Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio racchetta ragazza agonista

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio racchetta ragazza agonista

Messaggio Da giacomowrc il Sab 23 Mar 2013 - 13:57

Salve, chiedo consiglio per una ragazza del mio circolo. 17 anni, ottimo dritto, discreto rovescio, attaccante da fondo campo. Spesso ci alleniamo insieme, di dritto tira veramente delle grandi bordate piatte quando può colpire da fermo, ma in recupero e quando si tratta di coprire col top la palla ha veramente molta difficoltà. Allorché le ho chiesto di farmi vedere la sua racchetta: pure drive roddick (315 gr il solo telaio)! Le ho detto che mi sembrava davvero un attrezzo troppo pesante per lei e che i suoi problemi nei recuperi e nel top in sicurezza derivano dall'eccessiva pesantezza del telaio. Le ho fatto provare la mia racchetta e si è trovata subito meglio. Ora chiedo soprattutto ai più esperti, meglio il passaggio alla PD da 295 gr perché cmq potrebbe trovare subito famigliarità, visto che tra un paio di mesi inizia la coppa, o cos'altro vi sentireste di consigliarle?

giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 259

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio racchetta ragazza agonista

Messaggio Da Stefano123 il Lun 25 Mar 2013 - 18:59

La pure drive pesa 300, non 295, tanto per essere pignoli. Può tranquillamente passare alla pure drive, ma poi dovrà scordarsi peso di palla e le prestazioni offerte dalla roddick. Ci guadagnerà solo in maneggevolezza. Per cui io ti dico: regalale pure la pure drive, a patto che la usi solo quando inizia a stancarsi. Un buon test comunque, se ne avete la possibilità, non guasterebbe!

Stefano123
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 230

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: