Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Vcore tour 89 vs 97 (330g)...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vcore tour 89 vs 97 (330g)...

Messaggio Da DinoP il Lun 4 Mar 2013 - 19:46

Ragazzi, qualcuno è in grado di fare un paragone tra questi due fantastici telai......io conosco molto bene la "piccola" ne ho 3 e vorrei prendere la quarta......siccome ho letto recensioni positivissime sulla 97 da 330g, volevo capire quali differenze ci sono ed eventualmente, provare a prendere una di queste invece della quarta 89 (che adoro).grazie a tutti!!

DinoP
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2444

Profilo giocatore
Livello: Primo Carnera
Racchetta: basta che non sia cinese!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vcore tour 89 vs 97 (330g)...

Messaggio Da nw-t il Lun 4 Mar 2013 - 23:00

Dino se vai a rileggere sia nel 3 D dedicato alla 89 o alla 97 da 330 gr..dovresti trovare già un bel pò di commenti...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da DinoP il Mar 5 Mar 2013 - 0:45

Grazie Luca.....mi sembra di aver letto proprio su quel thread, che tu le hai provate tutte e due......puoi dirmi qualcosa?

p.s. non volevo aprire un thread inutile, volevo solo un commento specifico, da chi le conosce, tutto qui.

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 5 Mar 2013 - 1:03

Allora l'89 sai bene com'è...ne hai 3...a me ne è rimasta solo 1....mentre le mie 97 da 330 gr. le ho date a jack77 perchè non ne trovava di nuove in giro manico 3 e gli servivano x fare la stagione...la 97/330..è una racca completa. Ci si fà tutto è bene...da fondo oltre ad avere sempre perfetto controllo dei colpi si rispedisce di là dalla rete una palla insidiosa e pesante...anche giocando semipiatto...poi la racca è una "spin-machine" sembra che le rotazioni escano naturali senza neppure che tu ti sforzi molto. Servizio buonissimo...con lo slice super...in più la cosa dove m'è piaciuta di più...è a rete..racchetta stupenda. La metti dove la vuoi con una stabilità di racca straordinaria....credo sia il suo punto di forza il gioco di volo...nostante il peso è SEMPRE maneggevole...non fai grande fatica a giocarci. L'89 è un mid "d'altri tempi"...bello...il servizio è fantastico si tira con il "pensiero"..Smile poi in gioco non è neppure difficile gestirla...è molto meno impegnativa delle Mid Prestige...escono anche da questa buonissime rotazioni se carichi i colpi...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Mar 5 Mar 2013 - 9:07

Grazie Luca.....mi sa che la prendo.....in fondo 3 vcore 89 sono piu' che sufficienti.......come flex le trovi uguali? te lo chiedo perchè c'è chi dice che è 64, chi 66....

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 5 Mar 2013 - 10:43

@DinoP ha scritto:Grazie Luca.....mi sa che la prendo.....in fondo 3 vcore 89 sono piu' che sufficienti.......come flex le trovi uguali? te lo chiedo perchè c'è chi dice che è 64, chi 66....
A seconda di che corde metti sembrano più basse di flex sui 62/63 tipo I.Prestige..

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Mar 5 Mar 2013 - 18:18

ok....ce lo vedi bene anche qui un bel mono morbido e sottile....che tirerei un chiletto in più' rispetto alle 89??

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 5 Mar 2013 - 18:24

@DinoP ha scritto:ok....ce lo vedi bene anche qui un bel mono morbido e sottile....che tirerei un chiletto in più' rispetto alle 89??
Non sò a quanto tiri il mono sull'89...ma quì se giochi piatto non tirerei tanto massimo 22/21 la racchetta (anche x il peso) controlla benissimo...con tensioni basse acquisti solo potenza superiore.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Mar 5 Mar 2013 - 18:31

allora....io il mono l'ho acquistato per le 89, seguendo il tuo consiglio, ma non l'ho ancora montato per mancanza di tempo (altrimenti, come ti avevo promesso, ti avrei comunicato le mie impressioni e visto che, come mi dicesti, sono fissato per i multi, ti avrei anche dato soddisfazioni confermando quello che, all'epoca sostenevi) ma ho intenzione di montarlo a 22/21 sulla piccola......considerando i 24/23 che utilizzo solitamente per i multi......faccio lo stesso per la 97??

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 5 Mar 2013 - 20:29

@DinoP ha scritto:allora....io il mono l'ho acquistato per le 89, seguendo il tuo consiglio, ma non l'ho ancora montato per mancanza di tempo (altrimenti, come ti avevo promesso, ti avrei comunicato le mie impressioni e visto che, come mi dicesti, sono fissato per i multi, ti avrei anche dato soddisfazioni confermando quello che, all'epoca sostenevi) ma ho intenzione di montarlo a 22/21 sulla piccola......considerando i 24/23 che utilizzo solitamente per i multi......faccio lo stesso per la 97??
Si fai 22/21 anche sulla 97...poi a seconda delle TUE sensazioni in gioco...tarerai da solo...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DinoP il Mar 5 Mar 2013 - 21:05

ok...grazie mille Luca!

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore