Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

TENSIONE CORDE PRO OPEN 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TENSIONE CORDE PRO OPEN 2012

Messaggio Da rider075 il Lun 10 Giu 2013 - 17:09

Ciao a tutti da un mese a questa parte purtroppo sono acciaccato prima alla spalla poi al gomito....fortunatamente dopo terapie tens, ghiaccio e Voltaren a nastro sto uscendo da questo incubo anche se dopo un' ora il dolore si fa risentire....attualmente sulla mia pro open 2012 (comprate a settembre) sto usando un monofilamento Blackburn penta tirato a 25kg. Ho notato che il dolore è cominciato a comparire dopo 25h di uso delle corde senza rompere. Secondo voi è possibile che la causa dell' epicondilite sia dovuta all'usura eccessiva o indurimento delle corde anche se non si è arrivati alla rottura? consigliate di tirare un po' meno magari a 24kg? Suspect

rider075
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: pro open

Tornare in alto Andare in basso

Re: TENSIONE CORDE PRO OPEN 2012

Messaggio Da Robbyc il Lun 10 Giu 2013 - 17:38

Si secondo me... io metterei un multi... su corde e tensioni aspetta i masters...

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 832

Profilo giocatore
Racchetta: PD 2015

Messaggio Da aieiebrase il Mar 11 Giu 2013 - 9:48

mi sono ritrovato sulla racca delle head syn gut pps (come ho avuto modo di dire l'incordatore è un esteta, sono in pandant con la racchetta, un bel giallo che si intona perfettamente all' apemaja).
La corda non mi piace per niente, a breve provvederò a tagliarla, comunque la tensione è 23/22 a 4 nodi e nonostante il custom dell'attrezzo non ho alcun problema (almeno per ora e facendo i debiti scongiuri, alle articolazioni).
A mio avviso, anche se non sono un esperto, una corda mono filamento ha una durata massima di 15/20 ore dopodichè perde le sue caratteristiche, al di la che si arrivi o meno alla rottura.
Montavo le black code stessa tensione ma dopo una 20na di ore erano divenute ingiocabili nonostante che, almeno visivamente non presentavano grossi difetti, solo qualche segno di usura.
Ti consiglio se hai quel genere di problemi di usare un multi magari scendendo di un kiletto, oppure se rimani su un mono proverei un calibro più grande (1,30) a tensioni ancora più basse 22/21, che quasi sicuramente sarà la mia prossima incordatura, appena trovo le black widow o le stesse black code.

aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 119

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 11 Giu 2013 - 9:54

25 ore d utilizzo??? scusa e ti chiedi anche da dove derivi il problema? e poi a 25 kg?
abbasa la tesnione e cambia le corde massimo a 10 ore di utilizzo, altrimenti pensa seriamente di montare un ibrido, se proprio vuoi mantenere quella tensione lì!

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425

Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Messaggio Da rider075 il Mar 11 Giu 2013 - 11:48

io le corde solitamente le cambio quando rompo, anche perché un mio amico andando oltre le 25h non ha un minimo disturbo al gomito. Non sono esperto di corde e giocando spesso cerco di limitare le spese allungando la durata il più possibile. Adesso ho fatto la nuova incordatura con stesse corde a 24kg, magari Eiffel sa darmi qualche consiglio come comportarmi con questa fantastica racca...bounce visto che ho finito la matassa e sono in procinto di nuovo ordine....

rider075
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da rider075 il Mer 12 Giu 2013 - 11:51

EIFFEL HELP MEEEEEE!Sad

rider075
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Pask.83 il Ven 14 Giu 2013 - 10:59

io ci giocavo 24-23kg e mai nessun problema

Pask.83
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 131

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Messaggio Da andrecast87 il Dom 16 Giu 2013 - 19:30

Sicuramente dopo tutte quelle ore da cambiare , magari dovresti provare un multifilo più confortevole per le articolazioni. Io personalmente uso i mono , ora ho preso una matassina di signum pro micronite , ho letto delle belle recensioni , ottima il rapporto qualità/prezzo..l.

andrecast87
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 126

Profilo giocatore
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Head ig speed mp 300 , wilson pro open 2012 16x19,yonex rqis tour xl 95,wilson k pro tour

Messaggio Da milo1973 il Dom 16 Giu 2013 - 23:42

Sicuramente un mono a 25kg é pericoloso per il braccio per noi persone normali. Io ho avuto problemi con la pro open e dopo vari tentativi sono passato a un bel multi il TF x on biphase da 1.24 ! Dolore passato (usavo la faccia per il braccio che non ho più indossato) e grandi soddisfazioni , peccato per il prezzo elevato ma le prestazioni ci sono tutte .
Anche il wilson nxt non . È male . L' ho provato ibridato e anche lui merita di essere provato in full.
Concludendo, tensione 23/24 e un bel multi top. Di gamma e vedrai che il problema passerà velocemente.
Anche le fasce per il braccio sono utile in quanto non fanno peggiorare la situazione.

Mi hanno regalato un po' di matassine per il mio compleanno e adesso sto provando le bc ibridate con le gosen...tirate a 23/24....non male al momento, a parte qualche dolo retto!!!!

milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

Messaggio Da rider075 il Mar 18 Giu 2013 - 11:44

ho appena acquistato una matassa BBP  da 200mt.e quindi prima di cambiare corde proverò a scendere a 24kg e successivamente a 23 se necessario.....faccio sapere i miglioramenti....ciao e grazzzzzzzie

rider075
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da jhonnybravo il Ven 28 Giu 2013 - 10:28

Io mi trovo bene con il multi ISOSPEED Energetic Plus 1.30 montato a 4 nodi 25/24, nessun problema alle articolazioni.

jhonnybravo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Livello: 4.5 Fit
Racchetta: Wilson Blx pro open 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: