Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

consiglio corde instinct mp graphene Empty consiglio corde instinct mp graphene

Mar 26 Mar 2013 - 0:22
Salve a tutti i malati di tennis, sono nuovo qui e questa è la prima domanda, nonchè motivazione del perchè mi sono iscritto (oltre al fatto che sto forum è strautile).
Dunque io ho giocato per 8 anni a livello agonistico, poi per motivi che non sto qui a spiegare (un maestro pietoso che battevo e la cosa non mi soddisfaceva, e compagni di corso di livello decisamente più scarso) ho finito con l' appendere la racca al chiodo e darmi ad altro. Ho ripreso a giocare da un paio di mesi e con mia grande sopresa dopo le prime 2 ore in cui sembrava che non ricordassi niente ho iniziato a carburare e ora me la cavo più o meno allo stesso livello di prima. ho deciso quindi di comprare una nuova racca, in quanto la vecchia e affezionatissima ti fire customizzata 18x19 non era più adatta al mio braccio (ora triplicato XD). Dopo aver provato un numero assai notevole di nuovi giocattolini (per citarne alcune la prestige pro, speed graphene mp e pro, radical mp e wilson blade 98 ecc) ho finito con il trovarmi meglio con la nuova instinct mp graphene. in sostanza essendomi trovato bene nel test ci ho fatto rimettere sù nella nuova le corde che aveva quella in prova, che perdonatemi, non conosco il nome (qualcosa seguito da "pro spin") ma sono un mono esagonale tirate a 24/25. Ora mi trovo bene con queste corde, però siccome sono pignolo ho notato che da fondo, quando carico molto il colpo, la palla non esce troppo veloce per i miei gusti e io sono un amante dei tiri che passano tesi un paio di cm sopra il net...queste corde forse limitano un po' l' uscita della palla dal piatto...quindi pensavo di cambiarle...secondo voi la traiettoria un filo più parabolata è data dal mono o dovrei provare magari a tirarla di più? considerate che la tensione ideale arriva a 26kg per questa racca, oltre quel valore il telaio non da il meglio...la tiro al limite o provo un ibrido così con un multi orizzontale magari aumento la velocità in uscita???Rolling Eyes
Berdych
Berdych
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 26
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.11.12

Profilo giocatore
Località: Ascea
Livello: n.c.
Racchetta: Head graphene instinct mp/Babolat Pure Drive gt 2011
http://www.circolitennis.com/circolo/scheda/Salerno-Marina-Di-As

consiglio corde instinct mp graphene Empty Re: consiglio corde instinct mp graphene

Lun 1 Apr 2013 - 22:23
Se vuoi un monofilo, rivolgiti alle nuove corde in olefine, che sulla instinct ci stanno a pennello. Una su tutte (quella che si presta più di tutte per essere montata su una racchetta con fori condivisi come la instinct) è la nuova razor code di tecnifibre. Feeling assicurato, ti ci troverai bene!
p.s. complimenti per l'immagine del profilo, ottima scelta!
avatar
ALE69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Yonex Vcore sv 98

consiglio corde instinct mp graphene Empty Re: consiglio corde instinct mp graphene

Mer 3 Apr 2013 - 17:02
secondo me ci starebbe benissimo la vortex turbo 6 1,25 o in full oppure in ibrido mettendo come orrizontali la vortex turbo liscia per avere maggiore velocita', tensioni medio basse 23/22

tutti ne parlano in maniera entusiasta della t6, per spin controllo potenza
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

consiglio corde instinct mp graphene Empty Re: consiglio corde instinct mp graphene

Ven 12 Apr 2013 - 0:55
Berdych ha scritto:Se vuoi un monofilo, rivolgiti alle nuove corde in olefine, che sulla instinct ci stanno a pennello. Una su tutte (quella che si presta più di tutte per essere montata su una racchetta con fori condivisi come la instinct) è la nuova razor code di tecnifibre. Feeling assicurato, ti ci troverai bene!
p.s. complimenti per l'immagine del profilo, ottima scelta!

Bhe questa immagine viene dalla fine di un paio di punti che hanno qualcosa di riassuntivo sul conto di Berdych, non so se ricordi quel match contro federer all'ultimo set, ultimo punto del tie break e quell' occhio di falco al match point con la palla chiamata fuori di mezzo millimetro...chiunque avrebbe perso la testa, ma lui ha rischiato tutta la partita negli ultimi due punti e alla fine se l' è portata fuori....quelll' espressione con la lingua è fonte di ispirazione del mio gioco XD
Berdych
Berdych
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 26
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.11.12

Profilo giocatore
Località: Ascea
Livello: n.c.
Racchetta: Head graphene instinct mp/Babolat Pure Drive gt 2011
http://www.circolitennis.com/circolo/scheda/Salerno-Marina-Di-As

consiglio corde instinct mp graphene Empty Re: consiglio corde instinct mp graphene

Ven 12 Apr 2013 - 20:20
SI l'ho visto, su youtube c'è il video col titolo di berdych cold fury! Per non parlare del match vinto con Falla a Miami quest'anno!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.