Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tennis trainer ovvero io gioco da solo

+9
chris8
silla87
jekyll
SSPeriway
chiros
lucioa
Konrad63
iamwill
Marcotop65
13 partecipanti
Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tennis trainer ovvero io gioco da solo - Pagina 3 Empty Tennis trainer ovvero io gioco da solo

Mer 10 Apr 2013 - 15:13
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
La ragione di questo topic sta nel fatto che, a causa di problemi a un ginocchio, limito le mie partite al doppio di fine settimana, in attesa della guarigione.
Ho cercato quindi di trovare un modo, insieme a delle lezioni di tennis, per migliorare il mio tennis.
Partendo dal fatto, oggettivo, che , in primis, il colpo si sbaglia perche' ci preoccupiamo di fare entrare la palla nel campo dell'avversario ( o di non farla uscire ).
Mentre se ci concentreremo unicamente sui movimenti da fare, sciolti, senza essere disturbati dal pensiero di dove vada a finire la palla, acquisiremo un automatismo tale che ci permettera' molti meno errori.
Si, ma come si fa a migliorare il proprio tennis da solo ?
Ecco la mia risposta :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

N.B.
Non sono sicuro di averlo inserito correttamente.
Prego tutti quelli che lo visioneranno, di dare il proprio parere, facendo tutte le osservazioni possibili.
Grazie ! cheers

Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Tennis trainer ovvero io gioco da solo - Pagina 3 Empty Re: Tennis trainer ovvero io gioco da solo

Gio 11 Lug 2013 - 18:35
Scusa Marcotop65... secondo te c'è modo di applicare l'elastico ad una palla normale o bisogna sempre acquistare quelle apposite?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tennis trainer ovvero io gioco da solo - Pagina 3 Empty Re: Tennis trainer ovvero io gioco da solo

Gio 11 Lug 2013 - 23:09
Eeehhhhh, e' quello che ho provato a fare io, cercando di bucare la palla da tennis  , lo strato del feltro, con due fori distanti 2 cm l'uno dall'altro, ma la pallina mi si sgonfiava.
Invece quelle che spediscono sono si bucate in modo siffatto, ma sono regolarmente gonfie e rimbalzano benissimo.
Io ci ho fatto piu' di 10 ore prima di cambiarla.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Tennis trainer ovvero io gioco da solo - Pagina 3 Empty Re: Tennis trainer ovvero io gioco da solo

Mer 30 Ago 2023 - 12:46
Secondo me è una cagata pazzesca come buttare soldi tiri piano la palla non arriva tiri forte ti arriva un missile poi solo sul dritto.... Ma che roba é😑😑😑
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.