Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Head Speed mp 300g

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Head Speed mp 300g

Messaggio Da salvo88champion il Mer 1 Mag 2013 - 19:24

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una head speed da 300g.
Ho montato su delle sonic pro head 1,25 con tensione 23-25 (ho lasciato fare all'incordatore perchè non ne capisco molto).
Mi sembra che con queste corde non riesco a dare forza alla palla, quindi vorrei cambiarle e vorrei un vostro parere su quali montare.
E' da circa un annetto che gioco a tennis, il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, dritto piatto, e qualche volta top, rovescio di solito ad una mano. Poche volte vado a rete ma vorrei migliorare in questo. Battuta piatta la prima e smorzata la seconda.
Ditemi tutto quello che serve x montarle, tipo di corde, nodi, tensione perchè ne capisco veramente poco, grazie Very Happy

salvo88champion
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Head Speed mp 300g

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 2 Mag 2013 - 7:10

Spero che sia 25/23 e non l'inverso, perchè già una differenza del genere è una caXXata apostolica su un telaio a fori condivisi (presumo tu stia parlando della nuova Graphene, anche se le cose non cambiano poi di molto con la "vecchia"), ma se ha pure teso di più le orizzontali il rischio di rottura del telaio è dietro l'angolo.
Per darti una risposta completa, devi acquistare presso un negozio "fisico" -ed allora bisogna vedere cos'ha disponibile- oppure sei disposto anche all'acquisto online?

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40511

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da patillo il Gio 2 Mag 2013 - 9:33

Colgo l'occasione anche per evitare di aprire un nuovo post.....Mario dici che le cose non cambiano molto se parla di mp300 ig o Graphene.....quindi mi suggeriresti lo stesso tipo di "piombatura" (3.5gr a ore 3 e ore 9)?.....sulla mp300 con quel custom è uscito proprio un telaio carino, la mp 300 graphene standard non riesco a digerirla!.......ho provato ws scorpion a 22-21, tour bite 1.20 a 22-21 e 24, turbo twist 1.24 a 24.....e ieri (ma devo ancora provare) in preda alla desolazione ho montato rip perfect power 1.31 a 26 sulle v e vendetta a 25 sulle O......qual'è il problema?....mi sembra che la palla esca sempre con buona rotazione ma lenta e leggera...... pale

patillo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 246

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: 2 P PRO microgel / 1 PD GT / 3 BB London / 1 Bridgestone xblade probeam/ 1 Brifgestone x-blade force 3.15 / 1 PS 90 / 1 Donnay x-dark red 94

Messaggio Da salvo88champion il Gio 2 Mag 2013 - 9:47

@Eiffel59 ha scritto:Spero che sia 25/23 e non l'inverso, perchè già una differenza del genere è una caXXata apostolica su un telaio a fori condivisi (presumo tu stia parlando della nuova Graphene, anche se le cose non cambiano poi di molto con la "vecchia"), ma se ha pure teso di più le orizzontali il rischio di rottura del telaio è dietro l'angolo.
Per darti una risposta completa, devi acquistare presso un negozio "fisico" -ed allora bisogna vedere cos'ha disponibile- oppure sei disposto anche all'acquisto online?
Si, penso sia 25/23, per quanto riguarda il telaio io parlo di quello del 2012 non quello graphene, ma quello ig. Posso tranquillamente anche acquistare online, preferibilmente senza spendere tanto Smile Grazie x la risposta intanto.

salvo88champion
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: