Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) - Pagina 2 Empty Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 10:41
Promemoria primo messaggio :

Salve compagni di gioco, eccomi con un altro post in cui unisco la passione per il tennis con l' attitudine alla ricerca ingegneristica... Wink
Prima di ricevere la cazziata di qualcuno che sento aleggiare nell' aria(meno fantasie e piu' gioco) butto le mani avanti per non cadere indietro, e dichiaro: Domenica 5 ore di gioco, sabato 4 ore, in generale non meno di 2-3 ore al giorno tranne quando piove, direi decisamente che non sono un tipo da chiacchiere e basta Very Happy
ma dedico ogni minuto libero al tennis, ed ora che sono in riposo con ogni membra acciaccata, fantastico su di un esperimento estremo letto su Tennis Talk.
L' idea di base: c'è a chi piacciono le racchette molto polarizzate(io), chi gioca un tennis con potenza e spin esasperati(sempre io) per il suo livello di pippa scatenata ovviamente,e chi non vuole giocare con racchette leggere perchè gli piace una racchetta pesante, per il gioco e le soddisfazioni che da e non per ultimo per un imponente sviluppo muscolare(..di nuovo io).
L' idea realizzativa: prendere una racchetta longbody che abbia quei cm in piu' non nell' ovale ma nel manico, TAGLIARE un pezzo del manico per riportare la racchetta a lunghezza standard, e rialzare lo swingweight tramite fasci di piombo in punta.
Lo swingweight è pesantemente correlato con la lunghezza della racchetta(e col modo con cui la si impugna, grazie a nw-t per avermi aperto un mondo Very Happy ) ma siccome le racchette sono quasi sempre lunghezza standard non ci si fa caso...
ma se prendo una longbody 28" con SW 320 e la riporto a 27", il nuovo SW è 280. A quel punto polarizzo pesantemente la racchetta per riportare l' SW a 320 o come piu' mi aggrada.
Il tizio su TT che ha fatto ciò asserisce di aver ottenuto una racchetta con uno sweetspot enorme, visto che tutto quel peso in punta rende gli impatti in "zona punta" praticamente uguali agli impatti al centro. Inoltre tutto questo peso a ore 12 contribuisce a generare un bel topspin.
Probabilmente la racchetta durerà un annetto in queste condizioni, visto che si trova a dover sopportare un bello stress, ma se il tutto mi costa 60 euro chissenefrega Wink

Il tizio ha effettuato tale operazione sulla Prince Original Graphite longbody, 16x18.
Non riesco correntemente a trovare tale racchetta in vendita usata, e quindi riflettevo sul fare questa modifica estrema a questa racchetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il proprietario la definisce "Racchetta Prince Precision Michael Chang Longbody", ma racquetfinder mi restituisce due racchette del tipo precision micheal chang longbody:
Prince Precision Michael Chang Longbody Midplus String Pattern: 14 Mains/18 Crosses
Prince Precision Michael Chang Longbody Oversize: String Pattern: 16 Mains/19 Crosses

Orbene, dall' immagine della racchetta in vendita in questione se non sono orbo conto un 16/20! Che racchetta è mai questa?

Detto ciò, vorrei da voi una opinione su questa racchetta in vendita, sullla micheal chang midplus e sulla oversize, come qualità usata in modo "tradizionale"; se fanno schifino in partenza non ci sarà custom che potrà resuscitarle, per cui vorrei eseguire l' operazione su di una buona base Smile
Eventualmente consigli su altre racchette longbody che secondo voi vanno bene per l' esperimento, da trovare sempre a 50€ usate... Wink

adidah
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.06.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) - Pagina 2 Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 9 Dic 2013 - 11:44
Beh novità? Hai provato a modificare la dunlop 400g? Se sì come e che risultati hai avuto?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) - Pagina 2 Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Dom 22 Dic 2013 - 16:51
adidah ha scritto:Beh novità? Hai provato a modificare la dunlop 400g? Se sì come e che risultati hai avuto?
mai piu' comprata, la racchettite acuta mi ha spostato verso altri strumenti, lunghezza già standard...! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.