Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio per nuova racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio per nuova racchetta

Messaggio Da diegofresh il Ven 12 Apr 2013 - 14:44

Buongiorno a tutti, vorrei un suggerimento per acquistare una nuova racchetta.
Le mie caratteristiche: gioco principalmente d'attacco, dritto potente e con buona rotazione in top spin; rovescio principalmente in back spin; primo servizio potente e piatto, secondo servizio in kick. buon gioco di volo. Vorrei una racchetta che mi aiutasse a sviluppare un gioco ancora più potente senza sforzare troppo il fisico. ho quasi 40 anni e gioco in 4 cat (4.2). Mi sapreste consigliare una racchetta in particolare o come sceglierla (peso, bilanciamento, ovale, tensione e tipo corde)??
grazie mille

diegofresh
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio per nuova racchetta

Messaggio Da Kmore il Ven 12 Apr 2013 - 20:18

...so che me ne pentiro'...potrei incontrarti in qualche torneo Very Happy ...comunque io, non senza difficolta, ho risolto i miei problemi di telaio - potenza, sensibilita', giocabilita'... - con la ATP TECNIFIBRE T-FIGHT 320 2013.

Grande telaio: potente, ma non troppo rigido, tocca che e' una meraviglia, non affatica il braccio. Qualita' altissima: "tour prepared", silicone nel manico e controllo qualita' elevato con differenze di peso e bilanciamento tra un telaio e l'altro ridotti al minimo.

Trova un telaio test e poi dimmi. Io mi sono trovato benissimo con le Razor, pero' attenzione al giusto set up. Queste ultime le devi tendere un paio di kg rispetto al tuo solito e se le usi subito fatti fare un pre-stretch del 10%. Dimenticavo differenzia le verticali e le orizzontali di un chiletto.

Fammi sapere e se hai bisogno devi solo chiedere. Laughing

Se vuoi curiosare: https://www.facebook.com/TFtieffeitalia/posts/443591605723167

Kmore
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2656

Profilo giocatore
Livello: O50 - 4.2 (obiettivo 2016 raggiunto: torno 4.1!!!!!!...a fine anno)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: