Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:40rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Sab 9 Mar 2013 - 22:25
Promemoria primo messaggio :

Scusatemi,
sono nuovo nel forum e posto qui dopo averlo gia' fatto prima nella sezione racchette, ma forse è questo il posto giusto.
Sono un giocatore amatoriale (di 1,75 cm e 77kg); gioco da anni con una Wilson pro staff 6.1 si 110. (peso effettivo 350 gr.). Amo colpire un diritto piatto e forte, gioco prevalentemente da fondo, rovescio piatto non potente, più spesso in back. Ho letto un po' di post, e sono indeciso fra un monofilamento tipo head pro sonic hedge 130, o un multi filamento TGV 125.
Non ho mai avuto problemi al gomito e gioco 2 volte a settimana.
Mi consigliate, per favore?

Grazie

renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Lun 20 Gen 2014 - 13:12
Altrimenti cosa mi consigliate? Un full alu rough? Come tipo di gioco, gioco prevalentemente piatto, e tendo ad andare anche a rete (quando ci riesco...  TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Icon_smile  )




Io gioco quasi da un anno con l'ibrido reverse XR1 125 e RAZOR 120 entrambi col 10% di prestretch e 22,5 kg.
E' stato un ottimo consiglio del grandissimo Mario/EIFFEL.
Il mio tipo di gioco e' simile al tuo.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Lun 20 Gen 2014 - 16:55
Hai mai provato col full mono?
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Mar 11 Feb 2014 - 9:32
Riprendo questo post....perchè dopo tanto,  la decisione di passare a reticoli 18x20 mi ha fatto scegliere la speed pro ltd....
Ho rispettato i 4 nodi e i fori condivisi (che sinceramente non mi piacciono) e ho montato le Starburn turbo 6 calibro 1.20 con tensione 23.5/22.5 giocandoci il giorno dopo,abitudine ormai consolidata.....le sensazioni sulla racchetta non mi hanno sorpreso,le corde invece per i primi dieci minuti(con palle nuove) non andavano proprio e questo mi ha lasciato di stucco perchè su radical e volkl sono performanti da subito.....piatto che sembrava una tavola,rigido,sembrava dovessi spingere un badile con palle che non arrivavano dall'altra parte,rotazioni zero,insomma sorpreso!Ho pensato che la tensione su questo telaio fosse altina,poi dopo dieci minuti di palleggi è venuta fuori l'anima della racca e le caratteristiche di queste corde che hanno cominciato a lavorare bene.....probabilmente un chiletto in meno sarebbe stato meglio,vediamo se il maestro mi consiglia setup differente e sopratutto visto che ormai ho finito la matassa,pensavo di prendere le nuove flupower per questo telaio,oppure rimanere su le turbo 6 e scendere di tensione.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Mar 11 Feb 2014 - 14:23
Le sagomate con un telaio a fori condivisi hanno sempre un po' di ritardo nel settarsi, è normale su tutte e su questa ancor più avvertibile.
Comunque un test con la FP ce lo farei...continuando con la T6 invece, scenderei al limite di mezzo kg, non di uno...
Anonymous
Ospite
Ospite

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Gio 13 Feb 2014 - 18:53
Se le incordo tipo 24/23  rischio che diventino troppo rigide e non rispondano in termini di reattività?Su questo telaio si sente con questa corda  molto meno quell'effetto "trattenuta"...che sulla Fischer 325 tour ft e sulle volkl organix 8/315  la rendono fantastica.Forse le octoblaze vanno meglio per sentire quell'effetto?Mi parlavi delle titan evo che forse sono la naturale evoluzione delle turbo 6 oppure corda totalmente differente?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Lun 26 Mag 2014 - 22:41
Altri contributi?
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Mer 12 Nov 2014 - 11:19
Salve,
chiedo consiglio al maestro Mario:
a casa ho due set singoli di tourna big hitter black zone 1.20 e signum pro firestorm 1.25. Si potrebbero ibridare su head speed pro graphene? A che tensoni e quale delle due andrebbe sulle verticali?
Geazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Mer 12 Nov 2014 - 13:51
Con la Firestorm sulle verticali e direi a 22 chili costanti....
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

TENSIONE - tipo di corde e tensione per graphene speed pro - Pagina 2 Empty Re: tipo di corde e tensione per graphene speed pro

Mer 12 Nov 2014 - 16:21
Grazie mille!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.