Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Dunlop bm 300 vs Head extreme pro 2.0 vs EXO3 Rebel 98 vs Pure drive gt 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dunlop bm 300 vs Head extreme pro 2.0 vs EXO3 Rebel 98 vs Pure drive gt 2012

Messaggio Da MarcoZ il Gio 28 Feb 2013 - 21:54

Scusate il titolone lungo e articolato.

Vi illustro la mia situazione dal principio così potete capire meglio.

Ho ripreso a giocare a tennis da 1 mesetto e poco più dopo anni di stop. Sto riconquistando la tecnica persa poco alla volta, attualmente sono in un fase mediana tra principiante e intermedio. Prediligo gioco da fondo con un pizzico di top spin. Condizione fisica buona.

Dopo 1 mese passato a provare ad ingranare con 6.1 95 blx 16x18 2012 332gr (regalatami per compleanno) penso di passare ad altro,mi ci sto abituando, ma è troppo esigente per il mio attuale livello.

Amici di gioco mi hanno consigliato chi uno chi l'altro, queste 4 racchette, dicendomi che sono molto più facili e giocabili rispetto alla suddetta wilson.

Potreste sinteticamente consigliarmi tra questi modelli quello che secondo voi è più adatto alla situazione, o quanto meno i loro pro e contro?

Grazie mille Smile

MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 239

Profilo giocatore
Racchetta: pure storm tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dunlop bm 300 vs Head extreme pro 2.0 vs EXO3 Rebel 98 vs Pure drive gt 2012

Messaggio Da jasper il Gio 28 Feb 2013 - 22:16

Tra quelle elencate la più facile, o meglio quella più equilibrata è la extreme!
Molto potente, ottime rotazioni e decisamente precisa x essere una profilata.
Unico neo nel passaggio dalla Wilson potrebbe essere la maggiore rigidità, ma qui entrano in gioco le nuove corde in olefine, che vanno bene sui telai rigidi Wink

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4011

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Re: Dunlop bm 300 vs Head extreme pro 2.0 vs EXO3 Rebel 98 vs Pure drive gt 2012

Messaggio Da MarcoZ il Ven 1 Mar 2013 - 1:18

Se c'è qualche altro telaio che consigliate oltre quelli elencati che possa andare proponete pure , consigli sempre ben accetti Wink

MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da MarcoZ il Ven 1 Mar 2013 - 1:41

Anche della blx pro open 2012 ho sentito parlar bene, come telaio simile ai suddetti.

MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: