Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio racchetta per ricominciare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio racchetta per ricominciare

Messaggio Da PokerSte il Lun 13 Mag 2013 - 13:32

Ciao a tutti (ho cercato una sezione saluti ma non sono riuscito a trovarla Smile ), quindi scusate per il preludio Smile


Mancavo da un paio d'anni dai campi da tennis, vuoi perchè avevo iniziato uno sport che è stato amore a prima vista (il golf), vuoi perchè in seguito mi sono trasferito all'estero per più di un anno, ma insomma, ora sono tornato anche al golf e vorrei riprendere dall'idea di diventare un "agonista non tesserato" o insomma, riuscire a fare qualche torneo per non tesserati in maniera dignitosa.
Attualmente mi considero al pari di quando lasciai mi considero di livello 2.5-3.0, c'è da dire che il golf mi ha dato molto, perchè dopo la prima partitella fatta alla buona mi sono venuti in mente certi aspetti del gioco a cui prima dedicavo scarsa attenzione (primi tra tutti il punto di impatto con la palla rispetto al corpo e le rotazioni del corpo), cosa che mi ha dato molto sin da subito, la partita successiva ho giocato molto meglio, non mi sembrava fosse passato tutto quel tempo senza aver preso in mano una racchetta.

Detto questo (ringrazio chi abbia avuto la pazienza di leggerselo), veniamo alla domanda: io ho sempre usato una wilson ncode n1 che mi piace molto, la pallina la butta nell'altro campo da sola e per uno come me che ha un braccio debole credo sia un lusso, ma al tempo stesso mi sembra che mi porti a non impegnarmi abbastanza a curare la tecnica come si deve, quindi vorrei riporla nella sacca ed eventualmente tirarla fuori di nuovo in futuro.
L'altra racchetta che ho è una head liquidmetal 4, che non ha mai finito di piacermi.. vuoi perchè le head non mi attirino molto o non lo so, ma ne vorrei un'altra al suo posto. Comunque mi porta a giocare meglio ed impegnarmi di più di quanto non faccia con la wilson.

Potrei avere la possibilità di scambiarla con una wilson six two che uno del circolo vende a 50€, voi cosa ne dite? Mi è sempre piaciuta molto (esteticamente) anche la racchetta di Federer classica (quella che usava negli anni degli scontri nadal-federer), la six one 95 bianca e rossa, potrei provare a vedere di trovarla usata.. so che non è per nulla una racchetta da principianti, è una pazzia pensare di prenderla in mano ora o potrei prenderla lo stesso e usarla coscente del fatto che sia una racchetta "impegnativa"?
Altre dritte?


Grazie a tutti e a presto.

Ste

PokerSte
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio racchetta per ricominciare

Messaggio Da Steven Goran il Mar 14 Mag 2013 - 4:16

io giocavo da agonista a livelli abbastanza alti...poi ho smesso....ho ricominciato dopo 8 anni di astinenza...dopo le prime 3 partitelle ho deciso di cambiare racchetta, perchè nel frattempo sono anche cresciuto e necessitavo di una cosa del tutto diversa dalla precedente. sono passato da una racchetta da 275 grammi molto morbida ad una da 320 piuttosto rigida con pure un monofilamento sù...mi davano del folle e mi dicevano che mi sarei distrutto un gomito a riprendere così..ma così non è stato. gioco meglio ora dopo 8 anni che all' epoca...alla fine ci si abitua abbastanza a tutto, a patto che si sceglia la racchetta per il tipo di gioco che si ha...inutile prendere una racchetta per spinnare alla nadal se si gioca piatto alla del potro o berdich per intenderci...direzionati su quello si guarda il peso, la rigidità, il pattern di corde che si crede più adeguato alle proprie necessità e la scelta si restringe assai. non posso aiutarti molto nella scelta delle wilson perchè non le ho provate e le conosco poco, ma non pensare all' estetica o alla marca come primo criterio...sceglila in base al tuo stile di gioco

Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13
Età : 27
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio racchetta per ricominciare

Messaggio Da PokerSte il Mar 14 Mag 2013 - 21:07

Va bene Steven, grazie per il consiglio, proverò ad aprire dei tread dedicati alle singole racchette che avrei l'opportunità di comprare.

Grazie Smile

PokerSte
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum