Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
chiodo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.07.12

Ibridare o no Prestige Mp IG? Empty Ibridare o no Prestige Mp IG?

Ven 5 Apr 2013 - 12:36
Ciao a tutti, ho letto tanto sul forum ed alla fine sono andato un po' in confusione.
Ho ripreso a giocare da un paio di anni e rispetto a quando ho smesso il mondo delle corde si é evoluto in maniera imbarazzante.

Quando ho ripreso ho comprato le prime racchette che ho trovato, una coppia di radical MP YT e non mi ci sono trovato male. Con il passare del tempo le ho appesantite un po' ma quando ho provato la Prestige MP IG sono stato folgorato (e pensare che giocavo con Fischer Vacuum Pro e quando provai la prestige non riuscivo proprio a giocarci......) e per i prossimi 10 anni credo che rimarranno le mie racchette.

Dopo aver provato le sonic pro montate dalla casa sulle radical ho comprato una matassa di Rip Control 1.20 e da allora ho usato solo questa corda. L'avevo scelta perche' ogni tanto soffro di dolori al polso ed al gomito e quindi volevo qualcosa di poco rischioso. I dolori non sono passati e credo non passeranno ma fortunatamente sono sostenibili quindi ho pensato di iniziare a provare qualche soluzione alternativa. Ho comprato una matassa di firestorm 1.25 e vorrei iniziare a fare qualche prova.

Attualmente sono 4.1, incordo a 22-21 ed il il gioco e' "old style". Sto cercando un po' di potenza che non sacrifichi necessariamente il feeling con la palla.

Le corde in mio possesso, RIP+Firestorm si prestano a sperimentare soluzioni in ibrido, eventualmente quali sarebbero alternative sul livello di costo delle RIP per il multi?

Che tipo di montaggio fareste?

Ciao e grazie a tutti per il contributo che vorrete darmi.

Daniele


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibridare o no Prestige Mp IG? Empty Re: Ibridare o no Prestige Mp IG?

Ven 5 Apr 2013 - 14:33
Dipende...

da come giochi, sarebbe preferibile un montaggio reverse, però in quel caso il Firestorm è un pelo troppo spesso (anche se l'1.20 delle RIP è ben più di 1.20).
Nondimeno, un test a 22/20.5 lo farei.

Dopodichè, vieni a riferire le sensazioni...ed al limite si valutano altri multi Wink
avatar
chiodo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.07.12

Ibridare o no Prestige Mp IG? Empty Re: Ibridare o no Prestige Mp IG?

Ven 5 Apr 2013 - 15:48
Grazie mille Eiffel, appena possibile seguiro' il tuo consiglio.
Per quanto riguarda il gioco..... un po' per il fisico, sono piuttosto alto e quindi nei movimenti non sono un fulmine, un po' per le condizioni atletiche ed un po' perche' mi piace Very Happy , cerco di chiudere il prima possibile lo scambio. Prima completamente piatta, seconda con un minimo di rotazione, rovescio in top e dritto quasi completamente piatto cercando di prendere la palla mentre sale. Ho provato a modificare un po' il mio gioco cercando rotazione in piu' specialmente con il dritto ma proprio non mi riesce.... mi si accorcia la palla e non riesco a dare velocita'.

Grazie ancora per la disponibilita', andro' di reverse e poi vedremo.

Ciao e grazie,

Daniele
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.