Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Luxilon 4g 1.25 in ibrido con nrg2 1.24

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Luxilon 4g 1.25 in ibrido con nrg2 1.24

Messaggio Da Simonb il Ven 10 Mag 2013 - 10:43

Con ibrido reverse e tensione 22/21 è una pessima idea? Dato che le 4g ho capito che sono corde che danno il meglio di se alle basse tensioni, ma dato che ho un gioco con rotazioni.

Simonb
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1627

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: Luxilon 4g 1.25 in ibrido con nrg2 1.24

Messaggio Da MkTama90 il Ven 10 Mag 2013 - 11:39

E sbagliato e sconveniente; ti serve più divario di tensione per quel setup (io farei anche due chili e mezzo dati i calibri e le corde)..
Ma in assoluto mettere la corda piu fragile in posizione piu stressata, per di più in calibro inferiore o uguale al mono (bello tosto fra l'altro), non ti garantisce certo le rotazioni.. In compenso ti garantisce di rompere verosimilmente in un paio d'ore o anche meno Smile

Se proprio vuoi fai uno straight 21/22.5 ma io aumenterei il calibro del multi a 1.30 e forse puoi optare per un meno caro xr1 che in ibrido ti fa verosimilmente lo stesso servizio. In ogni caso se aumenti il calibro del multi sali solo di un kg rispetto alle verticali. Secondo me in ibrido se non vai sul budello è difficile trovare differenza fra un buon multi e un multi eccezionale ma questa è opinione personale Wink

Ciao

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 877

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: