Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prima il Controllo...poi, la potenza

+9
nanobabbo8672
Eiffel59
Alex
foreveredberg
giascuccio
vale
nicola81
frank
vecchiofrak
13 partecipanti
Andare in basso
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Prima il Controllo...poi, la potenza

Dom 7 Feb 2010 - 15:41
Promemoria primo messaggio :

Spulciando il forum, ho avuto modo di vedere che, quasi sempre, si ricerca e si chiede consiglio, per racchette dotate di potenza che abbiano, "anche", un buon controllo....ma, se io cercassi, in primis, una racchetta dotata di GRAN CONTROLLO, che abbia "anche" una buona dose di potenza, cosa mi consigliereste ?

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mar 9 Feb 2010 - 10:39
vecchiofrak ha scritto:
ora anche io sono passato alla kobra, per problemi di gomito, che pesa 320g incordata, però mi sono fatto male al ginocchio e ancora non l'ho provato abbastanza![/quote]

E una visitina a Lourdes, no eh ?[/quote]
è in programma, ma non penso possa peggiorare le cose... tra me e mia moglie negli ultimi sei mesi ci capita di tutto... è possibile avere la cittadinanza onoraria a lourdes? Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 939115
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mar 9 Feb 2010 - 18:43
Eiffel59 ha scritto:Alex, se parli delle FXP, basta guardare attraverso il "foro"...se è chiuso sonole ultime costruite, quelle che vanno meglio...per quanto richiedano COMUNQUE un ottimo centraggio nell'esecuzione del colpo..non a caso era l'arma preferita di WaWa (Stan Wawrinka) Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Fresse

Grazie mille Mario! Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_smile

Infatti io avevo provato le prime uscite e nonostante sia molto preciso all'impatto non mi avevano dato buone sensazioni (forse c'entra anche il fatto che il setup che utilizzo io non si sposa bene con quella tecnologia... Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_rolleyes ).

Ciao. Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mar 9 Feb 2010 - 20:17
Gianluini 120 euro..se ancora ce l'hanno...comunque ritornando in tema, prima il controllo poi la potenza direi...direi...YOUTEK PRESTIGE MP Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_lol
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mar 9 Feb 2010 - 21:07
frank ha scritto:Gianluini 120 euro..se ancora ce l'hanno...comunque ritornando in tema, prima il controllo poi la potenza direi...direi...YOUTEK PRESTIGE MP Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_lol

Molto meglio della Youtek Speed Pro ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mer 10 Feb 2010 - 4:29
vecchiofrak ha scritto:
frank ha scritto:Gianluini 120 euro..se ancora ce l'hanno...comunque ritornando in tema, prima il controllo poi la potenza direi...direi...YOUTEK PRESTIGE MP Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_lol

Molto meglio della Youtek Speed Pro ?

Come controllo (da titolo del 3d) sicuramente. Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mer 10 Feb 2010 - 10:22
quoto Alex..anche se non si puo' dire che la Speed Pro non controlli, ma la Prestige dovrebbe essere un gradino sopra....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mer 10 Feb 2010 - 13:13
Io mi astengo trovandomi bene con entrambe...un gradino più sotto delle PT57, comunque. Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_cool
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mer 10 Feb 2010 - 14:12
Eiffel59 ha scritto:Io mi astengo trovandomi bene con entrambe...un gradino più sotto delle PT57, comunque. Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_cool

Quindi :

1) Pro Tour 57
2) Prestige MP
3) Speed Pro

Giusto ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mer 10 Feb 2010 - 14:24
Giusto Wink
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Mer 10 Feb 2010 - 20:16
Eiffel59 ha scritto:Io mi astengo trovandomi bene con entrambe...un gradino più sotto delle PT57, comunque. Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_cool

E dove la posso trovare una PT 57 (o qualche "strettissima" discendente) ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 7:52
Trovare telai pro Room non è facile di suo, ci vuole testardaggine e..."fondo" perchè difficilmente le ditte li smollano..ora come ora però se qualche agonista cambia telaio qualcosa esce....
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 8:08
Eiffel59 ha scritto:Trovare telai pro Room non è facile di suo, ci vuole testardaggine e..."fondo" perchè difficilmente le ditte li smollano..ora come ora però se qualche agonista cambia telaio qualcosa esce....

Ma, non avevo letto (mi sembra), da qualche parte, che le Intelligence erano le ultime PT 57 ?
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 12:59
ci vogliono agganci però o dico una fesseria ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 13:10
VF, le ultime PT57 COMMERCIALI erano, si, le intelligence...per essere precisi, le PT57E b(la versione più rigida e più pesante in testa, quella di Soderling e Bolelli per intenderci.
Xerse...si, ci vogliono per il nuovo, ma su ebay trovi spesso cosine interessanti (vedi Gianluini Dica che ne ha trovata una a 19,90€... Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_eek )
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 13:16
azz.........19,90 Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 14:23
(da noi si chiama c.lo, non so da te...Very Happy)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 14:24
Tra rimessa a nuovo ed acquisto, incordatura compresa, ha speso meno di 100 eurini..customizzata... Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_eek
avatar
nesquo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 fit
Racchetta: apd cortex - ag200 16x19 - i.prestige

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty intelligence

Gio 11 Feb 2010 - 14:47
vi leggo sempre scusate se mi intrometto...maestro scusa,cosa vuol dire rimessa a nuovo? se uno compra una racchetta usata tipo intelligence quindi abbastanza vecchia deve operare perforza delle modifiche/sostituzioni? parli di grommet/passacorde? a parte la customizzata (credo non necessaria) quanto ammonterebbero le spese di rimessa a nuovo di un oggetto del genere?
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 15:04
Eiffel59 ha scritto:VF, le ultime PT57 COMMERCIALI erano, si, le intelligence...per essere precisi, le PT57E b(la versione più rigida e più pesante in testa, quella di Soderling e Bolelli per intenderci.
Xerse...si, ci vogliono per il nuovo, ma su ebay trovi spesso cosine interessanti (vedi Gianluini Dica che ne ha trovata una a 19,90€... Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_eek )

Un mio amico ha una Intelligence I.Prestige MP (L6), che non usa più....la prendo ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 15:05
Prendila al volo: è un grandissimo telaio! Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_wink
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Gio 11 Feb 2010 - 15:22
nesquo ha scritto:vi leggo sempre scusate se mi intrometto...maestro scusa,cosa vuol dire rimessa a nuovo? se uno compra una racchetta usata tipo intelligence quindi abbastanza vecchia deve operare perforza delle modifiche/sostituzioni? parli di grommet/passacorde? a parte la customizzata (credo non necessaria) quanto ammonterebbero le spese di rimessa a nuovo di un oggetto del genere?
ciao nel mio caso "rimessa a nuovo"come diceva master eiffel significa una specie di "ristrutturazione" Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 97171 ,cioè manico ,passacorde,corde ,grip,ma perchè ne vale la pena solo per il telaio e perchè poi come è stato detto ho avuto c...o....fortuna Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_smile e lo trovata a pochi euro;semplicemente da come abbiamopoi dedotto prchè quello ce la stava vendendo non sapeva che cosa realmene stava metendo all'asta..tutto qui.Poi c'è da dire che se non ci fosse stata la disponibilità e competenza di Eiffel io non me la sarei nemmeno filata!!!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Empty Re: Prima il Controllo...poi, la potenza

Ven 12 Feb 2010 - 7:21
nesquo, "per forza" mai...ma se trovi un simile gioiello (pensa ad una perla nel letame... Prima il Controllo...poi, la potenza - Pagina 2 Icon_rolleyes ) che fai..la lasci sporca? O la fai brillare come deve e merita?
Certo che se il telaio è perfetto ma necessita di tuning (passacorde, manico...) almeno quello va fatto...e le corde controllate/sostituite, o rischi di non sfruttare appieno quello che hai trovato...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.