Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stefano surace
stefano surace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 315g

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty contrattura al muscolo trapezio sinistro

Lun 10 Giu 2013 - 18:11
Ho ripreso a giocare dopo anni e dopo 3 mesi di lezione ho iniziato a fare qualche torneo sociale e fit. Da circa un mese mi tormenta un dolore al collo e muscolo trapezio.
Dopo visita da fisiatra e trattamento da fisioterapista mi hanno trovato una forte contrattura al muscolo trapezio. Il fisioterapista mi ha detto basta tennis. Ed io "ho appena ripreso.....già devo smettere?" Il fisiatra mi ha detto che con 10 sedute di massofisioterapia dovrei tornare a posto. Mi sono fermato 1 settimana e ho fatto 2 sedute dal fisioterapista ma niente miglioramenti.
Ora vorrei chiedere ma è normale?
Vebbè che non ho più 20 anni ma faccio una preparazione atletica che ventenni non fanno.
Se c'è un esperto dl settore devo smettere di giocare a tennis che è la mia passione ritrovata?
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Lun 10 Giu 2013 - 18:49
in una settimana mi è già capitato due volte, sempre a sinistra ma ad altezze diverse, non ho problemi di tonicità e preparazione in quanto pratico powerlifting da anni eppure può succedere. Però da qui a dirti di smettere credo ce ne vogliano di problemi Shocked
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Lun 10 Giu 2013 - 22:03
Avete solo problemi al trapezio sx o anche a livello cingolo scapolare,spalla,gomito o mani? ve lo sto chiedendo perchè sto soffrendo da quasi un mese di una forte cervicalgia,con probabile protusione a livello discale cervicale,e oltre al dolore al trapezio avevo dei dolori molto forti nelle zone da me citate.
stefano surace
stefano surace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 315g

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Lun 10 Giu 2013 - 22:19
Solo esclusivamente trapezio sinistro, no scapola no gomito no mani. 2 sedute consecutive di fisioterapia + 1 a distanza di 1 mese ma niente benefici. Anzi alla prima partita di tennis un po' tirata 80 minuti sono arrivato a casa con il collo indurito e borsa acqua calda a far rilassare il muscolo. Mah.... contrattura al muscolo trapezio sinistro 914177
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Lun 10 Giu 2013 - 22:25
solo trapezio, la prima volta mi è venuto il dolore a gioco fermo dopo un turno di servizio (ero sudato e c'era venticello freddo) una fitta che mi ha bloccato il respiro, la seconda volta addirittura a distanza di parecchie ore dalla partita, mentre camminavo tranquillamente ho sentito proprio una scossa al trapezio come una contrattura... boh! confused
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mar 11 Giu 2013 - 8:16
Da un anno anch'io contrattura trapezio sinistro. (sono mancino). Quasi sicuro ch'è il servizio kick. Faccio esercizi stretch trovati su internet e rafforzamento muscolare con elastico(blu) trovati qui nel forum. (tutto approvatodal mio fisioterap).Situazione cronica. Bene in partita. Contratto nei giorni a seguire. Il mio fisio dice 3/4 volte da me te la sciolgo. Ma sono pigro...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mar 11 Giu 2013 - 9:21
Prova a farti mettere i cerotti " colorati" al trapezio e poi vedi se hai un beneficio!
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mar 11 Giu 2013 - 10:54
dici che aiutano anche per le contratture?
stefano surace
stefano surace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 315g

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mar 11 Giu 2013 - 16:46
Stasera medico poi appuntamento da un altro massofisioterapista. Speriamo che tra tutti esca fuori una buona cura.......
stefano surace
stefano surace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 315g

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mar 11 Giu 2013 - 16:51
Grazie a tutti per la collaborazione e per le vostre testionianze. Allora non sono il solo.... Tra l'altro venerdì sera ho fatto una partita torneo sociale e ho perso malamente 76 (8/6 vincevo 6/2 ....ma sono generoso....) contro un avversario non più forte di me, grazie al mio servizio mozzarella e grazie al mio collo.
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mar 11 Giu 2013 - 17:14
Dovrebbero funzionare!!!
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mar 11 Giu 2013 - 21:29
ci faccio un pensierino, ho visto però che ci sono tipi diversi, quali dovrei acquistare? confused
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mer 12 Giu 2013 - 15:13
Sono i kinesiotape,sono ad esclusivo utilizzo dei fisioterapisti ed altri specializzati del settore quindi non si possono applicare in maniera approssimativa altrimenti non servono a nulla
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mer 12 Giu 2013 - 16:13
ci sono vari video in rete riguardo l'applicazione, si potrebbe tentare ;)comunque proprio dei kinesiotape ce ne sono vari tipi a seconda della funzione
stefano surace
stefano surace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 315g

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Mer 12 Giu 2013 - 23:11
Domani sera dal fisioterapista gli chiedo cosa ne pensa dei kinesiotape poi vi aggiorno....
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Gio 13 Giu 2013 - 13:12
Ok grazie! Smile
stefano surace
stefano surace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 315g

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Ven 14 Giu 2013 - 13:15
Ieri sera sono andato dal fisioterapista ha detto che funzionano veramente :-)  i kinesiotiping.Ha fatto un corso per poterli mettere e hanno dei grossi benefici
stefano surace
stefano surace
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 315g

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Ven 14 Giu 2013 - 13:19
ops errore.... kinesiotaping oppure kinesiotape
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

contrattura al muscolo trapezio sinistro Empty Re: contrattura al muscolo trapezio sinistro

Ven 14 Giu 2013 - 14:52
ottimo, grazie! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.