Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Power cap, custom per allungare il manico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Power cap, custom per allungare il manico

Messaggio Da SonicBackhand il Lun 18 Mar 2013 - 19:24

Buonasera, preso dalla noia giravo per siti e ho trovato questo:
http://www.uniquesports.us/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=USP&Product_Code=RPC-1&Category_Code=RKAC

Qualcuno ha mai provato codesto accessorio?

Inoltre esiste un modo per allungare realmente di 1/1.5 cm il manico di una racchetta standard?
Ho avuto modo di provare racchette XL e le ho trovate favolose! Siccome non c'è la possibilità di scegliere xl o non xl quando si compra una racchetta e quelle che ci sono sono pochine, vorrei capire se fosse possibile un custom anche casalingo tipo spessore in legno o cose del genere, qualcuno ha già sperimentato?
bounce

SonicBackhand
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 184

Profilo giocatore
Racchetta: Six One 95 16x18

Tornare in alto Andare in basso

Re: Power cap, custom per allungare il manico

Messaggio Da pablo il Mar 19 Mar 2013 - 12:55

Ciao Sonic, dipende quale modello di attrezzo vuoi allungare. Per esempio è relativamente facile allungare una Head, basta trovare un telaio vecchio da tagliare, un po' di nastro e silicone per bloccare l'appendice, plastiche manico di ricambio tagliate nella nuova misura (oppure abbassare quelle presenti) e il gioco è fatto. L'ho fatto anche con delle strisce di compensato e silicone, funziona bene lo stesso, basta impedire che le plastiche si spacchino e si mantiene anche la racchetta più leggera. Su una Yonex bisognerebbe chiedere al Capo cosa succede togliendo tutta la schiuma che ricopre il telaio. Se le misure sono +o- le stesse di un telaio Head (in passato l'ho fatto con successo su una NCode Wilson) si potrebbe usare un manico di ricambio Head e fare la stessa cosa descritta sopra, eventualmente riequilibrare il peso perso sempre con il silicone all'interno.
Insomma, se uno vuole proprio una VCore XL e vuole rischiare di stravolgerla credo si possa fare.

pablo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 183

Profilo giocatore
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: