Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

Messaggio Da sella90 il Ven 19 Feb 2010 - 15:57

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha nuove informazione su questa nuova corda oltre ai video in cui tsonga roddick e nadal la descrivono come dio sceso in terra sotto forma di corda.
Grazie aspetto notizie!!!

sella90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13

http://www.ctcarpenedolo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

Messaggio Da biciomac il Lun 10 Mag 2010 - 15:08

@Eiffel59 ha scritto:Dai commenti in giro, sembra che non ci sia uniformità di vedute su questa(e) corda(e)...
Mi coglie il sospetto che siano un po' troppo sensibili all'incordatura..nel senso di tipo e qualità del lavoro...

secondo me potrebbe dipendere anche dalla racchetta oltre che dall'incordatore

biciomac
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 635

Profilo giocatore
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 10 Mag 2010 - 16:01

@Eiffel59 ha scritto:Dai commenti in giro, sembra che non ci sia uniformità di vedute su questa(e) corda(e)...
Mi coglie il sospetto che siano un po' troppo sensibili all'incordatura..nel senso di tipo e qualità del lavoro...
ciao mario....io ho avuto,a parte il buon controllo delle sensazioni proprio negative,sulla rqis 1 tour alla stessa tensione mai nessuna corda mi aveva dato problemi al gomito,con 3 kg meno nn me li avrebbe dati magari ma il controllo poi va a farsi benedire,cmq ripeto,corda dura che spinge poco a 23/22 secondo me e' assurdo ed e' proprio un problema della corda in se stessa a mio parere,ma ormai da babolat &co. mi aspetto di tutto,infattiormai mi sono orientato su racche yonex o vecchie head e corde polyfibre(ottime)pacific x force(che devo provare),cioe' a racchette e corde con cui nn c'e' il rischio che distruggano il braccio manco a uno sensibile di braccio come me

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da gattonelegante il Lun 10 Mag 2010 - 16:47

Pacific....avrei qualche dubbio...opinioni personali...Io esperienza personale sulla mia PD GT ho una Blast 24-25 e ho una piccola infiammazione alla epitrocleo...problemi zero anzi se la uso il dolore non aumenta anzi ti dirò che alterno Blast e BC nelle mie ore di gioco e la situazione sta migliorando ...situazione diametralmente opposta a quando provavo le MSW grandi corde ma che mi lasciavano strascichi dolorosi...per non parlare di una Pacific e le famigerate Luxilon.....e ripeto uso una Babolat come racchetta che leggo che per qualcuno è come la peste....Troppa diversità di vedute....cocncordo anche io ma veramente troppa foprse anche perchè sulla Babolat qualche preconcetto c'è...

gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 10 Mag 2010 - 17:37

@gattonelegante ha scritto:Pacific....avrei qualche dubbio...opinioni personali...Io esperienza personale sulla mia PD GT ho una Blast 24-25 e ho una piccola infiammazione alla epitrocleo...problemi zero anzi se la uso il dolore non aumenta anzi ti dirò che alterno Blast e BC nelle mie ore di gioco e la situazione sta migliorando ...situazione diametralmente opposta a quando provavo le MSW grandi corde ma che mi lasciavano strascichi dolorosi...per non parlare di una Pacific e le famigerate Luxilon.....e ripeto uso una Babolat come racchetta che leggo che per qualcuno è come la peste....Troppa diversità di vedute....cocncordo anche io ma veramente troppa forse anche perchè sulla Babolat qualche preconcetto c'è...
ciao,sulla pacific intendo le x force che dicono essere molto confortevoli,dunque nn le le polyforce che sono dure....sul fatto che nn ha problemi con la pd gt puo' essere anche perche' la pure drive spinge di suo dunque nn ti devi sforzare per spingere come con una racchetta votata al controllo,per i preconcetti su babolat,anche se molte cose sono soggettive,come questa,derivano da qualcosa,cioe' dalla tipologia di racchetta,cioe' leggera,rigida e bilanciata in testa,il tutto accompagnato da materiali scadenti,di sicuro con una yonex o pro kennex e' molto difficle che uno avra' problemi al braccio,avendo una qualita diversa e fatte per prevenire qualsiasi problema,poi la maggior parte della gente che usa babolat usa monofili e credimi che ho sentito di un sacco di persone che hanno avuto problemi,altre no invece,ma se vediamo chi usa yonex,pro kennex ecc....e nn ha mai avuto problemi al braccio...be' questo fa pensare,poi tutto si puo' dire,ma nn che siano racchette fatte bene le babolat o cmq di qualita' e per prevenire problemi al gomito o simili,pensano al soldo e poco al fatto che nn tutti hanno braccia di ferro...poi chissa' come mai praticamentre tutti i pro usano le babolat di parecchi anni fa,da fognini a gonzalez a nadal e via dicendo....cmq eiffel che sta nel settore potrebbe darci maggiori delucidazioni su questo argomento conoscendo meglio di noi anche i processi produttivi..

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da baldro72 il Lun 10 Mag 2010 - 20:46

torno all'argomento principe...
ho raggiunto le 14 ore di utilizzo...8 le avevo a 23-22)...sul braccio zero problemi alla fine....ma...il mio utilizzo entusiatico delle prime 4 ore e' un po' scemato....ho l'impressione che abbiano perso parecchia elasticita'...come indurite...e neppure le rotazioni sono piu' le stesse....possibile che dopo questo uso abbiano gia' modificato le loro caratteristiche o si tratta solo di mie impressioni????

@master dell'accoppiata budello rpm non ci sto' capendo un cavolo...non riesco proprio a giocarci...un colpo fila due metri fondocampo..l'altro dopo con la styessa forza mi muore a rete...probabilmente la mia pochezza di giocatore non si addice all'ibrido...mah..

baldro72
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 442

Profilo giocatore
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 10 Mag 2010 - 22:16

@baldro72 ha scritto:torno all'argomento principe...
ho raggiunto le 14 ore di utilizzo...8 le avevo a 23-22)...sul braccio zero problemi alla fine....ma...il mio utilizzo entusiatico delle prime 4 ore e' un po' scemato....ho l'impressione che abbiano perso parecchia elasticita'...come indurite...e neppure le rotazioni sono piu' le stesse....possibile che dopo questo uso abbiano gia' modificato le loro caratteristiche o si tratta solo di mie impressioni????

@master dell'accoppiata budello rpm non ci sto' capendo un cavolo...non riesco proprio a giocarci...un colpo fila due metri fondocampo..l'altro dopo con la styessa forza mi muore a rete...probabilmente la mia pochezza di giocatore non si addice all'ibrido...mah..
ciao baldro...e' possibile si,sulla rqis1 tour nn ci riuscivo piu' a giocare dopo pochissime ore talmente erano diventate gnucche,forse un pro che le cambia ogni ora si potrebbe trovare bene,ma noi comuni mortali un po' meno nn potendo cambiarle ogni ora le corde.....

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 11 Mag 2010 - 7:11

Probabilmente non si tratta delle corde bensi di altezza dell'impatto (leggi anticipo).
La redondo è racchetta da impatti più rotondi e movimenti il più possibile fluidi (non strappati) a quel punto fa quasi tutto lei..prova a far "correre" di più la testa del telaio e solo a quel punto chiudere di polso...e chiudi comunque il movimento verso la spalla opposta...ho fatto un mix identico al tuo sabato, e dopo assestamento della dinamica del movimento l'utente adesso è contento(ne, oserei dire Very Happy)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40502

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Manza il Mar 11 Mag 2010 - 11:44

@baldro72 ha scritto: ...il mio utilizzo entusiatico delle prime 4 ore e' un po' scemato....ho l'impressione che abbiano perso parecchia elasticita'...come indurite...e neppure le rotazioni sono piu' le stesse....possibile che dopo questo uso abbiano gia' modificato le loro caratteristiche o si tratta solo di mie impressioni????

Direi che accade la stessa cosa come sulle PHT...

Manza
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1551

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 11 Mag 2010 - 13:58

Quattro ore mi sembrano comunque pochine...la media con tutti va dalle otto alle dodici ore...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40502

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 11 Mag 2010 - 14:22

@Manza ha scritto:
@baldro72 ha scritto: ...il mio utilizzo entusiatico delle prime 4 ore e' un po' scemato....ho l'impressione che abbiano perso parecchia elasticita'...come indurite...e neppure le rotazioni sono piu' le stesse....possibile che dopo questo uso abbiano gia' modificato le loro caratteristiche o si tratta solo di mie impressioni????

Direi che accade la stessa cosa come sulle PHT...
a me le pht dopo 4-5 ore scendevano nettamente di tensione...a differenza delle black code che ne perdono gradualmente....poi va be dopo 8-9 ore per me erano ingiocabili

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Manza il Mar 11 Mag 2010 - 15:30

concordo con Ibra, le BC 1,24 perdono più gradualmente, anche se 8-9 ore non le ho mai fatte perchè si rompevano prima..
Le PHT non mi dispiacevano le primissime ore poi diventavano plasticone.

Manza
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1551

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 11 Mag 2010 - 21:21

@Manza ha scritto:concordo con Ibra, le BC 1,24 perdono più gradualmente, anche se 8-9 ore non le ho mai fatte perchè si rompevano prima..
Le PHT non mi dispiacevano le primissime ore poi diventavano plasticone.
intendevo le pht che dopo 8-9 ore erano ingiocabili,ma pure meno...come hai detto tu plasticone diventano...con le black dopo 8-9 ore ci giocavo ancora bene......

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da baldro72 il Mer 12 Mag 2010 - 16:24

ho una domanda x te ibra...cambio un secondo argomento...mi ha incuriosito la YONEX RDiS 100 o la 200 ...che mi dici di questo telaio???...differenza con la redondo 98?...sai mi ha incuriosito e visto che da quanto leggo dai vari post sei un yonexconvinto credo saprai darmi delucidazioni...

baldro72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 12 Mag 2010 - 19:28

@baldro72 ha scritto:ho una domanda x te ibra...cambio un secondo argomento...mi ha incuriosito la YONEX RDiS 100 o la 200 ...che mi dici di questo telaio???...differenza con la redondo 98?...sai mi ha incuriosito e visto che da quanto leggo dai vari post sei un yonexconvinto credo saprai darmi delucidazioni...
aspe aspe' ...yonexconvinto sulla rqis1 tour che e' l'unica che davvero mi piace e la 200 la provo dopodomani,con le altre nn mi sono trovato benissimo,anche se sulla qualita' nn ci sono dubbi e problemi al braccio zero(cosi' come con le pro kennex).........purtroppo la redondo nn l'ho mai provata,anche se dicono tutti essere una gran racca,qui la parola a chi l'ha provata ...e ti puo' fare un paragone con la yonex....ciao

abracadabra78
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da BABLYON il Gio 13 Mag 2010 - 13:17

Shocked RPM BLAST Babolat - FACCIAMO CHIAREZZA

Buongiorno,
leggo con stupore notizie e commenti relativi alla corda Babolat RPM BLAST che non rispondono al vero e pertanto mendaci ed a tale scopo desidero comunicare quanto segue:

La corda Babolat RPM BLAST è stata realizzata con la collaborazione dei giocatori del TEAM Babolat, ed è prassi consueta di Babolat trasferire su tutta la produzione il risultato di questa collaborazione, pertanto il prodotto utilizzato dal TEAM Babolat è il medesimo che viene inviato al negozio nostro partner ed è identica a quella a disposizione dell' utente finale.

La corda PRO HURRICANE TOUR NERA non è mai stata prodotta e di conseguenza non è mai esistita e perciò non sono mai esistite corde PHT nere TEST.

La corda RPM BLAST si differenzia dalla PHT per il diverso materiale di costruzione, che pur essendo sempre co-poliestere ad alta densità ha una catena molecolare differente, il rivestimento con treccia in silicone (CROSS-LINKED Silicone) e pur mantenendo la medesima sezione ottagonale ha caratteristiche differenti tali da non essere paragonata alla PHT.

Caratteristiche peculiari della RPM BLAST derivate da questa nuova tecnologia sono:
REATTIVITÀ (o potenza) conferita dal nuovo co-poliestere ad alta densità
SUPERIORITÀ NELLE ROTAZIONI data dal connubio della sezione ottagonale e del CROSS-LINKED in Silicone
SENSIBILITÀ e CONTROLLO ottenute dall'abbinamento delle diverse tecnologie.

La corda RPM BLAST è disponibile in matassa da 200 mt e armeggio da 12 mt nei calibri 1.25 e 1.30.
Su ogni corda Babolat vengono impressi i seguenti riferimenti;
PRODUTTORE - Babolat, CALIBRO - 1.25 o 1.30 e MATRICOLA alfanumerica (XX0YY00) che identifica il lotto di produzione.
Oltre a questi riferimenti tutte le corde Babolat vengono fornite in confezione originale (matassa 200 mt o armeggio 12mt).
Qualsiasi altro prodotto che non possieda queste caratteristiche non può essere considerato originale Babolat.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Babolat http://www.babolat.com/
con il seguente percorso:
ITALIANO - PRODOTTI - CORDE - SINTETICHE - POTENZA - RPM Blast.

Informazioni diverse da quelle sopra-indicate possono essere in possesso solo a sognatori o a presunti tecnici saccenti.

Perciò sino da ora invito bonariamente a non diffondere notizie difformi a quanto precedentemente indicato.

Ringraziando, porgo i migliori saluti.

Ettore VIGANO'
BABOLAT VS ITALIA s.p.a.

BABLYON
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da GiovanniBabolat il Gio 13 Mag 2010 - 13:23

Ciao a tutti
sono Giovanni il direttore commerciale della Babolat, leggo sempre il vostro forum ed in questo caso vorrei chiarire alcuni aspetti che mi sembrano "confusi" o inesatti:
le matassine non sono ancora in commercio usciranno a giugno oggi sono distribuite solo matasse da 200 calibro 125 e 130
la corda RPM non ha nulla a che fare con la PHT nera inizialmente sia era pensato di lanciare una corda PHT di colore nero per completare l'offerta cromatica poi R&D sviluppando una nuova tecnologia di rivestimento a base dui silicone incrociato (cross linked) ci si è accorti che la corda aveva più presa sulla palla, di conseguenza sono stati mandati dei prototipi a diversi giocatori professionisti (siamo a novembre dello scorso anno) per verficarne durata ed efficacia ed i feeb back sono stati positivi al punto che nel corso degli Australian Rafa, Tzonga e anche Roddick (che poi è tornato al PHT) hanno addottato la nuova corda.
Ora commercialmente non aveva senso lanciare una colorata di nero (PHT Black) ed una corda più evoluta anche'essa nera e di conseguenza di è deciso di ritardare il lancio (previsto a fine gennaio) e lanciarla a fine Marzo.
Questa è la storia della RPM che è diversa dalla PHT basta tenerla in mano è più morbida, perde meno tensione e la palla rimane più tempo sulle corde questo permette di dare più effetto ed avere maggiore sensazione della palla e quindi più controllo.

Da oggi sarò utente trasparente perchè credo molto al confronto aperto.

Gio.

GiovanniBabolat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da biciomac il Gio 13 Mag 2010 - 13:28

uff si è mosso lo stato maggiore di babolat... coda di paglia forse???

biciomac
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da baldro72 il Gio 13 Mag 2010 - 13:39

xo' sono un po' confusi anche loro..nel primo si dice che non e' mai stata prodotta una pht nera...il secondo dice che la pht nera non ha nulla a che fare con la rpm...ai posteri l'ardua sentenza....

baldro72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da biciomac il Gio 13 Mag 2010 - 13:46

@GiovanniBabolat ha scritto:
Da oggi sarò utente trasparente perchè credo molto al confronto aperto.

Gio.

No scusa giovanni, ma che stai a dì??? come da oggi sarai utente trasparente???
ma se è il primo messaggio da utente che scrivi....

poi quello che dici tu contrasta nettamente con quello che scrive il tuo capo....
mettetevi d'accordo almeno, no?
se dovete inventare una balla fatela bene almeno no??

biciomac
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da dionixseven il Gio 13 Mag 2010 - 13:48

FACCIAMO CHIAREZZA

La corda PRO HURRICANE TOUR NERA
non è mai stata prodotta

vs.

RPM che è diversa dalla PHT basta tenerla in mano è più morbida, perde
meno tensione e la palla rimane più tempo sulle corde

Chiarezza fatta!!

dionixseven
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 875

Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Messaggio Da KingBM il Gio 13 Mag 2010 - 13:48

@baldro72 ha scritto:xo' sono un po' confusi anche loro..nel primo si dice che non e' mai stata prodotta una pht nera...il secondo dice che la pht nera non ha nulla a che fare con la rpm...ai posteri l'ardua sentenza....
stessa cosa che ho pensato io...invece di far chiarezza adesso i dubbi aumenteranno! Very Happy

KingBM
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 812

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Messaggio Da KingBM il Gio 13 Mag 2010 - 13:53

noi non ce l'abbiamo con nessuno,anzi,molti qua dentro hanno già comprato rpm,pht ecc... (io no),però da questo non emerge nulla di nuovo : una prima versione è molto "pappardella" e la seconda è la versione di quello che vuole far chiarezza "amichevolmente".
Non dico sbagliate,ma ai miei occhi sono situazioni già viste! Wink

KingBM
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da giascuccio il Gio 13 Mag 2010 - 14:00

IBRA!! IBRA!!!
è stato lui!!!

Lui ha detto che le rpm sono cineserie!!
Confermo!! posso testimoniare!!!!

giascuccio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1721

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: 2xVcore100s ; 2xRQS33

Messaggio Da BABLYON il Gio 13 Mag 2010 - 14:16

What a Face

Ciao,

come dice Gio, si era pensato di produrre la PHT nera e quindi vuole dire che non è stata prodotta.

Non ci nascondiamo dietro un dito, ma nemmeno Voi.

Ettore

BABLYON
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da GiovanniBabolat il Gio 13 Mag 2010 - 14:17

Anzittutto non sono lo stato maggiore

la PHT è un prodotto che conoscete benissimo la variante nera non è mai stata prodotta.

fino ad oggi ho letto e quindi assistito alle diverse conversazioni da fuori da oggi sono qui, non nascosto dietro nick improbabile.

il mio apporto credo sia stato assolutamente amichevole anche perchè dalle vostre discussioni ho sempre trovato ottimi spunti ed analisi attente

GiovanniBabolat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da KingBM il Gio 13 Mag 2010 - 14:21

speriamo in un vostro suppporto al forum allora Wink

KingBM
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Livello:

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto