Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Gio 18 Lug 2013 - 13:15
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 38 anni e mi appresto a ricominciare a giocare a tennis dopo una pausa di circa 15 anni, durante la quale mi sono dedicato prevalentemente a calcio e nuoto.
Sono alto 1.85 cm a peso circa 80 kg, ho una buona prestanza fisico-atletica, anche se provengo da qualche acciacco a schiena e ginocchio.
Vorrei acquistare una nuova racchetta e, considerato che prevenire è meglio che curare, sarei orientato su una Pro Kennex Kinetic Q5 295 o 315, allo scopo di salvaguardare le mie articolazioni.  
Ho letto diverse discussioni a riguardo su questo forum e mi è sembrato di capire che si tratta di una ottima racchetta.
Secondo il vostro parere questa può essere la scelta giusta, oppure si tratta di una racchetta con la quale è difficile ricominciare e ritrovare gli automatismi?
Non vorrei acquistare una racchetta da principiante per poi metterla presto da parte.
Aspetto con ansia i vostri consigli.
Grazie in anticipo.
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Lun 22 Lug 2013 - 9:17
pibe1305 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 38 anni e mi appresto a ricominciare a giocare a tennis dopo una pausa di circa 15 anni, durante la quale mi sono dedicato prevalentemente a calcio e nuoto.
Sono alto 1.85 cm a peso circa 80 kg, ho una buona prestanza fisico-atletica, anche se provengo da qualche acciacco a schiena e ginocchio.
Vorrei acquistare una nuova racchetta e, considerato che prevenire è meglio che curare, sarei orientato su una Pro Kennex Kinetic Q5 295 o 315, allo scopo di salvaguardare le mie articolazioni.  
Ho letto diverse discussioni a riguardo su questo forum e mi è sembrato di capire che si tratta di una ottima racchetta.
Secondo il vostro parere questa può essere la scelta giusta, oppure si tratta di una racchetta con la quale è difficile ricominciare e ritrovare gli automatismi?
Non vorrei acquistare una racchetta da principiante per poi metterla presto da parte.
Aspetto con ansia i vostri consigli.
Grazie in anticipo.

 Allora, nessuno che mi può aiutare?
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Lun 22 Lug 2013 - 18:40
Ciao. Come ho scritto a "the doctor" ti  consiglio la k i 5 da 295 gr, che tra le varie pk che ho utilizzato  è quella con cui sono guarito del tutto.

Buona serata.

Domenico.
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Lun 22 Lug 2013 - 18:59
P.S. = Inoltre è una agonistica e io, malgrado sia uno scarsone Smile mi trovo bene.
Poi la puoi customizzare a piacere. Io l'ho usata per circa un anno stock, ultimamente ho messo cinque grammi di piombo a bassa densità da ore 10 a ore 14 e, per ora mi va bene così.

Domenico.
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Mar 23 Lug 2013 - 14:53
mamo62 ha scritto:P.S. = Inoltre è una agonistica e io, malgrado sia uno scarsone :)mi trovo bene.
Poi la puoi customizzare a piacere. Io l'ho usata per circa un anno stock, ultimamente ho messo cinque grammi di piombo a bassa densità da ore 10 a ore 14 e, per ora mi va bene così.

Domenico.

 Domenico, grazie mille per la tua opinione. Volevo chiederti se, nello specifico, hai avuto modo di provare anche le PK Q5.
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Mar 23 Lug 2013 - 16:18
No. Però ho letto in questo forum e in altri, le recensioni di chi la utilizza, parebbe più potente della k i 5, un pò più rigida, ma sempre comfortevole.

saluti.
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Mer 24 Lug 2013 - 14:12
mamo62 ha scritto:No. Però ho letto in questo forum e in altri, le recensioni di chi la utilizza, parebbe più potente della k i 5, un pò più rigida, ma sempre comfortevole.

saluti.

Qualcuno potrebbe consigliarmi sulla scelta tra la versione da 295 e quella da 315?

Sembrerebbe che la 315 ha un bilanciamento più verso il manico (31,Cool rispetto alla 295 (33 cm). Pensate che questo possa bilanciare la differenza di peso in termini di sensazioni complessive?

Grazie per l'aiuto.
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Mer 24 Lug 2013 - 14:17
Qualcuno potrebbe consigliarmi sulla scelta tra la versione da 295 e quella da 315?

Sembrerebbe che la 315 ha un bilanciamento più verso il manico (31,Cool rispetto alla 295 (33 cm). Pensate che questo possa bilanciare la differenza di peso in termini di sensazioni complessive?

Grazie per l'aiuto.[/quote]

Vista la tua stazza atletica e considerato che non hai problemi di epicondilite ma vuoi semmai prevenire, ti suggerirei la 315. Piu' stabile è un po' piu' potente senza essere un macigno. Maneggevole al punto giusto.
Le ho avute entrambe e le ho usate per un'annetto fino a quando non sono guarito. Le 295 le ho cedute ma la 315 l'ho tenuta...non si sa mai !!!
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Mer 24 Lug 2013 - 14:19
rb1 ha scritto:Qualcuno potrebbe consigliarmi sulla scelta tra la versione da 295 e quella da 315?

Sembrerebbe che la 315 ha un bilanciamento più verso il manico (31,Cool rispetto alla 295 (33 cm). Pensate che questo possa bilanciare la differenza di peso in termini di sensazioni complessive?

Grazie per l'aiuto.

Vista la tua stazza atletica e considerato che non hai problemi di epicondilite ma vuoi semmai prevenire, ti suggerirei la 315. Piu' stabile è un po' piu' potente senza essere un macigno. Maneggevole al punto giusto.
Le ho avute entrambe e le ho usate per un'annetto fino a quando non sono guarito. Le 295 le ho cedute ma la 315 l'ho tenuta...non si sa mai !!![/quote]

Successivamente, perchè hai deciso di cambiare telaio?
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

Racchetta Pro Kennex per ricominciare. Empty Re: Racchetta Pro Kennex per ricominciare.

Lun 5 Ago 2013 - 14:08
In definitiva, queste PK Q5 sono buone racchette soltanto per chi ha dolori al gomito, o sono valide in assoluto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.