Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il più grande di sempre (Provocazione)

+24
mano de piedra
PokerSte
nw-t
Konrad63
kingkongy
contropiede
andre-rafa
mirkoamir
bolla
alba77
Dayenu
defe88
nardac
...SoloSeGiocAdriano
abracadabra78
pietrodrums
Zagreus60
MikeF18
Cesare
nikix91
alfredo scigliano
mattiaajduetre
pink floyd
Mauroscorner
28 partecipanti
Andare in basso
Mauroscorner
Mauroscorner
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Il più grande di sempre (Provocazione)

Dom 19 Mag 2013 - 17:32
Promemoria primo messaggio :

Premessa.... tifo Federer e rosico ogni volta per le vittorie di Nadal (che si deve ammirare lo stesso per agonismo impegno e molto altro)

secondo voi, è corretto considerarlo il più grande di ogni tempo anche se (a mio avviso) si può dire che Nadal non lo batta mai??
ok i numeri sono per Roger, indiscutibile (per ora) però a mio avviso per Nadal non valgono i discorsi di epoche diverse ecc.... si incontrano da 10 anni oramai e il fatto che Roger lo soffra e ci perda parecchio e su tutte le superfici è abbastanza chiaro....

giusto per parlare..... può il più grande di tutti essere MENO grande di uno?????


Very Happy Very Happy Very Happy

ragazzi.... prendete lo spirito ironico e di provocazione del post...

PokerSte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 10:25
Per il tennis che ho visto io il più grande è senz'altro Roger Federer.

Poi sono troppo piccolo per ricordarmi di Sampras e non ho mai visto Mac Enroe.

Ma con l'eleganza e la tecnica di re Roger non ho visto nessuno. Soffrirà anche Nadal, ma Roger è senza dubbio più grande.

Se fossimo nella formula1 Federer sarebbe la Ferrari e Nadal la Red Bull. Quale dei due è più grande? La grande e gloriosa Ferrari che ultimamente arranca un po' contro ai tori rossi oppure la giovane e roboante Red Bull?
mano de piedra
mano de piedra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 51
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: ITR4.5
Racchetta:

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:01
Citando una frase di Rino Tommasi: "il più grande di sempre non esiste, semplicemente perchè non è possibile paragonare giocatori di epoche diverse.."
Negli ultimi 10 anni lo è stato Roger Federer.
Prima di lui altri: Laver, Borg, SuperMac, BB Becker, Stefanello Edberg, Ivan Lendl, Pietrino Sampras e così via.
E di Safin cosa mi dite? Talento sprecato? Io me la sarei goduta come lui..
Se poi si parla del più grande talento come braccio tennistico, io voto per Henri Leconte..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:06
mano de piedra ha scritto:Citando una frase di Rino Tommasi: "il più grande di sempre non esiste, semplicemente perchè non è possibile paragonare giocatori di epoche diverse.."
Negli ultimi 10 anni lo è stato Roger Federer.
Prima di lui altri: Laver, Borg, SuperMac, BB Becker, Stefanello Edberg, Ivan Lendl, Pietrino Sampras e così via.
E di Safin cosa mi dite? Talento sprecato? Io me la sarei goduta come lui..
Se poi si parla del più grande talento come braccio tennistico, io voto per Henri Leconte..

concordo pienamente e se proprio devo dire un nome YOU CAN NOT BE SERIOUS perché è anche troppo il personaggio n°1
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:21
Ma vedi un pò te: "viva la ferári" e se non vince Alonso: hanno barato! Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 619677

Buona giornata a tutti
mano de piedra
mano de piedra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 51
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: ITR4.5
Racchetta:

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:37
Hammer72 ha scritto:
mano de piedra ha scritto:Citando una frase di Rino Tommasi: "il più grande di sempre non esiste, semplicemente perchè non è possibile paragonare giocatori di epoche diverse.."
Negli ultimi 10 anni lo è stato Roger Federer.
Prima di lui altri: Laver, Borg, SuperMac, BB Becker, Stefanello Edberg, Ivan Lendl, Pietrino Sampras e così via.
E di Safin cosa mi dite? Talento sprecato? Io me la sarei goduta come lui..
Se poi si parla del più grande talento come braccio tennistico, io voto per Henri Leconte..

concordo pienamente e se proprio devo dire un nome YOU CAN NOT BE SERIOUS perché è anche troppo il personaggio n°1
Così come io concordo con te, Hammer..sarà che abbiamo la stessa età..
Non a caso è stato forse il giocatore che più ha ispirato altri due personaggi che mancano molto al tennis, tali Clerici e Tommasi..
Commenti storici, quali..
Tommasi: "in America dicono di lui: non ha pagato il prezzo (del successo).."
Clerici: "Ehè Bhè Rino, se fossi un pò più gay mi farei accarezzare dai tocchi di Mac.."
..resteranno nella storia del tennis così come tutti quei grandi campioni..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:41
mano de piedra ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
mano de piedra ha scritto:Citando una frase di Rino Tommasi: "il più grande di sempre non esiste, semplicemente perchè non è possibile paragonare giocatori di epoche diverse.."
Negli ultimi 10 anni lo è stato Roger Federer.
Prima di lui altri: Laver, Borg, SuperMac, BB Becker, Stefanello Edberg, Ivan Lendl, Pietrino Sampras e così via.
E di Safin cosa mi dite? Talento sprecato? Io me la sarei goduta come lui..
Se poi si parla del più grande talento come braccio tennistico, io voto per Henri Leconte..

concordo pienamente e se proprio devo dire un nome YOU CAN NOT BE SERIOUS perché è anche troppo il personaggio n°1
Così come io concordo con te, Hammer..sarà che abbiamo la stessa età..
Non a caso è stato forse il giocatore che più ha ispirato altri due personaggi che mancano molto al tennis, tali Clerici e Tommasi..
Commenti storici, quali..
Tommasi: "in America dicono di lui: non ha pagato il prezzo (del successo).."
Clerici: "Ehè Bhè Rino, se fossi un pò più gay mi farei accarezzare dai tocchi di Mac.."
..resteranno nella storia del tennis così come tutti quei grandi campioni..

Caspita si ... son quasi commosso quando risento ste parole , cazz quanto mi mancano quei 2...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:41
la grandezza assoluta del valore di un tennista ( o di altri sportivi ) si misura anche dal livello dei suoi avversari .
proviamo a vedere che ha avuto gli avversari più tosti tra , per non andare nella presistoria del tennis
mac
sampras
federer

alla fine forse anche sampras poterbbe dire la sua , solo che non è mai stato un personaggio da copertina
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:50
Si però.... quando il signor Mac alla domanda chi è il più forte di tutti tempi risponde...Federer....che devi aggiungere se lo dice LUI..
mano de piedra
mano de piedra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 51
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: ITR4.5
Racchetta:

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 11:57
nw-t ha scritto:Si però.... quando il signor Mac alla domanda chi è il più forte di tutti tempi risponde...Federer....che devi aggiungere se lo dice LUI..
E' vero..quanto è vero anche che si è proposto pubblicamente per allenare Federer asserendo di conoscere il sistema per battere Nadal..chissà che quell'affermazione non sia figlia di questo intento..
Mauroscorner
Mauroscorner
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 12:25
io tra i grando go sempre avuto una passione per Pietrino......... e a mio avviso gli avversari di quel periodo sono superiori agli attuali.

credo che un'epoca con edberg agassi becker sampras mac ecc ecc sia stata da libidine assoluta e ringrazio di averli potuti vedere.....
tornando al discorso mi pare di "intuire" che esiste un filone promac...... Very Happy Very Happy o mi sbaglio....Smile
a mio modo di vedere mac è inarrivabile perchè se si può pensare di dire che un tal giocatore "è come Tizio o Caio" nessuno potrà mai giocare come lui....troppo naturale e talentuoso.....

certo che tra i vari nomi abbiam tirato fuori dei bellissimi ricordi.......(safin, leconte...)

pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 12:31
nw-t ha scritto:Si però.... quando il signor Mac alla domanda chi è il più forte di tutti tempi risponde...Federer....che devi aggiungere se lo dice LUI..

NON avrebbe mai detto : lo sono stato io , perche' mc , fuori dal campo e' un SIGNORE Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 953229
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Ven 31 Mag 2013 - 12:52
non centrano solo le vittorie ragazzi.
Ora Rod Laver ha 11 Slam(anni di "fermo" o meno i numeri sono quelli) mentre Roy Emerson ne ha 12...se vi chiedono chi è stato il più forte direste emerson?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 12:45
Mauroscorner ha scritto:secondo voi, è corretto considerarlo il più grande di ogni tempo anche se (a mio avviso) si può dire che Nadal non lo batta mai??
ok  i numeri sono per Roger, indiscutibile (per ora) però a mio avviso per Nadal non valgono  i discorsi di epoche diverse ecc.... si incontrano da 10 anni oramai e il fatto che Roger lo soffra e ci perda parecchio e su tutte le superfici è abbastanza chiaro....

giusto per parlare..... può il più grande di tutti essere MENO grande di uno?????
Il "problema" è che ora anche i numeri iniziano a scricchiolare... Ovvio, si faranno i conti a fine carriera ma sinceramente non vedo come Rafa non possa vincere altri 4 slam nei prossimi 3/4 anni, considerando oltretutto il livello che ha raggiunto ultimamente anche sul cemento. Murray e Nole hanno solo un anno in meno e dietro a loro c'è il vuoto.

Dichiarazioni di Agassi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 13:05
secondo me conta sempre il fatto di rappresentare l'essenza di uno sport...per lo stesso motivo direi jordan per il basket anche se un altro vincesse di più Wink
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 13:09
Nostradamis ha scritto:
Mauroscorner ha scritto:secondo voi, è corretto considerarlo il più grande di ogni tempo anche se (a mio avviso) si può dire che Nadal non lo batta mai??
ok  i numeri sono per Roger, indiscutibile (per ora) però a mio avviso per Nadal non valgono  i discorsi di epoche diverse ecc.... si incontrano da 10 anni oramai e il fatto che Roger lo soffra e ci perda parecchio e su tutte le superfici è abbastanza chiaro....

giusto per parlare..... può il più grande di tutti essere MENO grande di uno?????
Il "problema" è che ora anche i numeri iniziano a scricchiolare... Ovvio, si faranno i conti a fine carriera ma sinceramente non vedo come Rafa non possa vincere altri 4 slam nei prossimi 3/4 anni, considerando oltretutto il livello che ha raggiunto ultimamente anche sul cemento. Murray e Nole hanno solo un anno in meno e dietro a loro c'è il vuoto.

Dichiarazioni di Agassi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ormai mi sembra un po' palese che Nadal batterà molti dei record di federer.Ma il fatto che vinca di più non vuol dire che sia il più forte, dal ppunto di vista tecnico federer sta avanti a nadal, ma Nadal è più potente, volece, più resistente ed inoltre non cede e non molla mai.
Ma allora chi è più forte in globale? 
Boh..... dipende dai punti di vista
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 13:13
andreatennis98 ha scritto:
.Ma il fatto che vinca di più non vuol dire che sia il più forte,
Ma allora chi è più forte in globale? 
proprio x quello che hai scritto, per me' sara sempre

john mcenroe 

cheers
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 14:03
Ciao
.... Lebron James  batterà i records di molti " mostri sacri " ma il basket sarà sempre M. J.
non contano i numeri ma " chi " diventa l'icona di un dato sport.
Del resto in tutto il mondo tutti sanno chi è Valentino, anche chi non si interessa di motociclismo... eppure i freddi numeri potrebbero indicare altro...

Ciao ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 14:17
Eh eh eh ehe se no nel tennis ci sarebbe uno che il Grande Slam l'ha vinto/fatto 2 volte (neppure 1...) 1962 e 1969...Rod Laver...200 titoli e 7 anni di fila numero 1 al mondo...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 14:25
Buon pomeriggio
Considerando poi che Laver non ha giocato per anni tornei g.s. per la legge sul professionismo nel pieno della  carriera...
Buona giornata

Luca un abbraccio mon ami
Anonymous
Ospite
Ospite

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 16:57
Mauroscorner ha scritto:Premessa.... tifo Federer e rosico ogni volta per le vittorie di Nadal (che si deve ammirare lo stesso per agonismo impegno e molto altro)

secondo voi, è corretto considerarlo il più grande di ogni tempo anche se (a mio avviso) si può dire che Nadal non lo batta mai??
ok  i numeri sono per Roger, indiscutibile (per ora) però a mio avviso per Nadal non valgono  i discorsi di epoche diverse ecc.... si incontrano da 10 anni oramai e il fatto che Roger lo soffra e ci perda parecchio e su tutte le superfici è abbastanza chiaro....

giusto per parlare..... può il più grande di tutti essere MENO grande di uno?????


Very Happy Very Happy  Very Happy

ragazzi.... prendete lo spirito ironico e di provocazione del post...
spirito ironico o no hai comunque fatto una riflessione intelligente. Secondo me comunque il GOAT non esiste.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 16:59
defe88 ha scritto:non centrano solo le vittorie ragazzi.
Ora Rod Laver  ha 11 Slam(anni di "fermo" o meno i numeri sono quelli) mentre Roy Emerson ne ha 12...se vi chiedono chi è stato il più forte direste emerson?
Bravo! neache quello può essere un criterio valido!
Anonymous
Ospite
Ospite

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 17:09
Non darei comunque per scontato che Nadal batterà i record di Federer, intanto le settimane da n° 1 è praticamente impossibile che le superi, per non parlare delle semifinali slam e quarti di finali slam consecutive. Quanto al più importante, ossia gli slam vinti neanche quello è semplice, deve vincerne ancora 4 per far pari e se consideriamo la sua condizione fisica traballante, io non ci metterei la mano sul fuoco, basti pensare che negli ultimi 3 anni ne ha vinti 4 e non credo che tra 3 anni possa avere ancora quella straordinaria forza. Poi confido in Nole che secondo me è più forte di Rafa e l'anno prossimo son sicuro lo dimostrerà.
p.s. infine speriamo in un altro acuto di Roger a Wimbledon...
Anonymous
Ospite
Ospite

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 17:09
Non darei comunque per scontato che Nadal batterà i record di Federer, intanto le settimane da n° 1 è praticamente impossibile che le superi, per non parlare delle semifinali slam e quarti di finali slam consecutive. Quanto al più importante, ossia gli slam vinti neanche quello è semplice, deve vincerne ancora 4 per far pari e se consideriamo la sua condizione fisica traballante, io non ci metterei la mano sul fuoco, basti pensare che negli ultimi 3 anni ne ha vinti 4 e non credo che tra 3 anni possa avere ancora quella straordinaria forza. Poi confido in Nole che secondo me è più forte di Rafa e l'anno prossimo son sicuro lo dimostrerà.
p.s. infine speriamo in un altro acuto di Roger a Wimbledon...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 17:43
Comunque io andrò anche controcorrente ma la rivalità Federer-Nadal non mi ha mai appassionato tanto quanto quella attuale tra Djokovic e Nadal (e mettiamoci dentro pure Murray). Questi ultimi hanno sì stili di gioco molto simili ma proprio per questo danno vita a partite incertissime, di grande intesità e pathos. Quelle tra Federer e Nadal a parte rare eccezzioni erano sempre partitacce a senso unico, o per l'uno o per l'altro.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Il più grande di sempre (Provocazione) - Pagina 3 Empty Re: Il più grande di sempre (Provocazione)

Mar 24 Set 2013 - 19:33
Buona sera a tutti

G. O. A. T.  è un titolo che sarà sempre opinabile e posso essere d'accordo ma il tennis è Roger Federer  cheers  cheers  cheers  

 a Presto
P. S. Sì sono " leggermente " di parte  Very Happy  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.