Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

CORDE PER WILSON 6.1 TEAM BLX2 16X18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CORDE PER WILSON 6.1 TEAM BLX2 16X18

Messaggio Da Macrox il Gio 25 Apr 2013 - 15:50

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tanto, e' arrivato il momento di chiedere un consiglio ai piu' esperti perche' sto cambiando racchetta e vorrei un parere per quanto riguarda l'incordatura.
Premetto che vengo dalla blade 98 incordata con rpm blast 24kg 2 nodi che ho dovuto cambiare perche' sto giocando poco e non ho il braccio allenato come potevo averlo prima, per cui la sento un po pesante e ingombrante, ho deciso di optare per un ovale piu piccolo, leggero e maneggevole e la team mi e' sembrata la soluzione ideale per il mio tipo di gioco, forse con un leggerissimo custom a breve, ma questo e' un altro discorso.
Classifica 4.2 fit, gioco a tutto campo, preferibilmente a fondo, dritto in top non esasperato, rovescio top a una mano e back, servizio piatto/slice/kick, sicuramente adotto un tipo di gioco incentrato sulla mia iniziativa, non mi definirei un difensore/attendista quindi, se non in casi particolari. Dicono che sono un giocatore molto tecnico, ma in compenso fisicamente, sotto il profilo della corsa in primis, faccio pena, non mi alleno e in campo sono molto pigro. Laughing
Che corde mi consigliate? Qualcosa di economico e duraturo possibilmente, visto il bel tempo imminente, si spera, faro' qualche torneo e la d2, preferirei non spendere un patrimonio ogni 2 giorni Laughing
Grazie a chiunque si interessera'

Macrox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Tornare in alto Andare in basso

Re: CORDE PER WILSON 6.1 TEAM BLX2 16X18

Messaggio Da Macrox il Gio 25 Apr 2013 - 22:44

Puzzo? Laughing

Macrox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 26 Apr 2013 - 5:37

Ecco quello che definirei un approccio sbagliato... Rolling Eyes

In una giornata di festa e col bel tempo normale che non ci sia la folla online....

Comunque un telaio del genere (peso limitato, pattern rado ed inerzia medioalta) risulterà sempre e comunque un mangiacorde, ergo la soluzione di compromesso sarebbe una corda abbastanza progressiva, di calibro medio/grosso (1.25>1.30) ed a tensione mediobassa (max 23 kg).
In pratica, la descrizione del LXN Original/Original Rough, che però resta abbastanza costoso.
Alternative più economiche ed altrettanto robuste potrebbero essere il Polystar Strike 1.30, lo Starburn Proton Rough 1.25 od il Volkl Cyclone 1.30.
Tensione 22.5 kg costanti, due nodi e montaggio Modified Box Variant (o Wilson Box che dir si voglia).

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Macrox il Ven 26 Apr 2013 - 10:10

Grazie mille per la risposta.
Mi sono informato e pur essendo delle buone corde che soddisfano sicuramente le me richieste purtroppo il mio incordatore non adotta questo tipo di soluzioni.
Ho saputo solo ora che tratta solo babolat/head/wilson/lxn, ogni tanto qualcosa della pro's pro come vendetta, intense, synth, gutex.
Eiffel scusa se approfitto della tua competenza ma le duralast come le vedi? Tirate a 22kg. Se volessi tentare un ibrido mono/multi o mono/syngut?

Macrox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 26 Apr 2013 - 14:26

Il Duralast te lo sconsiglio, ha caratteristiche di prestazioni ridotte e controllo appena decente, oltre a perdite di tensioni consistenti in tempo breve ed un elevata trasmissione di shock.
Tra le marche indicate, potresti indirizzarti sul Sonic Pro 16 di Head:non sarà il massimo della potenza e della tenuta di tensione, comunque decenti a bassa tensione, però il controllo è ottimo ed il confort buono.
Altrimenti il vecchio LXN Supersense, che però quasi nessuno tiene più in campionario...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Macrox il Ven 26 Apr 2013 - 16:02

Ok allora duralast bocciato.
Per quanto riguarda sonic pro a dir la verita' non mi ero trovato tanto bene, troppo poco potenti per l'appunto, pero' potrei riprovare col nuovo telaio, le avevo provate con una vecchia pro staff hyper carbon che usavo prima delle blade.
Ultima domanda poi smetto di rompere...
Se volessi andare su pro's pro? Un ibrido low cost vendetta 1.25/gutex ultra 1.30 com'e'? V22/O24 potrebbe andare?

Macrox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 27 Apr 2013 - 6:40

Se monti le pro's pro ti tolgo il saluto Very Happy

Scherzi a parte, può certamente andare se non fai della durata uan tua preoccupazione principale.
Farei piuttosto 23/24.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Macrox il Sab 27 Apr 2013 - 10:22

Very Happy

Ok allora mi sa tanto provo l'ibrido, poi scriverò' le mie impressioni, caso mai dovesse interessare a qualcuno che ha lo stesso telaio.
Grazie ancora

Macrox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: