Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tennista44
Tennista44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 22 Mar 2013 - 17:35
Salve a tutti! Vorrei dei consigli sulle corde da montare su questo telaio... Vi dico che gioco prevalentemente in top, il back lo uso per difendermi e mi piacciono le discese a rete. Adesso la racchetta è incordata con TB. Sto cercando più potenza siccome la palla non supera quasi mai la linea del servizio. Vanno bene qualsiasi tipo di consigli siccome avrò telaio per tutto il resto della stagione.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 22 Mar 2013 - 17:37
che livello sei itr?
Tennista44
Tennista44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 22 Mar 2013 - 17:49
4
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 22 Mar 2013 - 18:04
su quella racchetta ci starebbe bene un buon multi tipo tf nrg2 , xone... il budello è la morte sua..
se proprio vuoi una corda per toppare allora vai di monofili a tensioni basse.
Tennista44
Tennista44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 22 Mar 2013 - 18:14
ti ringrazio Smile invece se volessi fare un'incordatura ibrida cosa mi consigli?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Sab 23 Mar 2013 - 14:13
mah io non mi trovo bene con gli ibridi perchè sono ottimi solo per poche ore poi il mono perde velocemente tensione e ti ritrovi con il multif teso e il mono smollato e non mi piace per niente... le prime ore vanno da dio: roba da pro.
se vuoi più elasticità e facilità multi sulle verticali (esempio nrg2 a 24 e luxilon alupower a 22) mentre se vuoi controllo mono sulle verticali (lux 23kg e nrg2 a 23).
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 16 Apr 2013 - 11:35
Dopo 5 ore di test,sono passato dalle mi attuali Head Radical Mp alla Pro Staff 90.Ne ho acquistata una usata,con montate le Wilson Enduro,tirate a 23kg!Dopo due ore le ho fatte tagliare perchè troppo rigide!Ho fatto montare la corda che usavamo attualmente sulle Head,la Signum Pro Micronite 1.32 a 22Kg.Non ci ho ancora giocato,ma mi chiedevo,sono adatte per questo telaio?Se si,possono essere montate ibride con un mono tipo WC Scorpion?Voi cosa mi consigliate?Alternative?E tantissimi anni che gioco a tennis,tanti tornei....ma bene o male montavo una corda e mi adattavo,ora che ho provato a cambiare ho notato che la corda fa tantissima differenza....e ora voglio sperimentare per trovare il meglio! Smile
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 16 Apr 2013 - 12:02
Ti dico, io con tf mi trovo bene.ora ho su le x-one. Monterò le TGV dopo. Poi, ho in mente di provare un ibrido TGV/mono (in un altro post chiedo consiglio se sia fattibile).

Ora, come dicevo, con le x-one mi sto trovando benissimo: ho già giocato più di 10ore e sono perfette. Se gioco molto in top si spostano un po', ma niente di tragico; e comunque, i top ci sono tutti. Sono ancora morbide e non sento vibrazioni. Se non prendo proprio al centro, comunque riesco a buttare di la la palla oltre la riga del servizio. Se spingo... Volano siluri.

A dispetto di quanto poi si possa pensare, ho un gran controllo: penso di metterla li, e li va:)
Anche sotto rete fantastiche.

Unica pecca è forse il prezzo, rispetto ad altre corde: per me, per quello che danno, valgono tutti i 18euro che ho speso. Se poi mi durano più di 20 ore, sono a posto:)
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 16 Apr 2013 - 16:28
Le ho prese in considerazione anch'io le TF perchè la Pro Staff che mi hanno dato in prova montava un multifilo,non so quale modello perchè non si leggeva la scritta e poi mi sono dimenticato di chiedere....però erano ottime,morbide come le mie Signum!La durata non so....io ci ho giocato 5 ore e la racchetta l'ho riportata indietro perchè si erano rotte!Unica cosa,costano un pò!!Ora ho ancora una mezza matassa,poi vedrò se continuare con queste,magari provando anche in ibrido con un mono...però accetto consigli per un futuro!! Smile
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 16 Apr 2013 - 18:56
Io ho già provato un ibrido reverse babolat (non mi ricordo cosa, quasi sicuro le rpm) e mi sono trovato bene fin tanto che è rimasto morbido. Dopo, appena il mono si è indurito, mi son fatto un gran male al tendine. Ho imparato la lezione, dunque se dovessi rifare ibrido, non farei più lo stesso errore. M sono anche trovato bene, perché avevo ottimi effetti. Però per ora preferisco il multi tf per potenza e confort, senza rimpiangere rotazioni e controllo, anzi, forse ne ho un po' di più.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mer 17 Apr 2013 - 10:53
Proverò anch'io le Tecnifibre....se mi dici che durano così tanto!Con le Signum mi trovo benissimo,forse mancano un po' di potenza,ma sono morbide e hanno un ottimo controllo!Forse unica pecca,non ci faccio più di 7/8 ore,ma per il rapporto qualità prezzo...nulla da dire!!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 6:08
Eiffel59?Non so sei hai letto questi messaggi.....tu che corde consiglieresti per questo telaio?A che tensione?Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 6:17
Se gradisci il multi, oltre a quelli indicati proverei il nostro GutPower (a mezzo kg in più) oppure il sempre nostro TechnoAce, alla stessa tensione attuale. Altra alternativa di costo non elevatissimo, la TF X-R1.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 8:02
Si sicuramente un multi visto le caratteristiche del telaio!Ora uso le SP Micronite 1.30 a 21 kg.Mi trovo bene,abbastanza morbida,ma l'unica cosa che non mi convince sono le vibrazioni e il suono all'impatto!Nel test che avevo fatto tempo fa con una Pro c'erano montate delle TF ma non sono riuscito a capire che modello,ottime,0 vibrazioni....!Per avere delle matassine in prova devo andare suo vostro sito?Vorrei una corda,nel limite del possibile,morbida,potente e che non trasmetta vibrazioni fastidiose...qual'è la più indicata?Grazie! Smile
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 8:44
Per le vibrazioni...credo che forse sia incordata malino...la mia con micrpnite ed Alu Rough in reverse non vibra fatta da me non uso neanche il gommino antivibrazioni. oppure decentri tante palle e tutte le corde si " innervosiscono ' ;-- il micronite e' ottimo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 9:13
Bisognerebbe in effetti capire anche "come" è incordata; comunque, tra le "nostre" la TA risulta più morbida e progressiva.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 9:45
Ma mi sembra strano,perché chi me l'ha incorda a parte essere un professionista ed ex incordatore di tornei Atp,e poi la racchetta che provai qualche tempo fa in test,prima di acquistare quella che uso ora,me l'aveva data lui,con le TF!E non vibrava,era ottima,come lo è la Micronite!Solo che sento questa vibrazione....anch'io non uso il gommino,non li amo,non è una vibrazione insopportabile,ma all'impatto non ha un suono entusiasmante!!Quindi chiedevo se c'è una corda più o meno con le stesse caratteristiche da provare e vedere se il problema si risolve!Anche se ora ho ancora una 60ina di metri di bobina da usare!Ma provarla in ibrido potrebbe essere una soluzione??
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 9:51
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe in effetti capire anche "come" è incordata; comunque, tra le "nostre" la TA risulta più morbida e progressiva.

Eiffel magari lo conosci il mio incordatore...è Sergio del negozio TennisMania di Nova Milanese!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Ven 19 Apr 2013 - 15:58
Eiffel....visto che ho ancora metà bobina di Micronite,prima di provare altro....provare un ibrido con WC Scorpion,che ho a casa una matassina,o Luxilon Alu Rough,per avere anche un pò di spin?E' sbagliato o potrebbe andare?A che tensioni?Ora è incordata full 21kg.Fammi sapere please Wink
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Sab 20 Apr 2013 - 9:51
Fede81 ha scritto:Eiffel....visto che ho ancora metà bobina di Micronite,prima di provare altro....provare un ibrido con WC Scorpion,che ho a casa una matassina,o Luxilon Alu Rough,per avere anche un pò di spin?E' sbagliato o potrebbe andare?A che tensioni?Ora è incordata full 21kg.Fammi sapere please Wink

Mario,appena riesci mi rispondi?Grazieee
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Dom 21 Apr 2013 - 9:09
Help me,ho bisogno di trovare il setup giusto! Sad Smile
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Lun 22 Apr 2013 - 14:34
Fede81 ha scritto:Eiffel....visto che ho ancora metà bobina di Micronite,prima di provare altro....provare un ibrido con WC Scorpion,che ho a casa una matassina,o Luxilon Alu Rough,per avere anche un pò di spin?E' sbagliato o potrebbe andare?A che tensioni?Ora è incordata full 21kg.Fammi sapere please Wink

Mario scusami se ti rompo le scatole...riesci a darmi una ripsosta?O qualcun'altro esperto che mi possa aiutare...grazie! Smile
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 23 Apr 2013 - 8:38
Ciao, ho lo stesso telaio e mi trovo mplto bene con gli ibridi reverse. Ottimo Micronite 23,5kg e Alu Rough 21kg, che potresti sostituire con Firestorm 1.20 o meglio ancora con la Razor prestirata 10% al 10% meno di tensione. ciao ciao
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 23 Apr 2013 - 9:35
Grazie per la risposta!!Quindi ibrido reverse cioè Micronite sulle verticali e Alu sulle orizzontali,giusto?Ora ho a casa una matassina di WC Scorpion che è un ottimo mono,potrei provarlo al posto delle Alu?Cosa dici?Poi proverò anche le Luxilon,volevo già farlo perché ho sentito che sono ottime!! Smile
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Corde per BLX Pro Staff 90 Empty Re: Corde per BLX Pro Staff 90

Mar 23 Apr 2013 - 9:52
se non ricordo male un post di eiffel diceva che la scorpion e' meglio full. e' una buona corda da controlloquindi poca potenza. ma per provq credo si possa. si il reverse e ' col multi verticale ciao ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.