Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ZiMuZ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.06.13

Babolat Drive-Z Empty Babolat Drive-Z

Sab 29 Giu 2013 - 14:42
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Simone, ho 28 anni e non ho mai giocato a tennis, ho sempre praticato con gli amici "buttando la palla di la cercando di copiare quelli che vedevo alla tv" Smile quindi sono tutt'altro che esperto.
Da settimana prossima comincero a prendere delle lezioni private con un maestro, mi piacerebbe imparare davvero a giocare e, se le mie capacita me lo permetteranno, anche fare qualche gara di basso livello per provare il brivido della competizione...vista l'età non ambisco certo a tornei e classificazioni Smile
Ad ogni modo, io ho "ereditato" diciamo, una babolat drive-z di qualche anno fa...naturalmente è come mamma l'ha fatta...corde originali e nessun accessorio "tuning" Smile (leggendo qua e la sul forum ho letto che praticamente sulle racchette si fa di tutto appena le si acquista) vorrei chiedere intanto se puo andar bene, quanto meno come primo approccio prima di capire che racchetta mi serve...ed inoltre se è già il caso di apportarle qualche modifica da subito.
Insomma, cosa ne pensano gli esperti di questa racchetta??

Grazie in anticipo!!
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Babolat Drive-Z Empty Re: Babolat Drive-Z

Sab 29 Giu 2013 - 14:48
che va bene così..dato che sei alle prime armi la racchetta deve essere il tuo ultimo pensiero! Se è leggera è anche meglio per apprendere meglio i movimenti.
Fidati, prenditi un maestro e magari tra qualche mese possiamo pensare alla racchetta
avatar
ZiMuZ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.06.13

Babolat Drive-Z Empty Re: Babolat Drive-Z

Sab 29 Giu 2013 - 14:51
Bene, speravo in una risposta del genere Very Happy
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Babolat Drive-Z Empty Re: Babolat Drive-Z

Sab 29 Giu 2013 - 15:16
si ma cambia le corde perché quelle che hai a questo punto saranno secchissime, fai mettere un multifilo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.