Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Come ho incordato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come ho incordato?

Messaggio Da Simonb il Ven 26 Apr 2013 - 12:17

https://www.icloud.com/journal/it-it/#1;CAEQARoQSjd-U2UrIshr9qJvhaYqUw;02D79CA9-768A-4E51-B659-0E2968140A89

La pro staff 90 è l'oggetto della discussione.
Ho provato le tecniche che mi ha consigliato Eiffel, ossia di incordare le orizzontali lasciando le vicine alla precedente, per evitare gli smile. Purtroppo, non ho lavorato molto bene, perché rimane comunque un po' di effetto.

Le corde sono tf TGV 1.25 a 21.5 kg. Prima giocavo a 23 kg con tf x one. La differenza, avendo provato la racchetta 1h, è di avere un po' un effetto fionda, che comunque rimane controlloso. Buoni spin, ma forse un po' meno delle x1.
A questa tensione la racchetta diventa più giocabile. Spero solo non sia troppo poco la tensione con queste corde:) attendò infatti consigli.
Purtroppo ieri i servizi non mi riuscivano benissimo, ma avevo buone rotazioni e, nei colpi piatti, confort e potenza, senza peccare in controllo.

Unico problema: gioco abbastanza il back di rovescio e, comunque, sempre con del top. Le corde, da nere che sono, hanno perso un po' di colore: succede anche a voi?

Simonb
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1627

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come ho incordato?

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 26 Apr 2013 - 14:32

Nell'insieme il lavoro è discreto, certo superiore a tanti "lavori da negozio".
Devi ancora lavorare un po' sull'allineamento delle orizzontali (poca roba comunque).
I nodi devono diventare più costanti, ed avere tutti lo stesso sviluppo e lo stesso ingombro.

Per il fatto del colore, considera che è normale lo faccia leggermente, meno se dopo un ora stinge in maniera vistosa (non mi pare).

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Raffus il Ven 26 Apr 2013 - 15:10

scusa la domanda poco inerente...ma quei powerpads di cosa son fatti? Sono mastodontici... Shocked

Raffus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1823

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: ULTRA 97

Messaggio Da Simonb il Ven 26 Apr 2013 - 16:00

Sono fatti dall'overgrip che ho sostituito... Ma sono così tanto grandi? Ooooops... geek

Eiffel: grazie per le critiche costruttive!Smile oltre a migliorare l'esecuzione dei nodi e gli smiles, per il resto va davvero tutto bene?
Comunque, sarà anche a causa del mio basso livello, sarà anche che non ho mai ricevuto incordature da veri esperti, però con le racchette che ho incordato finora sono state, nel complesso, giocabili (piccola frase a conforto della mia autostima Very Happy )

Simonb
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Simonb il Ven 26 Apr 2013 - 16:01

Ah, è meglio che preciso: i power pads sono 3, ognuno 1/3 di overgrip. Non 1 overgrip l'uno:)

Simonb
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: