Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Scovata una super rd tour 90

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scovata una super rd tour 90

Messaggio Da Conte il Gio 1 Ago 2013 - 2:26

Un saluto a tutti,
Preso da "yonexsite"(ho gia'un thread aperto su una RQis1 tour che mi sta dando qualche grattacapo con le corde),negli ultimi giorni sto girando un po'per negozi,e dal fondo del magazzino di uno di questi è saltata fuori questa super rd tour 90...com'è?avete qualche esperienza con questo telaio? A vederla e soppesarla(non l'ho swingata,poco spazio),con quei 90 pollici,quel profilino decrescente in testa,quel peso...sembra una mazzastanga spietata e severa...certo è che,ovale a parte(l'isometrico puo'piacere o non piacere)per me questo è uno dei piu' bei pezzi di carbonio costruiti e pittati per il nostro sport...bellissima...

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 99

Profilo giocatore
Livello: 3.5 autovalutazione ITR (ottimistica)
Racchetta: Yonex RQis1 tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scovata una super rd tour 90

Messaggio Da Cesare il Gio 1 Ago 2013 - 3:06

una delle piu' belle racchette della storia del tennis,utilizzata per quasi tutta la carriera da Lleyton Hewitt sotto diversi Paint job. racchetta dal peso importante( credo sui 340 senza corde, ma dipende dalla misura del manico), flessibile ma non troppo,produceva una palla pesante, piu' della rd 7, ma era anche piu' esigente,era la classica racchetta che se prendevi la pallina nello sweetspot ti regalava sensazioni uniche. Io ho avuto per diverso tempo la versione 95, l'avevo venduta perche' mi sembrava di giocare con una racchetta da vero professionista,. in pratica era una racchetta esigente con la quale se non stavi a posto fisicamente e con la tecnica, ne cavavi fuori si e no un quarto del suo potenziale. secondo me la 90 dev'essere una gioia assoluta, fatti consigliare le corde giuste perche' questi gioielli vanno settati alla perfezione per farli rendere. io avevo un buon Syn gut e mi piaceva.

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Conte il Gio 1 Ago 2013 - 3:41

Cesare,ti ringrazio del tuo parere,che ovviamente ha confermato la mia impressione di racchetta esigente e difficile...di solito le misure(ovale,profilo)non mentono,salvo qualche raro caso di telai con specifiche da "pro" che sono anche alla portata dei comuni mortali,se adeguatamente settate...oltretutto se queste tue impressioni sono relative alla 95,la 90 che ho visto sara' si una gioia assoluta,ma...per i miei avversari che mi asfalteranno... :-D
Tra l'altro non so neanche a quanto la prenderei(è nuova),il ragazzo che me l'ha mostrata doveva chiedere al titolare del negozio che in quel momento era assente...certo,bella è bella,se mi facessero un prezzaccio...

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 1 Ago 2013 - 8:21

@Conte ha scritto:
Tra l'altro non so neanche a quanto la prenderei(è nuova),il ragazzo che me l'ha mostrata doveva chiedere al titolare del negozio che in quel momento era assente...certo,bella è bella,se mi facessero un prezzaccio...

Era l'ultima, o aveva qualche "sorella"?

C'era qualche altro pezzo "vintage"?

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Conte il Gio 1 Ago 2013 - 9:37

-Figlia unica... :-)
-Altri pezzi vintage...2 head prestige tour 600,1 pro staff (quella con la stessa grafica"sampras" ma con piatto 95 e profilo ellittico sui 21 mm.,racchetta che tra l'altro possiedo)...

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 1 Ago 2013 - 9:54

@Conte ha scritto:-Figlia unica... :-)
-Altri pezzi vintage...2 head prestige tour 600,1 pro staff (quella con la stessa grafica"sampras" ma con piatto 95 e profilo ellittico sui 21 mm.,racchetta che tra l'altro possiedo)...

Se ti fa un buon prezzo, PRENDI le Prestige 600: nuove le venderesti tranquillamente a 130 euro (minimo).

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Conte il Gio 1 Ago 2013 - 10:47

Grazie della "dritta" sonny,in settimana ripasso dal negozio e mi informo...ma tornando alla nostra bella "geisha",questa srd tour,rispetto ad una prestige microgel mp(racchetta che ho avuto),com'è?
Piu' o meno impegnativa? A spin come si comporta?(il Maestro dice che ESIGE il multi,pena la scomunica :-D)...

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 1 Ago 2013 - 10:52

@Conte ha scritto:Grazie della "dritta" sonny,in settimana ripasso dal negozio e mi informo...ma tornando alla nostra bella "geisha",questa srd tour,rispetto ad una prestige microgel mp(racchetta che ho avuto),com'è?
Piu' o meno impegnativa? A spin come si comporta?(il Maestro dice che ESIGE il multi,pena la scomunica :-D)...

Ripetto alla MG Prestige Mid è più pesante e meno manovrabile.

Meglio (IMHO) lo spin.

Gran racchetta, comprala.

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Conte il Gio 1 Ago 2013 - 12:04

Gente,ho telefonato in negozio e parlato con il titolare,la "geisha" me la porto a casa per 80 euro,senza neanche dovergli offrire cene costose e mazzi di fiori,solo un buon multi :-D...che faccio?

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 1 Ago 2013 - 12:10

@Conte ha scritto:Gente,ho telefonato in negozio e parlato con il titolare,la "geisha" me la porto a casa per 80 euro,senza neanche dovergli offrire cene costose e mazzi di fiori,solo un buon multi :-D...che faccio?

Comprala, insiema alle due Prestige Tour 600.

Guarda i prezzi sulla baia:

http://www.ebay.com/itm/Head-Prestige-Tour-600-l-Designed-in-Austria-/251311716278?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a835877b6#ht_567wt_1051

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Conte il Gio 1 Ago 2013 - 12:17

'azz...

Conte
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: