Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Il colpo (di tennis) più bello

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il colpo (di tennis) più bello

Messaggio Da incompetennis il Mar 14 Mag 2013 - 12:16

Promemoria primo messaggio :

La prima volta di qualsiasi cosa non si scorda mai Wink . In questo caso più che la prima volta mi interessa la volta più bella o per meglio dire il colpo più bello. C'è stato un colpo che non dimenticherete mai ? Che a distanza di tempo lo avete ancora presente come fosse un attimo addietro ?
E la reazione dell'avversario qual'è stata? Rabbia , complimento cheers , indifferenza ? Consideriamo però i colpi voluti e non quelli casuali che magari vorreste incrociare e vien fuori un lungolinea spolverarighe (a me capita ma sto zitto Wink ) ...

incompetennis
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 669

Profilo giocatore
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il colpo (di tennis) più bello

Messaggio Da ladal il Dom 11 Ago 2013 - 15:14

Quest'anno contro un 4.3 (partita vinta 6-3 6-4) sul 6-3 5-2 per me,lui attacca a rete con un rovescio incrociato che mi butta in fuori sul mio dritto (io sono mancino) ero praticamente addosso al pallone (si giocava indoor) quando riesco a trovare un passante in corsa di dritto incroaciato stretto davvero improbabile che riesce a spolverare la riga.

Anche se dopo quel punto ho davvero rischiato di riportarlo in partita perdendo due game e andando sotto 0-30 nel game in cui servivo per il match sul 5-4

ladal
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 804

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Messaggio Da andreatennis98 il Dom 11 Ago 2013 - 16:11

il colpo non so se più bello ma cmq quello che mi ha dato più soddisfazioni è stato un vincente di dritto incrociato in corsa....

Gioco un game in allenamento contro il mio maestro (3.3) vi assicuro che giocava sul serio perché gli avevo fatto un ace il punto precedente e si era "arrabbiato" agonisticamente parlando.
Allora servo da destra una fiacca seconda sul suo rovescio, risponde con u a cannonata in top sulla riga laterale destra riesco ad arpionarla e mandarla dall' altro lato, lui colpisce una bordata di dritto lungolinea riesco ad arrivarci bene e colpisco un rovescio in top incrociato lui altra bordata di rovescio stavolta lungolinea io colpisco un dritto incrociato in corsa e lui mi tira un altra cannonata di dritto, incrociata stavolta, io colpisco un dritto incrociato in corsa più forte che posso sull'incrocio delle righe del servizio lui non si è neanche mosso è stata una soddisfazione immensa ....

La sua reazione? Avete presente quella di djokovic dopo che Federer l'aveva infilato con il tweener allo us open del 2009? Ecco quella 

Son soddisfazioni queste......

andreatennis98
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2398

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Messaggio Da andreinho88 il Ven 16 Ago 2013 - 21:38

Passante lungolinea di rovescio bimane in corsa su un attacco in back bassissimo...ce l'ho in testa da quando l'ho giocato un paio d'anni fa...non so ancora come ho fatto a tirare su quella pallina per di più giocando un vincente...

andreinho88
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 69

Messaggio Da johnnyyo il Ven 16 Ago 2013 - 23:30

Questa primavera, serie D, gioco con un 4.1 con cui perdo al terzo dopo ore di lotta punto a punto che a fine partita mi chiede chi siano i nostri prossimi avversari. Gli dico il nome del club e mi fa: "beh tutti giocabilissimi tranne un 17enne in ascesa che mi ha dato 6-1 6-1 in 5 minuti.. INGIOCABILE!".

Domenica successiva, arrivano gli avversari, guardo la distinta e indovinate chi ha il ragazzino??? Io...
Tira davvero forte e carichissimo tanto che in palleggio penso al modo migliore per fare più games possibile, ma sta di fatto che sbaglia un po' quel giorno mentre io senza strafare, sono perfetto, non sbaglio MAI! Se fa punto lui, bene, se no rimando di là anche seggiole e comodini!

Volo 6-2 5-4 40-30 per me, match point! Ma consapevole che se andiamo sul 40 pari e magari sul 5-5 è di nuovo tutto da rifare...

Servo. Decido di mettere la prima e VOLARE subito a rete facendo a sopresa un S&V, contando sul fatto che sul match point mio lui non rischierà. Riesco a mettere questa prima, non bellissima, lui mi vede e prova un passante. Non perfetto, la palla però è lontanissima da me. Mi dico però tra me e me che mi devo strirare per agganciare quella palla costi quel che costi! Tuffo incredibile, palla arpionata con l'ultimo cm di corda prima del telaio che va di là in diagonale con un leggero taglio sotto. lui ci si avventa, ma quando vedo che la palla fa il secondo rimbalzo per terra, mi sento come se avessi vinto Roland Garros :DDDDD

johnnyyo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 685

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCore Si98

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: