Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

+55
b52_ste
Bhairava
VICTORY
benti77
SuperGeo
Ni
elgraspa
Wimbledonmygarden
perro
giuligno
chiros
rafapaul
marti
FedEx
kingkongy
Veterano
Pistol_Pete
dresi
j_buckley83
Riki66
guinadi
giuliostax3
DrDivago
GIANLUINI DICA
locanton
steno68
comparetto69
felipe
Giorgio80
Mr Lybra
SSPeriway
bornstuborn
fabio5675
Jox79
frank mano de pedra
Lorenzo Minghetti
otello69
borisbecker79
lucioa
pink floyd
johnmcenroe96
alba77
Zagreus60
rovesciointop
Andy80
aieiebrase
jasper
Marcotop65
Sp3CtR3
ace59
fedmex
RaTPlayer
Antaniserse
marco790
albs77
59 partecipanti
Andare in basso
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 13 Empty chiudere il colpo vs stracci bagnati

Gio 21 Mar 2013 - 9:32
Promemoria primo messaggio :

Come da titolo: come si fa a chiudere uno scambio con gente che tira straccetti bagnati ,lob difensivi e improbabili (ma sculatissime) palle corte moscie?

Non è giusto che chi subisca un tal gioco debba essere molto più bravo per potersi difendere.

C'è un tizio al mio tc che non riesco a battere a meno che non sia in giornata storta.
Tra l'altro so che all'ultimo torneo ha fatto mandare in bestia più di qualcuno, gente che proprio ha sbroccato per il gioco da zombi che ti fa frullare i maroni.

Le sue pallette moscie mi ammazzano il ritmo, e da metà campo non riesco a chiudere le mozzarelline che tira, sono sporche e senza peso, infide: almeno fossero un pò più tese mirerei al corpo Twisted Evil

Purtroppo sto qua corre come un fagiano inferocito e tende a rischiare zero. Quindi gli scambi diventano interminabili finchè non mi stufo, prendo il rischio e sbaglio.

Senza contare i 3 o 4 nastri con ricaduta nel tuo campo di media ad ogni set che prende(non sto scherzando) Neutral

Ospite
Ospite

Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 13 Empty Re: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

Dom 9 Nov 2014 - 11:50
interessante... me lo devo leggere con calma...
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1037
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 13 Empty Re: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

Ven 29 Mar 2019 - 10:50
albs77 ha scritto:Come da titolo: come si fa a chiudere uno scambio con gente che tira straccetti bagnati ,lob difensivi e improbabili (ma sculatissime) palle corte moscie?

Non è giusto che chi subisca un tal gioco debba essere molto più bravo per potersi difendere.

C'è un tizio al mio tc che non riesco a battere a meno che non sia in giornata storta.
Tra l'altro so che all'ultimo torneo ha fatto mandare in bestia più di qualcuno, gente che proprio ha sbroccato per il gioco da zombi che ti fa frullare i maroni.

Le sue pallette moscie mi ammazzano il ritmo, e da metà campo non riesco a chiudere le mozzarelline che tira, sono sporche e senza peso, infide: almeno fossero un pò più tese mirerei al corpo  Twisted Evil

Purtroppo sto qua corre come un fagiano inferocito e tende a rischiare zero. Quindi gli scambi diventano interminabili finchè non mi stufo, prendo il rischio e sbaglio.

Senza contare i 3 o 4 nastri con ricaduta nel tuo campo di media ad ogni set che prende(non sto scherzando)  Neutral
Ma alla fine lo hai più incontrato? l'hai battuto? mi son letto tutta la telenovela e manca la fine!
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 13 Empty Re: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

Gio 4 Lug 2019 - 12:42
Che topic simpatico, effettivamente giocatori così non sono affatto rari e si trovano soprattutto fra gli adulti di 4a cat. che hanno iniziato da molto adulti magari venendo da altri sport ed essendo già molto ben preparati fisicamente. L'unica cosa che vogliono è vincere partite, non imparare a giocare bene a tennis.
Come ogni stile di gioco "monotematico" si può smontare.
La cosa buona di questi giocatori è che, se giochi lento, slice, alto, anche tu, non rischi niente, quindi armati di un buono slice e fa' pure il loro gioco quanto ti pare. Nel momento in cui hai una palla attaccabile sul tuo colpo migliore e più sicuro, la attacchi.
Altra cosa importante: servizio e risposta. Il servizio di questi giocatori in genere non è niente di che. Il tuo dev'essere buono, soprattutto perché è l'unico colpo che giocheresti uguale anche con altri avversari di fronte e non è influenzato dai colpi lenti che tira l'avversario.
Giocare con questi fa un po' schifo anche perché è uno spettacolo pessimo per chi osserva. Comunque fregatene.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 13 Empty Re: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

Gio 4 Lug 2019 - 15:35
taglia1964 ha scritto:
albs77 ha scritto:Come da titolo: come si fa a chiudere uno scambio con gente che tira straccetti bagnati ,lob difensivi e improbabili (ma sculatissime) palle corte moscie?

Non è giusto che chi subisca un tal gioco debba essere molto più bravo per potersi difendere.

C'è un tizio al mio tc che non riesco a battere a meno che non sia in giornata storta.
Tra l'altro so che all'ultimo torneo ha fatto mandare in bestia più di qualcuno, gente che proprio ha sbroccato per il gioco da zombi che ti fa frullare i maroni.

Le sue pallette moscie mi ammazzano il ritmo, e da metà campo non riesco a chiudere le mozzarelline che tira, sono sporche e senza peso, infide: almeno fossero un pò più tese mirerei al corpo  Twisted Evil

Purtroppo sto qua corre come un fagiano inferocito e tende a rischiare zero. Quindi gli scambi diventano interminabili finchè non mi stufo, prendo il rischio e sbaglio.

Senza contare i 3 o 4 nastri con ricaduta nel tuo campo di media ad ogni set che prende(non sto scherzando)  Neutral
Ma alla fine lo hai più incontrato? l'hai battuto? mi son letto tutta la telenovela e manca la fine!

Si battuto e archiviato già da mò.

Tuttavia , migliorando nel tempo, ne ho incontrati di nuovi e sempre più agguerriti ed è sempre stata una sfida venirne fuori.

Ad oggi sono abbastanza bardato contro i pallettari, avendo migliorato molto smash,discesa a rete, volee e colpi di approcio, ma permane una certa mancanza di solidità sulle chiusure dal lato del dritto, che sto cercando di colmare.

Non ricordo ormai tutto quanto è stato detto in questo topic, ma ciò che ho imparato nel tempo è stato che non c'è altra strada che diventare più solidi e includere necessariamente delle migliorie tecniche e tattiche.

Nel mio caso è stato il colpo di approcio e volee/smash.

Magari c'è chi sviluppa dei colpi da fondo pesantissimi ma non è stato il mio caso nonostante abbia un discreto top.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 13 Empty Re: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

Gio 4 Lug 2019 - 15:48
In pratica ho ancora qualche problema come da titolo dopo 6 anni, solo dal lato del dritto però, mentre dal lato del rovescio riesco ad usare indistintamente back/piatto/top sugli stracci.

Chissà perchè dal lato del dritto invece non sono riuscito a sviluppare un' adeguata sicurezza, comunque ci sto ancora lavorando quando posso.

L'aver imparato un minimo di gioco al volo e di approccio, mi ha consentito di evitare di giocare gli stracci in favore di qualche volee da battezzare.

Ho fatto il giro largo diciamo, che comunque male non fa per i pochi doppi che gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.