Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Messaggio Da Mr Wilson il Lun 15 Lug 2013 - 15:27

Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425

Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Messaggio Da franzx il Lun 15 Lug 2013 - 23:30

@nw-t ha scritto:
@franzx ha scritto:
@nw-t ha scritto:La mia non aveva piombo.. è più un 95...in 16x19...ed io ho solo messo un pò di silicone nel manico 9 gr. ora è 340 gr. incordata con overgrip e vibra bilanciata a 32,5 in gioco è favolosa sembra una PT...Smile 
http://imageshack.us/a/img850/3316/egzj.jpg

Complimenti Luca, bellissima
Solo un colpo di fortuna averla recuperata...la cosa bella che parlandone l'altro giovedi con Rafapaul al telefono pensavo avessi "recuperato" solo un prototipo della Blade 16x19...perchè c'ho giocato strabene prendendo letteramente a pallate un mio amico...
Ciao Luca, per mia curiosità, mi sapresti dire il profilo, la flessione e come l'hai incordata?
Grazie mille:D

franzx
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 734

Profilo giocatore
Racchetta: qtour

Re: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

Messaggio Da nw-t il Lun 15 Lug 2013 - 23:47

allora gli steli sono boxati all'esterno e leggermenti tondeggiandi all'interno 21 mm. x 5/6 ovale al contrario interno liscio boxato esterno tondeggiante...in gioco è una bacchetta magica esce tutto facile...Smile  il colpo che è stato più incisivo il dritto tirato con un leggero top o con top bello carico ma veloce...come corde ho usato delle Discho SuperStar da 1,25 a 22/21 a 4 nodi...x me GRANDI CORDE...ad "accarezzare" l'incordatura sembrano Tour Bite...si sente bene la sagomatura..confort in gioco...perfetto. Ah il tappo della racca è "dorato" color oro..
http://imageshack.us/a/img19/4171/gljd.jpg

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da franzx il Lun 15 Lug 2013 - 23:59

@nw-t ha scritto:allora gli steli sono boxati all'esterno e leggermenti tondeggiandi all'interno 21 mm. x 5/6 ovale al contrario interno liscio boxato esterno tondeggiante...in gioco è una bacchetta magica esce tutto facile...Smile  il colpo che è stato più incisivo il dritto tirato con un leggero top o con top bello carico ma veloce...come corde ho usato delle Discho SuperStar da 1,25 a 22/21 a 4 nodi...x me GRANDI CORDE...ad "accarezzare" l'incordatura sembrano Tour Bite...si sente bene la sagomatura..confort in gioco...perfetto. Ah il tappo della racca è "dorato" color oro..
http://imageshack.us/a/img19/4171/gljd.jpg

Molte grazie:)

franzx
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 734

Profilo giocatore
Racchetta: qtour

Messaggio Da mp4/18 il Mar 16 Lug 2013 - 0:06

bah...
io innanzi tutto frenerei questo turbinio di voci.

il fatto che stia testando non significa che al 100% le userà, se non forse in qualche match di amburgo.

in secondo luogo sono molto sorpreso. parliamo di uno che fino a 6 mesi fa, il master esattamente, arrivava in finale piegando nettamente murray e giocandosela al limite con djokovic. appena un anno fa vinceva wimbledon battendo entrambi.

sicuramente si vorrà levare lo scupolo ma dubito che il problema risieda nel telaio. per quanto possa aiutare in tolleranza, il feeling che da anni e 17 slam (e tanto altro) ha con la sua non sarebbe facile da ritrovare. la panza, le gambe lente, la risposta pachidermica....quelle sono frutto dell'età che avanza e di una condizione sempre più difficile da trovare.

io sono straconvinto che continuerà ad usare la 90.

mp4/18
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 432

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 16 Lug 2013 - 7:55

luca .. piú vedo la tua foto e piú penso ad una blade prostock ... ma quella di federer in foto mi sa tanto di radical pro ... la sezione mi sembra tutta ellittica e gli steli sono parecchio larghi .. anche lo svaso al manico é bello accentuato .. ascoltate me, quella sarà la nuova  sixone95 ... ve lo dice mr wilson

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 16 Lug 2013 - 9:45

@Mr Wilson ha scritto:luca .. piú vedo la tua foto e piú penso ad una blade prostock ... ma quella di federer in foto mi sa tanto di radical pro ... la sezione mi sembra tutta ellittica e gli steli sono parecchio larghi .. anche lo svaso al manico é bello accentuato .. ascoltate me, quella sarà la nuova  sixone95 ... ve lo dice mr wilson

scusami luca, facevo riferimento alla prima foto postata da alba, quella che ha messo invece fedex è proprio uguale alla tua... e ti dico che è una blade prostock.
quella nella foto di facebbo di Wilson è ancora un altro telaio... quindi: roger ne sta provando almeno tre!!!
la mia impressione è che sotto una di queste, e parlo soprattutto  della foto di alba77, si nasconde la nuova sixone 95.. sarebbe un bel cambiamento epocale!

p.s. abiatuato avedere roger giocare con una racchetta da ping pong, la blade in mano a lui sembra enorme!!

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Sp3CtR3 il Mar 16 Lug 2013 - 10:23

Il rumore cmq è del tutto diverso!

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da Sp3CtR3 il Mar 16 Lug 2013 - 10:30

Anzi devo aggiungere: il rumore è praticamente uguale a quello delle mie ex Ig Radical Pro! (stessa incordatura usata dal RE, soprattutto...)

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da Paolo070 il Mar 16 Lug 2013 - 10:33

Bravo Fedex ! Ti straquoto alla grande ! Mi hai tolto le parole di bocca. Anch'io ero arrivato alla stessa conclusione. Sta provando il ragazzo ! E di sicuro nel mazzo c'è la nuova sixone 95 prossima al lancio. Allora secondo me le cose sono due 1) e' un pazzo (anzi no è re roger) e non vuole cambiare ed è solo una manovra commerciale della Wilson 2) Sente l'esigenza di cambiare (ascoltando finalmente i consigli di Sampras e di tutti ) e si sta guardando intorno e nel frattempo xchè no fa coincidere il tutto con una manovra di marketing della Wilson creando il "buzz" sui social forum per il lancio della nuova linea sixone e forse prostaff 6.1

Quello che non capisco è che racchetta è e che ci azzecca quella di Ntw ! Nuova Blade prostock come sembra (ricordo che anche Eiffel ne parlo) o nuovo telaio ? Pe favore fatecelo sapere ! 

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2808

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da Paolo070 il Mar 16 Lug 2013 - 10:38

Scusa volevo dire bravo Mr. Wilson pardon Very Happy

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da angiulinuzzo il Mar 16 Lug 2013 - 10:40

nuova six one 95??? magari si magari no ma cosa mi vogliono combinare?? e le 16 x 18 spariranno dal mercato?

se si rimanendo diciamo con pesi simili e bilanciamento simile ,una corda in più ( 16 x 19 ) cosa cambierebbe?

ho paura No 

daiii la 6.1 95 la fanno da 1000 anni ... è vero che non se ne vedono molte in giro....ma la fanno sempreeee pale

angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 390

Profilo giocatore
Livello: 2.8 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 16 Lug 2013 - 10:47

cmq, la palla gli cammina...e anche facile... guardate come va via veloce il braccio ogni volta che impatta e sempre senza sforzo.. ha alleggerito parecchio il telaio e ho l'impressione che necessiti di più profondità, per cui più spin ..

angiulinuzzo, 3.2 di napoli? fratè, chi sei?? scrivimi in pvt Wink

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da alegrandslam il Mar 16 Lug 2013 - 11:02

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=OG3aP1nwB0Q&feature=endscreen

alegrandslam
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1583

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Paolo070 il Mar 16 Lug 2013 - 11:24

Ciao angiulinuzzo secondo me le nuove sixone 95 saranno 16 x 19, più moderno e forse 18 x 20

Tra 16x 18 e 16 x 19 non c'è davvero tanta differenza.

Alla faccia se non ne vendono ! In toscana tutti i 3° e 2° Wilson le usano sia 16 x 18 che 18 x 20 e anche le LTD 16 x 18 da 309 gr. Solo ora molti, i più giovani si stanno oientando anche sulla Blade  !

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da angiulinuzzo il Mar 16 Lug 2013 - 11:29

chissà chissà....cmq sicuramente gioca più facile...bisogna vedere cosa si inventeranno...certo che io ho dei dubbi riguardo al mio telaio...insomma penso che la gamma wilson sia anche fin troppo ampia al momento...insomma in una sola volta togliere di mezzo pro staff 90 e 6.1 95  (perchè è così che sarà se introducono un telaio del genere ) mi sembra una sciocchezza....a mio parere si perderebbe l'appassionato che compra il telaio di roger e l'agonista che si affida ad un telaio blasonato come la 6.1

è vero che forse entrambe non sono poi così vendute e che col declino (aimè l'ho detto Sad ) di sua maestà roger abbiano pensato ad un paio di manovre di marketing adeguate....ma poi non voglio vedere kohlscreiber utilizzare la 6.1 pittata di nero ed io essere costretto a comprare una roba tutta diversa ( per carità potrebbe anche piacermi:shock: ) perchè ormai l'altra non esiste più  

angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Hammer72 il Mar 16 Lug 2013 - 11:33

PARE sia la blade tour 93 aplifeel

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da Paolo070 il Mar 16 Lug 2013 - 11:40

@ Mr Wilson : Ho trovato cos'è ora mi è chiaro dall'ultimo video ! Dal rumore e dall'impatto è una T-Figth 315 LTD 16 x 19 pittata di nero e con marchio Wilson sulle corde ah ah ah Very Happy 

@ angelinuzzo : quello che dici è vero ma non per le vendite. Detto dal mio negoziante di fiducia la prostaff 6.1 95 è una delle racche più vendute al mondo. Per cui prima di togliere di mezzo la "vera" agonistica di Wilson, la sixone e il cavallo di battaglia prostaf 6.1 95 ci penseranno bene. A meno che non vogliano riunire tutto in una linea sola sfruttando l'immagine di re federer.

Grande rischio comunque perché tolta la linea blade che ha un bell'appeal e che vende molto bene e la linea pro che vendeva bene ma che stanno cassando so che sia la linea Steam che soprattutto la Juice non stanno avendo il successo commerciale aspettato

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mirri il Mar 16 Lug 2013 - 11:43

Ma trasmetteranno Amburgo su supertennis sono curioso

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1049

Profilo giocatore
Livello: 4.3fit
Racchetta: babolat pure drive 2015

Messaggio Da angiulinuzzo il Mar 16 Lug 2013 - 11:43

@Paolo070 ha scritto:Ciao angiulinuzzo secondo me le nuove sixone 95 saranno 16 x 19, più moderno e forse 18 x 20

Tra 16x 18 e 16 x 19 non c'è davvero tanta differenza.

Alla faccia se non ne vendono ! In toscana tutti i 3° e 2° Wilson le usano sia 16 x 18 che 18 x 20 e anche le LTD 16 x 18 da 309 gr. Solo ora molti, i più giovani si stanno oientando anche sulla Blade  !

invece da me maggiormente blade...la 6.1 che io sappia la usa un 4.1 un paio di 2.4 ed un maestro 3.1 ( ex 350 atp) basta...

dici che non cambia poi molto? mmmmhhhhh vedremo...

ad esmpio se utilizzassi un'original su 16x18 so che mi troverei alla grandissima...su 16x19 potrei non avere la stessa sensazione??

angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 16 Lug 2013 - 11:44

guarda, una delle racchette in prova mi ricorda molto la steam 99, soprattutto per gli steli, ma ha il profilo più sottile.. che cambino la 96 in tour  per darla a roger? d'altronde non è da poco che roger fa pubblicità allo spin effect della steam....

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 16 Lug 2013 - 11:49

Io intanto 2 ore con quella che ho...ce le rifaccio pure stasera....Smile 

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Mar 16 Lug 2013 - 11:51

Forse dopo averla pittata su tutti i telaio possibili e visto l'investimento fatto da Amer/Wilson sulla linea steam e dati gli scarsi risultati, per vendere non gli resta che pittarla anche sul telaio di re roger ormai a fine carriera ! ah ah ah

Tutto per il bene di mirka e delle gemelline ! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Hammer72 il Mar 16 Lug 2013 - 11:58

guardate che è la nuova blade 93 vers 2013

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 16 Lug 2013 - 12:08

@Hammer72 ha scritto:guardate che è la nuova blade 93 vers 2013

osserva gli steli, sono nettamente più aperti e si congiungono ancora largi vicino al manico, mentre nella blade 93 si uniscono prima di entrare nel manico.
inoltre è un 16/19 .. che potrebbe anche essere appositamente forata.. ma ripeto, la struttura è totalmente diversa

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da angiulinuzzo il Mar 16 Lug 2013 - 12:16

ma il master non si pronuncia?Shocked

angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 16 Lug 2013 - 12:20

Ho fatto delle foto tra la mia TUTTA NERA PROTOTIPO e una delle mie 2 Blade Tour 93 Amplifeel... le carico e le posto...vi dico già da ora che l'ovale è un pò più grande...(pochino...) e il telaio è diverso come dice Fabio (mr wilson)

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: