Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

Messaggio Da alexmondial il Mar 28 Mag 2013 - 11:18

ora che stà finalmente arrivando il caldo mettero' nella scarpiere le otiime Acics Gel Resolution 5 che mi fanno sudare tantissimo il piede e cerco una scarpa leggerissima e fresca,chi puo' consigliarmi??

alexmondial
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1621

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Tornare in alto Andare in basso

Re: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

Messaggio Da rossano il Mar 28 Mag 2013 - 11:32

Vero, forse é l'unico difetto delle Asics, l'aereazione. Ma, usando calze di spugna di buona qualità, e facendole prendere aria quando arrivo a casa, io non le lascio, neanche con 45 gradi all'ombra...

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da FedEx il Mar 28 Mag 2013 - 13:59

Nike Zoom Vapor 9 Tour in mesh...attento però, durano pochetto se usate molto...

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da Hammer72 il Mar 28 Mag 2013 - 14:25

@rossano ha scritto:Vero, forse é l'unico difetto delle Asics, l'aereazione. Ma, usando calze di spugna di buona qualità, e facendole prendere aria quando arrivo a casa, io non le lascio, neanche con 45 gradi all'ombra...

concordo in pieno !!

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da rossano il Mar 28 Mag 2013 - 14:46

Ovvero, non vorrei essere sembrato un po' troppo saccente, e limo un po' la mia opinione: ho davvero grande stima per le scarpe Asics, credo siano un guanto ed il sistema gel funziona benissimo. e lo sai anche tu, Alexmondial, se le usi d'inverno ed é la tua scarpa ammiraglia.
Non conosco però i problemi che l'eccessiva sudorazione ti danno. Se arrivano a compromettere la prestazione sportiva o a farti rischiare uno stop (vesciche, ad esempio), allora sono certamente d'accordo che tu debba cercare altro, ed il mio intervento, alla fine, é solo aria fritta.
Se non trovi niente su articoli tecnici da tennis, valuta eventualmente le scarpe da running (che, sul veloce, secondo me, ci puoi giocare a tennis tranquillamente, nessuno viene a sfilartele di dosso).
La Mizuno, solo per fare un nome, fa delle scarpe da running davvero tecniche (quelle destinate a maratoneti, per capirsi) davvero leggere come una piuma, piene zeppe di buchi e tela, ma con suola ed ammortizzazione da campione olimpico keniota di marcia. sono da valutare, secondo me, se ti suda il piede un po' come il capellino di Berdich...

rossano
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da alexmondial il Mar 28 Mag 2013 - 15:39

Io amo le acics e le considero le migliori mai avute, , è come giocare con le pantofole e solo che tra peso e spessore il piede mi suda veramente tanto e mi chiedevo se potevo trovare una scarpa leggerissima da alternare per l'estate.
Ho visto per esempio che le speed solution pesano 100 grammi in meno (mi sembra 330 ) e non sono pochi ma visto che le dovrei usare per i 3 mesi estivi forse potrei trovare un alternativa più economica

alexmondial
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da rossano il Mar 28 Mag 2013 - 15:45

Beh, mo sei tu che ti fai le seghe mentali: prova ste speed, e se vanno bene, ci puoi giocare anche d'Ottobre no?...mica sono soldi buttati....checcaz pure tu....

rossano
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da chiaralt il Mar 28 Mag 2013 - 15:48

anche io adoro le Asics, e noto che mi suda parecchio il piede, pero' credo che leggerezza e robustezza non vadano tanto d'accordo.
qua sul forum ho letto che le speed sono un po' fragiline come scarpe, ma magari se sei leggero vanno bene.

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 890

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Messaggio Da kent08 il Mar 28 Mag 2013 - 16:31

Le speed mi si son crepate dopo neanche 3 mesi. Gioco 6-8 ore a settimana. Le ho usate solo su sintetici più o meno veloci. Per la terra uso tutt'ora le asics gel game 4. 64 € minima spesa massima resa

kent08
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1464

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: yonex v core sv 100

Messaggio Da alexmondial il Mar 28 Mag 2013 - 16:34

in effetti non ci avevo pensato al binomio robustezza/leggerezza....
ora vado a leggermi qualche post sulle speed ma mi avete già convinto,grazie

alexmondial
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da mp4/18 il Mar 28 Mag 2013 - 21:25

@alexmondial ha scritto:ora che stà finalmente arrivando il caldo mettero' nella scarpiere le otiime Acics Gel Resolution 5 che mi fanno sudare tantissimo il piede e cerco una scarpa leggerissima e fresca,chi puo' consigliarmi??

di reso 5 ne fanno in 2 versioni: suola normale con parte frontale in mesh e suola clay con parte frontale in pelle sintetica che senza dubbio saranno più pesanti. tu quale hai?

io sono dell'idea che per quanta differenza ci possa essere fra le scarpe, c'è poco da fare. quando arriva il caldo si suda.

per dirti, mi verrebbe da cosnigliarti le vapor 9 in mesh. hanno però il problema di durare nulla. io le sto usando da 3 mesi e forse meno, 5-6 ore a settimana. suola ancora in buone condizioni, mesh laterale si sta spaccando. se giochi sul veloce prendile, se giochi su terra vai sulla versione clay con la parte frontale in pelle sintetica

mp4/18
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 432

Messaggio Da draka79 il Mer 4 Set 2013 - 3:21

Le scarpe piu' leggere sono le babolat e asics

draka79
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 107