Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Ieri alle 23:27Riki66
nuove Yonex VCORE Ieri alle 10:19fa
16x19 per dimitrov ?Lun 20 Ago 2018 - 18:45Mattia17
Novak DjokovicLun 20 Ago 2018 - 13:45nicpett
Pure drive 2018Dom 19 Ago 2018 - 23:45pinimbe

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Racchetta:

Head youtek instinct mp (color oro/nero)

il Ven 26 Apr 2013 - 23:00
Dopo mesi di "gavetta" con una Head nano titanium (275 gr ) finalmente oggi ho fatto il "grande" passo, ho comprato la mia Head youtek instinct mp. Volevo qualcosa che spingesse di più, con un maggior controllo....che dite? ho fatto bene?
Ormai sono alla fine del mio primo anno di corso collettivo, il mio tennis soprattutto negli ultimi due mesi è migliorato tanto, sentivo l'esigenza di quel qualcosa in più (spinta, precisione ecc)....spero di aver fatto la cosa giusta anche perchè caratteristiche come il piatto corde, bilanciamento ecc restano identiche, cambia "solo" il peso e la fattura della racchetta in generale!Qualcuno la usa??? Pregi e difetti?
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Racchetta:

Re: Head youtek instinct mp (color oro/nero)

il Lun 29 Apr 2013 - 16:40
Nessuno ha mai usato questa racchetta?

ok allora comincio io provando a descrivere le mie personalissime impressioni dopo 2 modestissime ore di utilizzo.
Partiamo dal peso. Devo dire che i 20 gr in più rispetto alla mia vecchia nano titanium si sentono tutti, devo ancora abituarmi a questo peso, però in compenso sento di più la racchetta durante l'impatto.
Passiamo alla precisione. Dopo due ore è difficile dare un giudizio su questa caratteristica, devo ancora "prendere le misure", però credo che un pochino di lavoro si può arrivare a piazzare la pallina nell'amatissimo angolino(oggi purtroppo sparavo lungo, almeno 20-30cm). voto 7,5
Passiamo al controllo. La prima impressione è stata subito positiva, la racchetta si comporta bene,in parole povere sento molto la palla! voto 8
Passiamo al gioco in topspin. Purtroppo avevo letto qualcosina in merito a questo punto, devo dire che i giudizi non troppo positivi si sono rivelati esatti, la racchetta non ti permette rotazioni "esasperate", cosa che ho subito avvertito (non sarò Nadal ma il mio dritto non è nemmeno piatto come quello di Berdych )infatti la palla non aveva il solito effetto, diciamo che la racchetta predilige i colpi piatti!Ho notato però che con un pochino di impegno in più durante l'esecuzione si raggiunge comunque un pochino di top spin in più! Spero di risolvere sostituendo le corde (esperti chiedo un aiuto)!!!! voto 7
Sottorete si comporta bene, molto reattiva, precisa e soprattuto facile da manovrare! voto 9
Smash: Perdona abbastanza se il colpo è decentrato! voto 8
Rovescio (monomane) : se colpisco bene la pallina il colpo è davvero solido, mi piace tanto! Voto 8,5
Giudizio finale: Voto 8, unico neo resta il dritto in topspin, spero di trovare qualche soluzione a questo "problema"!

Ci tengo a precisare che il mio giudizio proveine da una partita di sole due ore, ovviamente è da prendere con le pinze! Smile
Permessi di questa sezione del forum: