Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Zaini/backpack

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Zaini/backpack

Messaggio Da Luke.ferra il Mar 2 Apr 2013 - 15:24

Un saluto a tutti... Mi sembra che in precedenza non si sia mai parlato di zaini, ma solo di borsoni... Siccome stavo vagliando l'acquisto di un borsone non troppo invasivo come dimensioni, ma che mi permettesse di metterci 1-2 racchette, scarpe, asciugamano, indumenti e bagnoschiuma ( insomma quello che tuttinoi ci portiamo comunemente addietro), mi è caduto l'occhio sugli zaini... Voi che ne pensate a riguardo? Troppo scomodo e poco capiente? Avete esperienze a riguardo? Grazie

Luke.ferra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 474

Profilo giocatore
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Zaini/backpack

Messaggio Da Giorgio80 il Mar 2 Apr 2013 - 16:01

Di solito ci sta una racchetta sola e poco altro. La mia ragazza ne ha uno, ma lo trovo decisamente scomodo

Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 218

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

Messaggio Da Osyris il Mer 3 Apr 2013 - 1:14

Guarda, la risposta è la peggiore che si possa dare: dipende.
Innanzi tutto è una questione di esigenze: valuta bene quante cose devi metterci e se ne acquisterai/metterai dentro nei prossimi mesi, poi dipende da come ti sposti: se ti rechi a giocare a piedi/in bici/moto ecc. lo zaino è comodo.
Al di fuori di queste due ipotesi (grande "mobilità" / pochi oggetti), per tutti gli altri casi il borsone vince a mani basse.
Un' altra cosa è la praticità: nello zaino la roba ti si ammucchia, nel borsone ogni cosa è al suo posto. Wink

Io in un anno son passato dal "mi porto quattro cose" e 3 racchette al portarmi due cambi, due paia di scarpe e 6 telai, poi i tubi di palline, ecc. Per farla breve, dal borsone x6 sto passando al x15 Laughing ed è un altro mondo...

Osyris
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 130

Profilo giocatore
Livello: Raccatapalle [4 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP; Wilson Tempest High Beam; Head Comp Constant Beam, Wilson Pro Open BLX (2011), Wilson NBlade, Wilson Blade 98 (16x19 - 2013). Tutte custom.

Messaggio Da cike77 il Lun 8 Apr 2013 - 17:29

Io ho acquistato un bipack della Head, quello da una trentina di euro. Io metto dentro racchetta, palline, asciugamano, bottiglia dell'acqua, polsini, bandana e maglietta.
Tieni conto che se ci infili dentro anche le scarpe, lo spazio si riduce drasticamente. E' chiaro che, come hanno detto gli altri, se metti dentro un cambio leggero estivo va bene, ma se si tratta di un cambio invernale (jean, maglione, scarpe, ecc.) è meglio optare per il borsone.

cike77
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 67

Messaggio Da kyashan68 il Lun 8 Apr 2013 - 18:42

In estate, quando dopo aver giocato al mio circolo faccio un salto in piscina, a volte uso lo zaino (quello head .. che non mi ricordo come si chiama) .. ma solo perchè le due racche di scorta le tengo nell'armadietto, altrimenti se ho più di una racca oppure è inverno .. carico il borsone ! Laughing

kyashan68
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 155

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Head gRad Pro

Messaggio Da Luke.ferra il Mar 4 Giu 2013 - 8:47

Alla fine ho acquistato il wilson tour large backpack.... Certo nn sarà capiente come un borsone, ma il minimo indispensabile riesco a faccelo stare : scarpe, infradito, completo + ricambio e accappatoio e vari accessori... Mi resta fuori il tubo delle palle... Però in fondo posso anke portarlo in mano... ;-) comunque x andare in motorino è comodo...

Luke.ferra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 474

Profilo giocatore
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Messaggio Da Kmore il Mar 4 Giu 2013 - 22:33

@Luke.ferra ha scritto:Alla fine ho acquistato il wilson tour large backpack.... Certo nn sarà capiente come un borsone, ma il minimo indispensabile riesco a faccelo stare : scarpe, infradito, completo + ricambio e accappatoio e vari accessori... Mi resta fuori il tubo delle palle... Però in fondo posso anke portarlo in mano... ;-) comunque x andare in motorino è comodo...

...io lo faccio portare al mio socio (il tubo di palle) Very Happy

P.s.
il back pack della ATP-Tecnifibre e' semplicemente perfetto, funzionale ed anche...figo lol!

Kmore
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2657

Profilo giocatore
Livello: O50 - 4.2 (obiettivo 2016 raggiunto: torno 4.1!!!!!!...a fine anno)
Racchetta:

Messaggio Da Honey24 il Mer 5 Giu 2013 - 0:04

Anche io ho lo zaino Wilson Tour, pratico e compatto!basta organizzare bene gli spazi Wink vado in bici e mi sarei già uccisa 200 volte con un borsone...hai fatto un'ottima scelta Smile

Honey24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 28

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson BLX Blade Team 104

Messaggio Da maggy010 il Sab 15 Giu 2013 - 18:23

Io al foro ho preso uno zaino babolat modello club, insomma per l estate penso vada bene ci metto due racchette scarpe asciugamani ricambio e via, avevo sempre snobbato lo zaino ma è' veramente comodo

maggy010
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Messaggio Da maverick il Mar 9 Lug 2013 - 19:51

Io ho da un paio d'anni un Head serie Djoko, quello bianco lucido. Anch'io l'avevo preso per l'estate ma alla fine lo sto usando tutto l'anno.
Mi entrano: 4 racchette, un paio di scarpe, tubo palline, asciugamano microfibra, infradito, cappello, due cambi, accessori vari (polsini, orologio, overgrips, ...), bagnoschiuma, una specie di beauty e se pigio un po' anche una felpa.
Praticamente la borsa di Mary Poppins Very Happy

maverick
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Messaggio Da draka79 il Mer 4 Set 2013 - 3:10

Ti consiglio il borsone.

draka79
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 107

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: