Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

da pure drive a pro open

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

da pure drive a pro open

Messaggio Da bleonardo1981 il Dom 19 Mag 2013 - 17:29

Buona sera,

ho iniziato a giocare a tennis da un'annetto, e circa 8 mesi fa ho comprato una pure drive..

mi è sembrata una racchetta abbastanza facile per un principiante come me... ma ultimamente ho provato una head di un mio amico.. non sono sicuro del modello.. ma sicuramente più profilata della mia e mi è sembrata molto più facile e per un principiante come me e molto meno rigida

adesso la mia domanda è: troverei beneficio a passare ad una wilson pro open?

Grazie

bleonardo1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: da pure drive a pro open

Messaggio Da Crisidelm il Dom 19 Mag 2013 - 17:30

Ehr, hai provato una Head con cui ti sei trovato meglio ma chiedi se sarebbe meglio a passare a una Wilson Pro Open? Chiedi al tuo amico il modello della sua Head prima di tutto, scusa...

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Messaggio Da GIANLUINI DICA il Lun 20 Mag 2013 - 10:27

La wilson pro open, anche se purtroppo mi pare un modello destinato ad essere soppiantato dalla juice ,a mio avviso è un'ottima racchetta che si adatta a tutte le caratteristiche di gioco del giocatore principiante fino ad arrivare a quello avanzato. Se era veramente una pro open quella che hai provato ti sei trovato bene anche perchè la pure drive rispetto a questa non è gestibilissima sia come maneggevolezza che come controllo. A livelli medio bassi bisogna tenere la palla in campo cercando profondità per evitare vita facile all'avversario,non disdegnando anche di andare a prenderci qualche punto s'intende,quindi la pro open è sicuramente un telaio che accompagna il giocatore nella crescita tecnica senza impegnarlo particolarmente.

Bookmark and Share

GIANLUINI DICA
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3667

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da nikix91 il Lun 20 Mag 2013 - 10:48

Ciao, ci ho giocato per 2 anni con la Wilson BLX Pro Open modello 2011 e devo dire che è un'ottima racchetta... Ti permette da fare bene tutto e non è troppo impegnativa... Provala, e se non ti danno problemi montaci le LXN BB Alu Power a 23/23 kg 4 nodi... Ancora meglio se monti le Rough... Di corde su questo telaio ne ho provate di tutti i tipi e le Alu Power sono senza dubbio le migliori... Durano poco però in quelle ore fanno la differenza...

Nicolò

nikix91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 605

Profilo giocatore
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: