura.
Comunque, ci ho fatto un paio di orette (dopo 6 mesi che non toccavo racchetta, quindi con tutte le difficoltà di piazzamento, coordinazione, ecc ecc... Pesantuccia ma ancora manovrabile(il fisico non mi manca), solida, stabile, cattiva, non vibra....concordo con tutte le cose positive che ho letto nei vari threads dedicati a questa racca.... Il rovescio della medaglia è che è impegnativa(non proibitiva), ti dà tanto ma chiede anche tanto,come tutti i telai agonistici....ci si può fare di tutto, pressing da fondo, accelerazioni sui 3 colpi, ricamare di drop... Bella bella.
La nota dolente sono le corde, al negozio dove l'ho presa ho fatto montare le prince dna helix, (si, lo so, sono d'epoca come la racchetta, ma non c'era molta scelta) che oltre all'età propria delle corde sono rimaste montate inattive mesi e mesi... Chiedendo un parere al nostro maestro Eiffel, Vorrei provare a mettere un multi un po' "cazzutello", tipo il TF duramix hd... Come ce lo vedresti, ad una tensione di 23/22, 4 nodi, of course...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.