Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aramis6
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : Jesolo
Data d'iscrizione : 13.06.13

Profilo giocatore
Località: Jesolo/Eraclea
Livello:
Racchetta: Babolal Aero Pro Drive

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Gio 27 Giu 2013 - 20:00
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio..vorrei cambiare scarpe e rimanere sempre in casa Nike, ho usato per quasi 5 anni le Vapor 7 ma ormai sono alla frutta.Mi sono trovato davvero bene con questo modello, l'unico difetto di questa scarpe è stato la presenza di troppa sabbia all'interno dopo la fine di una lunga partita.

Sarei ideciso tra questi 3 modeli: Air Max Cage - Air Max Courtballistec 4.3 - Air Max Vapor 9 Tour

Considerate che gioco solo sul sintetico e preferisco una scarpa con una buona areazione visto che sudo parecchio.

Grazie in anticipo a tutti Wink
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Ven 28 Giu 2013 - 9:55
Lascia stare le vapor che sul cemento ti durano zero e vai di CB o Cage. Le prime sono le più resistenti.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Ven 28 Giu 2013 - 12:07
ma le vapor 7 le usi da 5 anni, o sono 5 anni che aquisti le vapor 7?
giochi in erba sintetica da quel che si capisce, dunque potresti andare ancora di vapor ( personalmente non un granchè) o andare di max cage, che sono una via di mezzo
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Ven 28 Giu 2013 - 12:23
Scusate avevo letto male Embarassed 
Sul sintetico le vapor potrebbero ancora andare bene ma se cerchi qualcosa di duraturo CB a Cage.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Ven 28 Giu 2013 - 12:47
Giocare con le Vapor 9 vuol dire giocare in pantofole! Comodità e leggerezza unica! Per la durata dipende da quanto giochi Smile se poi ti piacciono le scarpe stile carro armato allora le CB e le Cage fanno per te! Ma ti avviso, sono un po' pesanti (in confronto sempre alle Vapor 9).
avatar
aramis6
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : Jesolo
Data d'iscrizione : 13.06.13

Profilo giocatore
Località: Jesolo/Eraclea
Livello:
Racchetta: Babolal Aero Pro Drive

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Ven 28 Giu 2013 - 15:05
sixers85 ha scritto:ma le vapor 7 le usi da 5 anni, o sono 5 anni che aquisti le vapor 7?
giochi in erba sintetica da quel che si capisce, dunque potresti andare ancora di vapor ( personalmente non un granchè) o andare di max cage, che sono una via di mezzo

Stesso paio da 5 anni lol! 
Però considera che gioco solo d'estate e circa 3/4 ore a settimana.Oggi sono andato in un paio di negozio del mio paese ma non ho trovato nessun modello da provare, dovrò prenderle online e vorrei quasi provare le Air Max Cage..io avrei un taglia 10 US delle Vapor 7 e mi calza giusta perfetta, dite che la taglia delle Max Cage sia uguale?

Grazie a tutti delle risposte
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Ven 28 Giu 2013 - 16:03
potresti andare con le vapor 9 visto che tanto non consumi.se vuoi invece qualcosa di piu solido e duraturo ( e spendere meno) magari da utilizzare anche su altre superfici potresti andare sulle cage. da quel che scrivono calzano 1/2 misura in piu del normale,ma se non le hai da provare meglio andare sul sicuro...al limite ci metti un doppio calzino o una doppia soletta.
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Mer 7 Ago 2013 - 19:32
La cage è una gran scarpa! Per me superiore alla vapor che trovo troppo inconsistente. La 10 è ok, ho effettuato lo stesso passaggio col medesimo numero. Nota bene, giocandoci 8/10 ore a settimana sul duro la suola verrà abrasa in meno di 3 mesi. Ciao
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Dom 5 Ott 2014 - 17:02
Intro sulle Ballistec 4.3, saltate se prevedete di non arrivare alla fine del post Smile

Riprendo il post perché, malgrado il portafogli reclami, sto finendo di distruggere le mie Nike Court Ballistec 4.3, che, dopo aver spianato la suola, rifatto i buchi per i lacci con l'attrezzo per fare quelli alla cintura (visto che si erano rotte le striscette di tessuto che fungevano da passanti), chiedono pietà. Aggiungo che mi ci sono trovato davvero bene come comodità e discretamente come durata (1 anno giocando 2 ore a settimana principalmente su erba sintetica, e ogni tanto su terra), ma che non sceglierei ancora al prezzo pagato (120 sbeuri).

Se avete saltato c'avete guadagnato poco... da qui o tutto o niente Laughing

Ora sto cercando una nuova compagna di avventure e la mia attenzione si è fermata su queste Air Max Cage

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per essere fighe son fighe... e fin qua non ci piove (poi quando i latini dicevano "de gustibus disputandum est"... per me dicevano 'na min... ehmehm) 

Ora i problemi:

1. calzata, le ballistec mi vanno a pennello con una calza spessa, per queste dicono di prendere una 1/2 taglia in meno, ma guardando su TW (e non solo) la misura in cm, danno per le mie attuali taglia 44: 28 cm (che confermo essendo la stessa cosa scritta nella scarpa). Per le Cage taglia 43: 28,5 cm. 

Qualcuno mi conferma che bisogna scendere di una taglia completa rispetto alle altre Nike (o meglio alle ballistec 4.3)?

Chiedo questo perché nei negozi della mia zona non le trovo, quindi sarei costretto ad ordinarle "al buio" se decidessi di comprarle, cosa che non mi piace, ma se mi potessi affidare all'esperienza di qualche buon'uomo sarei più tranquillo.

2. durata, in rete si trovano le recensioni più disparate e divertenti su queste scarpe, chi dice che sia la migliore mai prodotta, e alla riga sotto chi controbatte che si aprono e polverizzano in 2 settimane. 
La Nike le pubblicizza come prodotto di mezzo tra Vapor e Ballistec... qualcuno che ne abbia provate un paio non tarocco e che mi possa dire qualcosa? 

3. esperienze vostre, ho preso in considerazione questa scarpa, oltre che chiaramente in vista dell'offerta, perché ho fatto provare ai miei poveri piedi Wilson, Yonex, Asics, Head, Babolat e non so cos'altro, ma sicuramente molto altro, 1 anno fa quando ho scelto le Ballistec, e nessuna di quelle marche aveva una dannata scarpa che mi fasciasse il piede e che fosse comoda (sarò deforme io, boh). Quindi, per favore, non sparatemi alla cieca modelli favolosi screditando le povere vittime Nike. Certo che se come me siete dovuti passare dalle Ballistec ad altro, e avete scelto qualcosa di diverso sarei felice di sapere a cosa.

Grazie anticipatamente, e buona triste grigia domenica di studio a me, e di divertimento a voi.
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Dom 5 Ott 2014 - 17:09
Per chi non si fosse appisolato e avesse fatto attenzione anche alla citazione latineggiante... sì, mi è scappato il "non" Laughing
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Mar 7 Ott 2014 - 21:44
Nessuno? Dai dai che devo comprare un paio di scarpe entro fine settimana!
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Mer 8 Ott 2014 - 23:17
La Nike Air MaX Cage è la scarpa di Del Potro; o meglio quella che avrebbe continuato ad indossare se non si fosse infortunato......Tra l'altro, tempo fa, mi pare di aver letto da qualche parte che qualcuno (medico) ha imputato il nuovo grave infortunio di Delpo, identico a quello già verificatosi l'anno scorso, in parte anche al ''particolare'' movimento di chiusura del diritto...''molto accompagnato/frustato col polso nella parte finale del colpo''......Non saprei..
Tornando ''a noi'', la scarpa de qua (ormai si prediligono le citazioni latine Smile) ha delle caratteristiche simili alle Court ballistec degli anni passati, con la differenza del peso, che qui è più contenuto, in virtù di una tomaia più leggera.
Le attuali Lunar Ballistec, infatti, hanno un peso simile alle Max Cage e più contenuto rispetto alle precedenti CB.
Sotto il profilo della calzata non dovrebbero esserci problemi, visto che ci sono delle similitudini tra le due (ad es. il sistema ammortizzante Air Max).
Non ho esperienze personali in merito, però qualche persona che le utilizza ne è soddisfatta: in particolare, si è sempre sottolineato  il buon rapporto qualità-prezzo....e anche queste persone mi hanno detto la stessa cosa.
Considerando il prezzo, mi sembra una buona proposta.
Poi, il feeling con la scarpa è sempre soggettivo! E' un po' come con le racchette... Smile
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Nike Vapor - Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage  Empty Re: Scelta scarpe tra Vapor 9 Tour,CourtBallistec 4.3 e Air Max Cage

Gio 9 Ott 2014 - 21:59
Grazie, e cercavo qualche esperienza diretta proprio perché non posso provarle non essendoci negozi che ce le abbiano nel raggio di 200km a quanto pare. 

aspetto ancora fino a domani e poi ordinerò per evitare di perdermi lo sconto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.