Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:02MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProYonex PerceptOggi alle 11:55FrancescozuinCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fabio1967
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Yonex Ezone DR 98 Donnay X-Dual Silver

team - Corde per Wilson Blade 104 e Six One Team - Pagina 2 Empty Corde per Wilson Blade 104 e Six One Team

Sab 2 Mar 2013 - 11:11
Promemoria primo messaggio :

Eccomi, iscritto da poco, con la mia prima doppia richiesta di supporto.
Dopo anni di racchette Head (gli ultimi 15 mesi Instinct IG MP, in precedenza Radical Pro e prima ancora Radical Oversize e MP) ho provato e poi deciso di passare a Wilson.
Sono in possesso di una discreta tecnica, impostazione di gioco di 30 anni fa (... forse anche di più Sad ), dritto in prevalenza piatto e con poche rotazioni, rovescio in top e spesso anche backspin, gioco a rete se proprio obbligato Smile, movimenti ampi e buona potenza (motivo per cui ho abbandonato le potenti Head instinct).
In cerca di racchette meno rigide e più precise sono approdato a Wilson Six One Team e Blade 104.
Le sto testando da una settimana con le corde wilson sensation che ho trovato montate (non conosco la tensione, immagino sui 24 kg).

Cerco principalmente confort di gioco e controllo (da un anno gioco quasi esclusivamente con MSV Focus Hex 1.10 tirate a 22-21 oppure 21-20 kg sulle Head Instinct).
Pensavo di provare dei multi o soluzioni intermedie tipo Tecnifibre XR1 e XR3.

Non amo particolarmente gli ibridi, cosa mi suggerite quindi sulle 2 racchette in questione ?
grazie a tutti

Fabio1967
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Yonex Ezone DR 98 Donnay X-Dual Silver

team - Corde per Wilson Blade 104 e Six One Team - Pagina 2 Empty Re: Corde per Wilson Blade 104 e Six One Team

Dom 16 Mar 2014 - 10:52
Ciao a tutti, eccomi dopo una lunga assenza dal forum e una presenza sporadica sul campo a causa del lavoro e di piccoli problemi fisici.

Per ennerossi: non ho avuto modo di provare le corde come suggerito da Eiffel (che ringrazio) perché mi sono fermato per una epitrocleite, motivo per cui ho abbandonato la six one team ed alla ripresa del gioco anche la blade 104.

Oggi gioco (poco) con una blade 98s e le mie solite Msv focus hex 1.10 o Hepta-twist 1.15 (di certo poco indicate per la 98s).

Non sono purtroppo pienamente soddisfatto della 98s e dell'accoppiata 98s-msv, ma forse non sono soddisfatto di come sto giocando in generale e sperando di riuscire a trovare la giusta condizione fisica e l'assetto più soddisfacente saprò magari dare un contributo anche alle nostre discussioni.

a presto
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

team - Corde per Wilson Blade 104 e Six One Team - Pagina 2 Empty Per Eiffel59

Gio 20 Mar 2014 - 20:39
Mario ancora un consiglio per favore,
ho fatto la personalizzazione della Blade 104 come suggerito da te. Come overgrip ho messo quello di garza della Tourna ma nel manico mi ci é andato un mucchio di cotone. Aggiungeresti qualcosa in testa oltre ai 5 gr. previsti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.