Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Aiuto!! Non ci capisco più niente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto!! Non ci capisco più niente

Messaggio Da Richspirit il Sab 13 Lug 2013 - 11:49

Ciao amici,

Chiedo umilmente il vostro aiuto.

allora premessa: ho reiniziato a giocare dopo parecchio tempo e preso dall'entusiasmo, dopo avere letto pagine di discussioni e recensioni delle varie racchette, ho comperato una pure drive lite 2012. Dopo 3 volte che ci ho giocato già ho sentito un leggerissimo fastidio al gomito e spalla.....poi credo sia troppo rigida e profilata per il mio gioco/livello, infatti se tiro piano e mi appoggio alle palle avversarie ok, tengo tutto dentro e difficilmente sbaglio, ma quando forzo il colpo il 60/70% delle volte sbaglio e vado lungo. La sento anche un pochino instabile quando il mio avversario tira forte....Praticamente ho buttato i soldi....

Il mio livello attuale è 4.2/4.3 gioco prevalentemente di piatto/leggera rotazione da fondo, impugnatura western dritto e western rovescio, in recupero laterale quasi sempre accelero in top di dritto, tiro ancora piano e soffro chi tira forte.

Avrei bisogno del vostro aiuto per un consiglio sull'acquisto di un'altra racchetta(sto impazzendo:( )

Vi dò alcuni input: telaio livello intermedio. Con le racchette troppo leggere(sotto i 300 gr incordate) e sbilanciate troppo in testa non mi ci trovo perché spingono assai e poi le ritengo instabili se ricevo delle cannonate.Diciamo una che spinga il giusto senza esagerare. Vorrei anche una racchetta non troppo rigida e non troppo difficile, ancora il mio livello è basso.
Io avevo pensato a una head prestige s incordata con un mono non rigidissimo a 23Kg, che dite può andare?
Se c'è qualcosa che ritenete più giusto per me vi prego ditemelo, sarei curioso di provare qualcosa in casa Wilson, Grazie a tutti e buon tennis:lol: Wink

Richspirit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto!! Non ci capisco più niente

Messaggio Da babolat94 il Sab 13 Lug 2013 - 12:59

Prova la wilson steam e la babolat pure storm gt

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6163

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da babolat94 il Sab 13 Lug 2013 - 13:00

Steam 99 semplice ( ne esistono diversi modelli )

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6163

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da ronwelty il Sab 13 Lug 2013 - 13:02

Se sei un 4.2 effettivo la Prestige S potrebbe essere un'ottima soluzione.
Io ti consiglio di fare anche un giro con le nuove Blade98 (esiste sia 16x19 che 18x20 a seconda dello schema corde che preferisci)!

ronwelty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2259

Profilo giocatore
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Messaggio Da Richspirit il Sab 13 Lug 2013 - 13:59

Grazie a tutti per le risposte.Smile 

La steam leggendo le recensioni l'avevo presa in considerazione anch'io, ma poi mi è venuto qualche dubbio circa la rigidità che è 70 RA.
se riesco a trovarla la provo:D

Richspirit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 15

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: