Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Instinct, Speed o altro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Instinct, Speed o altro?

Messaggio Da pepe71 il Mar 28 Mag 2013 - 16:24

Salve, ho ripreso a giocare dopo una lunga pausa. Ho rispolverato le mie vecchie Pro Kennex Ti Ace 265 ma mi sono reso conto che il tempo passa anche per i telai e perciò sto valutando di passare a qualcosa di più moderno ed adatto a me. Sono alto 171 cm ed ho una corporatura media, braccio non particolarmente potente, il mio colpo migliore è il dritto (in top spin ma non arrotatissimo), eseguo il rovescio con una sola mano (top spin da perfezionare e buon back), servizio non fulminante. Gioco prevalentemente da fondo ma non disdegno la rete. Circa un anno fa ho avuto un episodio di epicondilite ma non dovuto al tennis (probabile sforzo improvviso durante un sollevamento) ed ho avuto il timore che si ripresentasse il problema giocando ragion per cui stavo valutando una Pro Kennek (Ki5 o Q5). Ma dopo un mese di gioco abbindante non ho nessun fastidio e quindi vorrei allargare il campo. Il mio rivenditore mi ha proposto due HEAD: la Instinct e la Speed (300 gr). Sapreste darmi qualche indicazione? Ho avuto modo di provare la Babolat Pure Drive e non mi è sembrata per nulla male. Mi hanno infine proposto la Volkl Organix 8 e la Prince EXO3 Rebel 98 Team. Insomma...mi sono messo una gran confusione in testa e vorrei avere, se possibile, qualche parere da chi conosce qualcuno di questi telai. Mi affascina molto la Volkl che secondo molti è uno dei migliori telai in circolazione ma potrei comprarla solo online...grazie mille a chi vorrà rispondermi Smile

pepe71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 19

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Volkl Organix 8

Tornare in alto Andare in basso

Re: Instinct, Speed o altro?

Messaggio Da KevinKline il Mer 29 Mag 2013 - 20:38

Il mio suggerimento è di provare quei 3/4 telai che pensi possano fare al caso tuo. Su twe il servizio di prova funziona bene ed è economico, così prima di acquistare capisci cosa è meglio per te.

KevinKline
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 583

Profilo giocatore
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: