Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Cosiglio racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cosiglio racchetta

Messaggio Da Genius Ale il Mer 17 Mar 2010 - 23:06

Salve è il mio primo post e vorrei chiedervi un consiglio...gioco da quasi un anno con la youtek speed pro una racchetta fenomenale se non per il peso un pò eccessivo.Dal momento che in questo periodo sto giocando sporadicamente e non ho più il braccio molto allenato avrei pensato a cambiare racchetta.Vorrei orientarmi su una racchetta un pò più maneggevole ma non eccessivamente leggera (intendo una racchetta che pesi incordata intorno ai 330 gr) e avevo pensato o alla youtek radical pro o la blx di del potro o al massimo alla k blade 98.Voi cosa mi consigliereste tra queste ed altre racchette? Smile

Genius Ale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 39

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosiglio racchetta

Messaggio Da Alex il Gio 18 Mar 2010 - 0:29

@Genius Ale ha scritto:Salve è il mio primo post e vorrei chiedervi un consiglio...gioco da quasi un anno con la youtek speed pro una racchetta fenomenale se non per il peso un pò eccessivo.Dal momento che in questo periodo sto giocando sporadicamente e non ho più il braccio molto allenato avrei pensato a cambiare racchetta.Vorrei orientarmi su una racchetta un pò più maneggevole ma non eccessivamente leggera (intendo una racchetta che pesi incordata intorno ai 330 gr) e avevo pensato o alla youtek radical pro o la blx di del potro o al massimo alla k blade 98.Voi cosa mi consigliereste tra queste ed altre racchette? Smile

Prima di tutto benvenuto nel Forum.

Sul telaio, trovandoti tu benissimo con la Head, io non cambierei marca.

Comincerei col provare i telai Head che si sposano con un minor peso (che poi è quello che cerchi).

Se proprio non trovi quello che cerchi allora inizierei a cercare tra i telai di marche diverse.

Ti dico ciò perché, in generale, una volta trovato un buon feeling con una casa, non è facile cambiare.

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 18 Mar 2010 - 6:22

Ergo, la Speed MP potrebbe essere un'ottima scelta..magari la 16x19 What a Face

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Genius Ale il Sab 20 Mar 2010 - 20:07

Ragazzi stamane ho preso la head extreme pro ho giocatore circa due ore e devo dire che ho avuto delle sensazioni molto positive.Grandissima potenza ma anche ottimo controllo ed è proprio questo aspetto che mi ha lasciato di stucco.Provando la pure drive andy roddick di mio fratello, che più o meno fa parte della stessa categoria,mi ha dato la sensazione che sia potente più o meno come la head ma si deve avere una grandissima abilità nel controllare la palla rispetto alla head.Per quanto riguarda il servizio anche questo ottimo si tirano bolidi senza affaticare il braccio e anche le voleè nonostante avevo letto che non era un granchè devo dire che cmq ho avuto delle buone sensazioni.Ma soprattutto ciò che mi ha veramente fatto apprezzare questa racchetta è stata l'uscita di palla con il diritto,mai vista una cosa del genere, mentre mi sono trovato peggio sul rovescio (ma probabilmente è anche colpa mia che non ho un gran controllo e delle grandi capacità su questo colpo).Spero di essere stato esauriente con le mie prime impressioni e se avete qualche domanda fatela senza problemi.Ciao.

Genius Ale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da Alex il Dom 21 Mar 2010 - 17:43

@Genius Ale ha scritto:mentre mi sono trovato peggio sul rovescio (ma probabilmente è anche colpa mia che non ho un gran controllo e delle grandi capacità su questo colpo).

Lo fai ad una o 2 mani?

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: