Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Topspin MAX Rotation

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Topspin MAX Rotation

Messaggio Da braided il Lun 8 Feb 2010 - 16:40

la conoscete?
di che si tratta?

braided
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1100

Profilo giocatore
Racchetta: yonex AI 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Topspin MAX Rotation

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 9 Feb 2010 - 7:04

Della nuova mono copoliestere (eptagonale e ritorta) della casa tedesca, con elevata esplosività e grande presa di palla. Disponibile in due calibri (1,27 e 1,31) è "stranamente" simile alla RPM Blast..che per altro pur essendo già in test non è ancora ordinabile...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40468

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da braided il Mar 9 Feb 2010 - 9:40

come sempre, grazie eiffel

braided
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da braided il Mar 9 Feb 2010 - 9:41

al più presto la proverò

braided
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da xsupernena il Gio 26 Ago 2010 - 10:45

E' una corda che mantiene la tensione?

Se qualcuno avesse una matassina da vendermi, in modo da poterla provare, gliene sarei grata.

xsupernena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 26 Ago 2010 - 17:36

La mantiene solo se è montata "bene", altrimenti meglio rivolgersi, sempre in casa Topspin, alla CyberWhirl.

Comunque, se la vuoi provare, è disponibile....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da xsupernena il Gio 26 Ago 2010 - 21:30

@Eiffel59 ha scritto:La mantiene solo se è montata "bene", altrimenti meglio rivolgersi, sempre in casa Topspin, alla CyberWhirl.
Che intendi per montata bene? Io attualmente uso la TF Black Code ma dopo 10/12 rompo sempre e devo dire che in quel periodo la tensione rimane abbastanza costante senza eccessiva perdita di tensione.

@Eiffel59 ha scritto:Comunque, se la vuoi provare, è disponibile....
Te ne sarei grata, ti ho scritto in privato in quanto mi piacerebbe provare anche altri armeggi.

Fammi sapere.

Ciao,
Angela

xsupernena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da marcob il Ven 27 Ago 2010 - 11:42

Parere personale e certamente molto meno tecnico di quello di Mario (Eiffel). La corda a me è piaciuta molto e arrota in maniera impressionante. Il guaio è che, giocando molto in top, con lo spigolo vivo (passandoci le dita è quasi tagliente), si sega molto alla svelta. Dopo un paio d'ore il solco è molto profondo e la corda comincia a perdere le caratteristiche iniziali (penso per via dei solchi che si vengono a creare sulle verticali). Dopo 3-4 ore mi si rompe.
L'ho abbandonata per questo motivo, ma se a te dura un po' di più (magari giochi più piatto) può essere una bella scelta.

marcob
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 214

Messaggio Da Becker il Ven 27 Ago 2010 - 12:36

Io le ho acquistate,ma ancora non le ho potute provare....come spinta e comfort?

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315

Profilo giocatore
Racchetta: Japan

Messaggio Da xsupernena il Ven 27 Ago 2010 - 12:43

@marcob ha scritto:Parere personale e certamente molto meno tecnico di quello di Mario (Eiffel). La corda a me è piaciuta molto e arrota in maniera impressionante. Il guaio è che, giocando molto in top, con lo spigolo vivo (passandoci le dita è quasi tagliente), si sega molto alla svelta. Dopo un paio d'ore il solco è molto profondo e la corda comincia a perdere le caratteristiche iniziali (penso per via dei solchi che si vengono a creare sulle verticali). Dopo 3-4 ore mi si rompe.
L'ho abbandonata per questo motivo, ma se a te dura un po' di più (magari giochi più piatto) può essere una bella scelta.
A dire il vero al momento uso le FT Black Code 1,24 ma dopo 8/10 ore mi si rompono.

Proprio per questo motivo ero alla ricerca di una corda con più o meno le stesse caratteristiche ma leggermente più durevole (visto che tra corda e incordatura spendo oltre 10 euro).

xsupernena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 27 Ago 2010 - 13:10

Marco, appunto dico "montate bene"...bisogna stare molto attenti a srotolarle a dovere (hanno una cifra di coil memory) tanto che io le tolgo dal rotolo originale e le passo su un altro...poi nel far scorrere le orizzontali arcuo molto con l'aiuto di un punteruolo e raddrizzo corda per corda..così mi garantiscono 10/12 ore al top ed altre 4/5 prima di sdrumarsi....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ospite il Mar 28 Set 2010 - 16:37

rispolvero la discussione perchè stò usando questa corda nel calibro 1,27... per quello che cerco in una corda la trovo ottima, gioco abbastanza toppato qnd la palla mi prende ottimamente gli effetti ed esce velocemente dal piatto corde, la durezza è proprio quella cerco per "sentire" il colpo, è confortevole non avendomi creato problemi a braccio o spalla vista la sua durezza, per ora ho fatto solo 3 ore qnd nn posso dire niente sulla durata... posso fare un paragone con la Black Code che ho usato in precedenza, quest'ultima l'ho trovata più elastica e m'ha fatto venire male alla spalla qnd l'ho tagliata dopo 3 ore... prima ancora usavo la Focus Hex, a questa gli è simile ma superiore nel dare effetti alla palla

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 5 Ott 2010 - 18:23

sono alla 6a ora con le Max Rot, nn hanno avuto calo di prestazione, eppure ho giocato su campi in terra battuta che ormai sono diventati pesanti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 8 Ott 2010 - 14:59

10a ora di gioco, è giunto il momento di tagliarle, spigoli smussati e perdita di tensione

Ospite
Ospite

Messaggio Da Becker il Ven 8 Ott 2010 - 16:57

Direi un'ottimo prodotto,hanno giocato bene fino all'evidente usura e cedimento...

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315

Profilo giocatore
Racchetta: Japan

Messaggio Da pasfish il Mer 23 Mar 2011 - 17:46

ragazzi rispolvero questa discussione sulla max rotation perche ne ho prese 3 matassine ma ancora nn le ho usate,visto che cercavo un alternativa alla savage piu economica,ho pensato valesse la pena provarle...a che tensioni dovrei montarla sulla mia exo3 tour 16\18??
io di solito uso BC 1,28 full 24 e la savage full 23,per questa volevo provare full 23,5...
attendo consigli... cheers

pasfish
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 200

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Messaggio Da basspier il Mer 23 Mar 2011 - 18:10

io le usavo sulla ozone tour, sono ottime, solo che hanno una tenuta della tensione brevissima, provale a 22V-23O Wink

basspier
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 151

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: