Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ORACLE
ORACLE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 20.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: ????

Aiuto Babolat per principianti. Empty Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 17:16
sn nuovo del forum e di questo bellissimo sport, sn in procinto di comprare una nuova racchetta, tra quelle viste sn rimasto colpito esteticamente dalle Babolat, anche se controindicate dal maestro.

La mia domanda è: ESISTONO BABOLAT PER PRINCIPIANTI CHE NN SONO COSTRETTO AL CAMBIO DELLA STESSA DOPO LE PRIME MIGLIORIE DEL MIO GIOCO?? ...............

ho sentito parlare della Pure Drive ...secondo voi corretta?? ...potrebbe crearmi problemi al gomito?.QuestionQuestion...
avatar
fm43100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.12.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 17:39
racchette per principianti devono avere le seguenti caratteristiche

- Ovale pari o superiore a 100 sq.in. (645 cm.2)
- Peso tra i 255 e i 300 gr. incordata
- Rigidita' inferiore a 68
- Profilo dell'ovale pari o superiore allo spessore di 23 mm


se ti piace babolat e ti eri orientato sulla pure drive c'è la versione lite e la versione 107 che dovrebbero rientrare in quei parametri

ps. come mai il tuo maestro ti ha sconsigliato babolat?
ORACLE
ORACLE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 20.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: ????

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 17:54
non avendo un braccio allenato mi aveva sconsigliato babolat perchè ero orientato sulla pure drive aero.
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 18:47
Scegli la pure drive, la usano i pro come i principianti, è facilissima da utilizzare!
ORACLE
ORACLE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 20.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: ????

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 18:51
Grazie ....cerco subito una pure drive!!!!!!!!!!!!
Lorenzo Minghetti
Lorenzo Minghetti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.12.12

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: Pallettaro
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro- Wilson Blx Six.One Team 16x18 amplifeel

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 19:12
Per me le Babolat sono facili e ottime per un principiante ..
A mio avviso potresti anche solo provare la aero pro drive e poi vedi come ti trovi ..
Io per esempio che ho tredici anni uso una Extreme pro IG e vado molto bene , il peso non lo sento troppo e il braccio sta bene !!
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 19:21
Per quanto la Pure Drive sia facile da usare, secondo me se non hai un braccio ben allenato con la pure drive rischi di farti male... Poi dipende anche dalle corde che ci monti ovviamente e dalla versione se 2012 o precedente però diciamo che come racchetta è molto rigida e non è una delle migliori per braccia poco allenate...

Nicolò
ORACLE
ORACLE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 20.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: ????

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 19:23
un mio amico del circolo vende una coppia di babolat AEROPRO DRIVE GT modello 2013... che ne pensate?
ORACLE
ORACLE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 20.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: ????

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 19:24
nicolò scusami quindi quale babolat mi consigli?
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 20:04
L'aeropro drive la eviterei perchè, checchè se ne dica, rimane sempre una racchetta agonistica. Sei un principiante, e da tale è impossibile che con la pure drive ti vengano dolori, magari ci metti un bell'ibrido per avere comfort senza compromettere le doti della racchetta. Anch'io 2 anni fa ero principiante, e 2 anni fa comprai una pure drive. Ora gioco abbastanza bene senza ombra di dolori. Se proprio ti vengono dolori cambia racchetta. In alternativa, comunque, c'è l'extreme mp di head, che dovrebbe essere più comfortevole (anche se io non l'ho provata), perchè head utilizza una metodologia diversa nel fare le racchette, rendendole appunto più comfortevoli. Spero di esserti stato utile, Stefano! Smile
ORACLE
ORACLE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 41
Data d'iscrizione : 20.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: ????

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 20:20
grazie mille a voi tutti... pure drive OK!!!!!!!!!!!!!
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 21:16
Mmm... sono parzialmente d'accordo con quello che scrive Stefano, cioè sono d'accordo sul fatto che la Aeropro Drive sia più agonistica, però non mi trovo molto d'accordo con il fatto che la pure drive data in mano ad un principiante non possa causare dolori... Comunque è una cosa soggettiva diversa da persona a persona...
Se sei deciso sulla Pure Drive è giusto che tu prenda quella è un'ottima racchetta e abbastanza facile da usare in quanto ti va di la tutto...
Un solo consiglio mi sento di darti, se la devi comprare nuova prendi la versione 2012 che ha il sistema active cortex nuovo e ammortizza di più le vibrazioni e di conseguenza rischi meno... ah e si montaci un ibrido così avrai sicuramente un miglior comfort...

Nicolò
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Mer 20 Mar 2013 - 21:32
Si, nikix ha detto delle cose giustissime, ascoltalo. Smile
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Gio 21 Mar 2013 - 0:27
Stefano123 ha scritto:L'aeropro drive la eviterei perchè, checchè se ne dica, rimane sempre una racchetta agonistica. Sei un principiante, e da tale è impossibile che con la pure drive ti vengano dolori, magari ci metti un bell'ibrido per avere comfort senza compromettere le doti della racchetta. Anch'io 2 anni fa ero principiante, e 2 anni fa comprai una pure drive. Ora gioco abbastanza bene senza ombra di dolori. Se proprio ti vengono dolori cambia racchetta. In alternativa, comunque, c'è l'extreme mp di head, che dovrebbe essere più comfortevole (anche se io non l'ho provata), perchè head utilizza una metodologia diversa nel fare le racchette, rendendole appunto più comfortevoli. Spero di esserti stato utile, Stefano! Smile
Stefano, scusami, ma quando si danno consigli bisogna essere sicuri di quello che si dice: l'Apd è senza dubbio una racchetta agonistica, come altrettanto agonistica è la Pd ed il fatto di essere principianti contribuisce alla eventuale comparsa di dolori vari, dovuti dallo scarso allenamento e, soprattutto, dalla tecnica approssimativa. Poi parli di un ibrido ad un completo neofita?!? Ma consigliali di fare ore ed ore di lezioni, piuttosto!!!
Per quanto riguarda un telaio Babolat per principianti, io ti consiglierei qualcosa di meno impegnativo come, ad esempio, la Drive Z lite incordata con un synthetic gut e fra qualche anno, avendo più cognizioni di causa, potrai addentrarti nel mondo infinito di telai e corde!!! Per il momento, racchetta facile e cesti a volontà!!!
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Gio 21 Mar 2013 - 16:48
Lui ha specificato di non voler cambiare racchetta. La drive z lite dopo un po' la dovrà sicuramente abbandonare. Non si può poi escludere una racchetta partendo dal presupposto che farà venire i dolori, cosa ne sai? Io e molti miei amici abbiamo iniziato a giocare a tennis con la pure drive, e siamo in perfetta salute. Solo a persone predisposte possono venire, e se lui è principiante, cosa ne sa se è predisposto o no? Quando ho citato l'ibrido ho semplicemete voluto dire un banalissimo modo per arginare il problema di questi mefistofelici dolori, non ho detto "tu devi incordare così e così a questa tale tensione". Saluti!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Gio 21 Mar 2013 - 17:14
Stefano123 ha scritto:Lui ha specificato di non voler cambiare racchetta. La drive z lite dopo un po' la dovrà sicuramente abbandonare. Non si può poi escludere una racchetta partendo dal presupposto che farà venire i dolori, cosa ne sai? Io e molti miei amici abbiamo iniziato a giocare a tennis con la pure drive, e siamo in perfetta salute. Solo a persone predisposte possono venire, e se lui è principiante, cosa ne sa se è predisposto o no? Quando ho citato l'ibrido ho semplicemete voluto dire un banalissimo modo per arginare il problema di questi mefistofelici dolori, non ho detto "tu devi incordare così e così a questa tale tensione". Saluti!
Chi ti dice che la z drive dovrà necessariamente cambiarla? Nel mio circolo la usano in tanti, dal vecchietto al giovane agonista, con tanta soddisfazione!! Poi, essere principiante non preclude la possibilità di utilizzare un qualsiasi telaio, anche la Prestige Mid o la Pro Staff Tour, ma questo sicuramente pregiudicherebbe l'apprendimento...poi, contrariamente a quello che si pensa, la Pd non è affatto una racchetta facile, spinge molto, ma se non si ha una discreta tecnica non se ne tiene una campo!!!
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Gio 21 Mar 2013 - 17:53
Perchè se sei un principiante e usi una exo3 tour le tieni in campo?
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Aiuto Babolat per principianti. Empty Re: Aiuto Babolat per principianti.

Gio 21 Mar 2013 - 18:38
Stefano123 ha scritto:Perchè se sei un principiante e usi una exo3 tour le tieni in campo?
Infatti anche quella non è un telaio per principianti!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.