Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Propulse 4 o Resolution 5?

+11
draka79
Marcotop65
pisto13
jagui
mattiaajduetre
rovesciointop
nikix91
Eiffel59
Sp3CtR3
jasper
cike77
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Propulse 4 o Resolution 5? - Pagina 2 Empty Propulse 4 o Resolution 5?

Ven 15 Mar 2013 - 11:57
Promemoria primo messaggio :

Salve. Dovrei acquistare una nuova scarpa da tennis (gioco prevalentemente su terra rossa), e sono indeciso tra la Resolution 5 di Asics e la Propulse 4 di Babolat. Sicuramente passando dalle mie vecchie Nike city court ad una di queste due, il miglioramente sarà netto, ma sono molto indeciso su quale delle due acquistare. Purtroppo su internet non si trovano molte recensione di questi due nuovi modelli.
Cerco una scarpa molto ammortizzata e con un buon sostegno della caviglia.
Qualcuno di voi le ha provate?
Grazie

cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Propulse 4 o Resolution 5? - Pagina 2 Empty Re: Propulse 4 o Resolution 5?

Mer 20 Mag 2015 - 23:08
O
chiaralt ha scritto:Ciao, mi sapete dire tra le due quali sono le piu' traspiranti? Vedo che su TWE risultano entrambe in offerta ed avendo pianta larga ormai ho deciso di rinunciare alle scarpe da donna, soprattutto perchè non si trovano mai da nessuna parte e comprare le scarpe senza provarle non mi sembra il massimo.
Ho visto di persona le Asics e non sembrerebbero dei forni.
Mi chiedevo che differenza ci fosse inoltre tra Resolution 5 e 6. La vestibilita' e' la stessa?
Ho provato in un negozio un 40,5 della Resolution 6 e devo dire che da subito mi sono sembrate delle pantofole, peccato che fossero un po' grandi sia in punta che sul tallove che scivolava troppo altrimenti le avrei prese, mi domandavo per questo se la calzata della resolution 5 fosse la stessa o meno.

Dalle foto su internet invece le propulse 4 sembrerebbero un po' troppo plasticose in punta, da qui mi viene il dubbio sulla "freschezza della scarpa", pero' ho notato che il modello uomo ha lo strap sul tallone, serve a stringere la calzata del tallone immagino, quindi io potrei stringerlo a mio piacimento.
Io attualmente uso le Babolat Vpro 2 all court con molta soddisfazione, la commessa di un noto negozio di tennis a Milano mi diceva che la propulse è la versione piu' evoluta della Vpro, quindi dovrei trovarmi bene ugualmente. 
come avete capito sono indecisa, prima o poi vorrei provare le Asics visto che sono tanto decantate e tutti i maestri e agonisti del mio circolo le indossano
Ho avuto sia le resolution 5 che le propulse 4 entrambe clay. Secondo me le asics sono decisamente migliori sporatutto come confort e morbidezza (le babolat sono durette)ma sono anche più basse quindi il feeling è diverso e devi decidere tu se ti piace. Come freschezza direi che sono molto simili. Lo strappo dietro il tallone delle babolat è inutile.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Propulse 4 o Resolution 5? - Pagina 2 Empty Re: Propulse 4 o Resolution 5?

Dom 31 Mag 2015 - 16:16
chiaralt ha scritto:Ho visto di persona le Asics e non sembrerebbero dei forni.
Mi chiedevo che differenza ci fosse inoltre tra Resolution 5 e 6. La vestibilita' e' la stessa?
Ho provato in un negozio un 40,5 della Resolution 6 e devo dire che da subito mi sono sembrate delle pantofole, peccato che fossero un po' grandi sia in punta che sul tallove che scivolava troppo altrimenti le avrei prese, mi domandavo per questo se la calzata della resolution 5 fosse la stessa o meno.

Ciao.
Ho sempre avuto le asics, ed un mesetto fa ho acquistato le gr6.
Riguardo al caldo non mi creerei troppi problemi, mi sembrano traspirabili più o meno quanto le altre scarpe che ci sono sul mercato.
A livello di vestibilità confermo che forse nelle gr6 la zona del tallone è un po larga, sicuramente più delle 5 in cui il problema non si avvertiva per nulla.
Per il resto (contrariamente a quanto leggo in giro) non mi sembrano esserci grandi differenze, anzi a mio giudizio le gr6 sono forse più strette.
A me la versione clay delle gr5 è durata una vita, senza la retina in punta i problemi di rottura sono spariti, per cui se le trovi in offerta te le consiglio assolutamente. Tra l'altro sono meno plasticose delle gr6 in cui a mio parere hanno un po esagerato con rinforzi vari a scapito della comodità.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Propulse 4 o Resolution 5? - Pagina 2 Empty Re: Propulse 4 o Resolution 5?

Gio 4 Giu 2015 - 13:08
Grazie per i consigli, purtroppo faccio fatica a trovare le scarpe da provare visto che cerco un numero piccolo da uomo. Mi sono pero' fatta un'idea visto che ho trovato un 40,5 di reolution 5 e mi hanno fatto provare un 39,5 di resolution donna.

Le resolution 5 non mi piacciono come calzata, hanno l'arco plantare troppo accentuato, cosa che non ho risontrato nella 6 e questo mi e' stato anche confermato dal commesso del negozio Asics.
Mi hanno fatto pero' provare un paio n. 39 di Lorro Raptor IV Ultra e non mi sono dispiaciute, la calzata mi piace e mi paiono comode come scarpe, me le darebbero a 70 euro circa

Pio fortuna incredibile ho rtrovato un paio di Resolution 4 allo spaccio Asics con suola Clay a 20 Euro. E' un 39,5 uomo, aspettava me.... usate un'ora sono veramente comode.
Ormai da me si gioca quasi solo su terra all'aperto, i campi sintetici sono quasi tutti coperti e si muore
Ora mi viene il dubbio se acquistare le Lotto che ho provato di persona o se ordinare un 39,5 di Resolution 6 per il sintetico, mi frena il fatto che mi dite che il tallone è un po' largo

Grazie comunque per i vostri interventi...

dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Propulse 4 o Resolution 5? - Pagina 2 Empty Re: Propulse 4 o Resolution 5?

Gio 4 Giu 2015 - 16:14
Ciao.
Unica cosa che ti posso dire è che le GR4 sono molto più comode delle GR6.
Le lotto sono ottime scarpe.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.