Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Lun 6 Mag 2013 - 15:29
Buongiorno a tutti,
Qualcuno potrebbe consigliarmi quale set up è l'ideale per questo tipo di telaio?
Una corda in multifilamento, monofilamento, ibrido o budello?
Devo dire che ho sempre giocato trovandomi anche bene con un monofilamento ma dopo esser stato fermo quasi quattro mesi a causa di una epicondilite ho ripreso a giocare con un multifilamento 24kg Orizzontale e Verticale per preservare anche un pò il braccio, ma questa soluzione non mi ha fatto ritrovare quel feeling che avevo prima dell'infortunio infatti spesso mi capita di perdere la palla in lunghezza.
Che consigli sentite di darmi?
Quale tipologia di corda e quale corda e con quale peso?
Grazie a tutti sperando di ricevere consigli dai più esperti ma sono ben accetti chi come me ha delle esperienze minime dettate dal loro vissuto personale.
Ciao a tutti
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 11:20
ma è la IG RADICAL MP quella da 295 g??se si mi puoi dire come ti sei trovato sensazioni ecc? (purtroppo non so darti consigli)
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 12:32
Sì è la IG RADICAL MP da 295gr 18x20, io mi sono trovato molto ma molto bene e sino a quando non mi sono infortunato al braccio ero in completo feeling con questo telaio giocando con una corda monofilamento a tensioni alte 23/24 24/25 e credo che forse è un telaio rende al meglio settato così però e pur vero che se non hai un braccio ben allenato e messo bene tecnicamente il braccio te lo logora per questo motivo sto cercando un set up che mi possa permettere di ritrovare le sensazioni passate cercando di preservare un pò il braccio e la cosa non sembra poi tanto facile nell'ultimo mese ho cambiato 1/2 set up a settimana.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 12:43
io mi sono trovato molto ma molto bene e sino a quando non mi sono infortunato al braccio

per via del telaio? Shocked
un telaio da 295g non dovrebbe logorare un braccio! non è che l'hai appesantita ?
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 13:04
L'infortunio è stato causato da una serie di fattori: microcontratture che chi gioca un tennis agonistico da anni ha e che manco se ne accorge, freddo e sbagliato riscaldamento ed una corda nuova in monofilamento caricata forse eccessivamente.
Devo però aggiungere che è una racchetta che deve essere settata bene a seconda anche del proprio tipo di gioco visto che la trovo molto rigida però una volta trovato il giusto set up credo che dia le sue soddisfazioni.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 13:08
ed una corda nuova in monofilamento caricata forse eccessivamente.

ah ecco ora mi torna di più!
poi se altri utenti danno le loro opinioni ben venga!
(vamosbusi sono stato puntiglioso nel sapere il perchè siccome pensavo a questo telaio come "papabile" scelta Smile )
vamosbusi
vamosbusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.05.13

Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp Empty Re: Crisi per Set up su Head Youtek Radical Mp

Mar 7 Mag 2013 - 13:28
Io se posso darti un mio consiglio riguardo a quella che è la mia esperienza personale ti direi di provarla prima do comprarla anche perchè la racchetta è una cosa personalissima da testare anche piu' di una volta prima di acquistarla. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.