Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

+9
riccardino
Ziryab
kingkongy
nw-t
marconadal
mattiaajduetre
zerogradi
FedEx
Turbolz
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Dom 16 Giu 2013 - 22:06
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Mi sono appassionato alle fantastiche head degli anni 90.
Ma ho tanta confusione in testa. Praticamente non capisco che differenza c'e tra le Pro Tour 630 (blu e nere) e le Radical Tour (gialle e nere) . Se ho capito bene i grommet sono intercambiabili. Cosa cambia, solo il punto di flessione?

Ciao

zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Mer 26 Giu 2013 - 12:27
zerogradi ha scritto:Buondì...torniamo a noi.
Ieri sera sono riuscito a giocare un'ora e mezza con la mia "nuova" PT 630, dopo tutti i commenti sentiti e giocando con una biomimetic 300tour, ne sono rimasto estasiato.
La sento strana, differente per certi versi emozionante. Il peso si sente, ma non mi da molto fastidio, solo un pò all'inizio e poi a fine partita incominciavo a notarlo.
Penso posso ottenere ancora di più da questo telaio, in quanto:
1)sono un pippa...devo rinfrescarmi con qualche lezione.....Embarassed
2)incordata con Luxilon savage 1.27 22/21kg 2 (due) nodi......Mad
Guarda, sono (siamo) talmente sconfortato dal problema telai e incordature che c'è, da non capire neanche il motivo di cotanta sufficienza a riguardo...boh boh
Spero veramente di portare avanti il discorso "fai da te" al più presto...ed è meglio che non vi dica cosa ho sopra la radical, anche perchè penso sia un mistero....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Mer 26 Giu 2013 - 12:39
Sufficienza da parte di chi? 
Mi sembrava che, anzi, ci fosse in clima cameratesco...
zerogradi
zerogradi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Sardegna
Livello: boh....credo penoso
Racchetta: Yonex VCORE Xi 100, Head Pro Tour 630, Head Radical Tour 630, ProKennex Copper Ace

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Mer 26 Giu 2013 - 12:47
Da chi vende/incorda racchette dalla mie parti.....ma che avevi capito Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Mer 26 Giu 2013 - 14:04
Sarà il caldo.... Son tonto!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Mer 26 Giu 2013 - 14:04
.
avatar
aureliocarattoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.07.13

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Mar 6 Ago 2013 - 12:34
Ciao ragazzi, scusate ho visto l'interesse per la radical tour, io sono nuovo del forum, ho proprio una head radical tour Made in Austria (quella giallo-nera di Agassi) incordata la settimana scorsa ma la vorei vendere, può interessare a qualcuno? Fatemi sapere.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Mer 25 Mag 2016 - 16:12
Ho preso una coppia di Zebra usate a "du spicci" grommet originali da cestinare, ho montato su entrambe il CAP Prestige, su una il TK238 sull'altra il TK293 (quello trasparente delle IG per intenderci) tante volte qualcuno se lo chiedesse pesano IDENTICI 30 grammi netti. Una l'ho incordata Silverstring 4 nodi 20,5 kg e con grip cuoio e tournagrip fa 370 grammi, l'altra ancora è a riposo ma credo che finita arriverà allo stesso peso. Il braccio non mi manca, bisogna vedere se la reggo sulla distanza. Comunque impattando bene tira delle grosse sardelle

Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Gio 26 Mag 2016 - 11:09
buon giorno

ottima operazione  cheers cheers cheers

buon tennis
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Gio 26 Mag 2016 - 12:10
Ciao, incuriosito dal thread ed interessato a provare una vera racchetta anni 90 made in Austria, sono andato a cercare qualche annuncio per una Head Pro Tour: secondo voi qual'è il prezzo "giusto" per un telaio in buone condizioni?
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Ven 27 Mag 2016 - 12:20
Sui telai "vintage" non c'è un prezzo giusto, succede che persone fortunate si portino via fondi di negozio di telai eccezionali a prezzi da mercatino delle pulci e succede pure che collezionisti strapaghino telai usati in condizioni discutibili.

Nello specifico la PT630 è un telaio piuttosto recente e piuttosto comune e di occasioni se ne trovano, ha avuto successo ne hanno stampate veramente tante. Molte che si trovano in circolazione anche belle all'aspetto sono strutturalmente finite perchè magari reduci da innumerevoli incordature o uso professionistico.

Io ho preso delle radical zebra 630 in condizioni decenti a 20€ l'una, magari uno con un po' di fortuna trova dei fondi di negozio nuovi per la stessa cifra, è tutto un po' aleatorio anche perchè non è possibile verificare l'integrità strutturale di un telaio, a meno di crepe visibili, finchè non si reincorda o si porta in campo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Ven 27 Mag 2016 - 14:16
Con la Zebra basta usare il vecchio metodo ... Appoggi il cuore all'orecchio e "pizzichi" le corde. Se stride e' andata.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Ven 27 Mag 2016 - 17:43
Grazie per le risposta. Facevo questa domanda perchè su stringforum un tizio ha venduto diverse Pro Tour in buone condizioni apparenti a 225 dollari l'una e mi sembrava effettivamente una follia visto che non avrei nessuna garanzia sull'integrità del telaio. Non sarei disposto a spendere quella cifra nemmeno se fosse nuova: a quel punto preferirei comprare una ANGELL custom che qualitativamente non dovrebbe avere nulla da invidiare alla PT.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Ven 27 Mag 2016 - 21:19
kingkongy ha scritto:Con la Zebra basta usare il vecchio metodo ... Appoggi il cuore all'orecchio e "pizzichi" le corde. Se stride e' andata.

questa mi manca, come dovrei fare esattamente? e come dovrebbe suonare una buona rispetto a una sfibrata?

queste sono le bimbe

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 2016-05-27-1063
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Ven 27 Mag 2016 - 23:40
Appoggi l'orecchio alla base del cuore. La Zebra flette poco più su, se non sbaglio, sotto i 30 cm. Pertanto sei anche vicino al punto di massima flessione (media).
Poi cominci a pizzicare le corde dal centro verso i lati. È una vera scala musicale e senti come cambia la frequenza. Se "gracchia" o "stride" c'è qualcosa che non va al 100%. L'incordatura sbagliata fa un altro rumore: la scala musicale fa cilecca. Se invece è il telaio...la vibrazione diventa "rumore". Il Twin Tube non perdona.
Ancora adesso, gli incordatori seri, appena tolgono la racchetta dai morsetti della macchina, la fanno suonare...
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Sab 28 Mag 2016 - 10:03
Le ho provate entrambe, pizzicando in vari punti ma sempre dal centro verso i lati, fanno una variegata gamma di "sdìng" e "sdèng" ma nessun gracchio e nessun rumore anomalo. Il risultato del tuo test comunque è perfettamente in linea con la quasi nulla deformazione degli ovali durante la tensionatura delle verticali, poi comunque ieri ci ho giocato e vanno benone. Le ho incordate identiche per capire la differenza fra i due CAP e come feeling preferisco nettamente quella col TK293, più "morbida" e controllosa. L'altra, TK238, dà molto di più la sensazione di agonistica ma secondo me perde un filo di progressività
Anonymous
Ospite
Ospite

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Gio 15 Set 2016 - 14:20
comunque le voglio riportare a specifica entrambe con grip head originali e reincordo un multi sottile a tensioni basse... vediamo poi...
Anonymous
Ospite
Ospite

Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour - Pagina 4 Empty Re: Differenze Pro Tour 630 e Radical Tour

Gio 15 Set 2016 - 14:34
kingkongy ha scritto:Appoggi l'orecchio alla base del cuore. La Zebra flette poco più su, se non sbaglio, sotto i 30 cm. Pertanto sei anche vicino al punto di massima flessione (media).
Poi cominci a pizzicare le corde dal centro verso i lati. È una vera scala musicale e senti come cambia la frequenza. Se "gracchia" o "stride" c'è qualcosa che non va al 100%. L'incordatura sbagliata fa un altro rumore: la scala musicale fa cilecca. Se invece è il telaio...la vibrazione diventa "rumore". Il Twin Tube non perdona.
Ancora adesso, gli incordatori seri, appena tolgono la racchetta dai morsetti della macchina, la fanno suonare...
La scala musicale si sente bene una volta montate le main, ma ad incordatura finita con le cross montate, come si fa a sentire il suono? bisogna pizzicare in basso prima dell'ultima cross?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.