Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

Messaggio Da SpecialOne10 il Mar 7 Mag 2013 - 1:28

ciao a tutti, considerando che sta per iniziare la stagione sulla terra, volevo provare a fare qualche test su queste racchette in mio possesso, e magari usarle in nelle partite di torneo della mia squadra (1 partita a domenica, e non torneo individuale).

Le racchette sono le seguenti:
- Head Pro Tour 630
- Head Intelligence Prestige MP
- Head Speed MP (16x19) Graphene

Gioco prevalentemente piatto con rovescio a due mani, anche se quando gioco sulla terra inizio ad arrotare un pò (o per lo meno ci provo). Non sono il solito pallettaro, nel senso che non riesco a sostenere scambi interminabili, e quindi cerco un setup che mi dia la possibilità di "chiudere il punto", anche se quello dipende esclusivamente dalla bravura del giocatore...

Escludo a priori l'incordatura full mono per ovvi motivi di sicurezza, e per il fatto che non avrebbe senso per un giocatore del mio livello.
Quindi mi indirizzo sempre su un incordatura ibrida standard o reverse.

Le corde in mio possesso sono le seguenti:

Mono:
solinco tb 1.25
solinco tb 1.15
head sonic edge 1.30
lxn alu rough 1.25
lxn timo 1.10
tf pro red code 1.25
sp firestorm 1.25
wc b5e 1.24

multi:
wc explosiv 1.30
sp micronite 1.27
rip control 1.30
wc new element 500 1.34 (sint)

attualmente sulla speed ho incordato con sonic edge/wc ne500 (20/22,5) ma l'ho testata solo un giorno su campo in cemento ed in condizioni fisiche pessime. quindi da rivalutare...

attendo vostri consigli...

grazie

SpecialOne10
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 570

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

Messaggio Da SpecialOne10 il Gio 9 Mag 2013 - 20:00

nessun consiglio???
Wink

SpecialOne10
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Re: Consiglio incordatura per Pro Tour 630 - Intelligence Prestige MP - Speed Mp Graphene

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 9 Mag 2013 - 20:14

SpecialOne10 Buona sera

Considerando che non prendi in considerazione il full mono e che mi soffermerei a due racchette:

I.prestige con i primi due multi in full ( tirato circa un dieci per cento in più della tensione abituale)
Pt630 un kg in meno rispetto al set in full della i.prestige

A me gli ibridi su questi due telai non sono piaciuti, solo potresti prendere in considerazione che tf. Razor o sb. Metal tour ( anche in full ) potrebbero riservarti delle ottime sorprese.
Resta inteso che volendo fare un ibrido e leggendo.quanto scrivi, magari potresti provare in reverse.

Buona serata

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11980

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da SpecialOne10 il Ven 10 Mag 2013 - 3:22

Grazie Mattia, proverò a seguire i tuoi consigli.
Wink

SpecialOne10
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da mattiaajduetre il Ven 10 Mag 2013 - 7:19

Buon giorno

Una sola cosa ancora: se deciderai di provare metal tour o razor abbassa la tensione di riferimento solita e falle pre.stirare .

Grazie della cortesia

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11980

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da nw-t il Ven 10 Mag 2013 - 12:09

@SpecialOne10 ha scritto:nessun consiglio???
Wink
Non vedo il perchè una racchetta come la ProTour630 non può essere incordata in full mono...è PERFETTA x quel set up...anche con il full mono impattando non avrai MAI problemi di nessun tipo...quindi su quella Alu Rough in full..poi sulle altre vedrei bene un ibrido sulla I.Prestige MP e idem sulla Grafene MP...sulla I.Prestige Firestorm 1,25/Micronite 1,27 e sulla Grafene MP anche un Sonic Edge /Micronite

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15462

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: