Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.12

Wilson n tour two Empty Wilson n tour two

Ven 15 Feb 2013 - 11:33
Buongiorno a tutti, sono iscritto da un annetto al sito e lo leggo spesso ma non ho mai scritto.

Questo e' il mio primo post e mi scuso subito se inizio con una domanda.

Premetto che gioco a tennis a livello piuttosto scarso, quindi non mi intendo molto di materiali, la domanda pero' riguarda mia moglie, che gioca da poco ad un livello veramente da principiante.

Ha preso comunque gia' diverse lezioni con un maestro, ed ora vorrebbe acquistare una racchetta. Il maestro le ha proposto una wilson ntour two ( ovviamente usata ) , peso 288 gr bilanciamento 340 al prezzo di 50 Euro non incordata.

La domanda e' duplice : in considerazione del fatto che la racchetta e' un po' datata, il prezzo e' da considerare congruo ? ( o il maestro ci sta marciando ? ) ; in base alle capacita' da neofita di mia moglie, le caratteristiche tecniche di questa racchetta sono compatibili ?.

Per finire, dovendone eventualmente acquistare una nuova, che racchetta suggerireste ? Nel caso le caratteristiche della ntour two fossero compatibile con le capacita' di mia moglie, quale racchetta piu' recente ne avrebbe di simili ?

Nel ringraziare anticipatamente chi vorra' rispondermi, saluto tutti cordialmente.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson n tour two Empty Re: Wilson n tour two

Ven 15 Feb 2013 - 12:30
io direi che per le caratteristiche il telaio non si abbina bene per un principiante , per un semplice motivo : il piatto da 95" pollici è troppo piccolo per un principiante e 300 g incordata di peso è un pò troppo per una donna . Considera che per una donna ti dovresti orientare verso una racchetta con piatto da 102 " in su , peso non superiore ai 280g incordata , profilo da 24mm in su e bilanciamento in testa (34.0cm in su ) . Provo a fare qualche ricerca e vedo se posso darti qualche nome . Subito ti posso consigliare la babolat pulsion 102"
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson n tour two Empty Re: Wilson n tour two

Ven 15 Feb 2013 - 12:36
Ecco qua :babolat pure drive gt 107 , wilson nfury oversize , babolat drize z-lite ecc. Vedi se ne trovi qualcuna di queste o altre con più o meno queste caratteristiche in rete ad un prezzo conveniente . Direi non più di 50 euro.
avatar
1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.12

Wilson n tour two Empty Re: Wilson n tour two

Ven 15 Feb 2013 - 13:05
Ti ringrazio molto, gentilissimo
avatar
1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.12

Wilson n tour two Empty Re: Wilson n tour two

Sab 16 Feb 2013 - 14:52
Ho cercato anche io alcune racchette con le caratteristiche da te indicate, ho trovato queste :

BABOLAT : c drive 105 french open 2012, contact team french open 2012, drive z mid, drive z mid 2013, e-sense comp french open, e-sense comp french open 2012, y 105 line french open.

DUNLOP : biomimetic 400 lite, biomimetic 600 lite

HEAD : youtek ig extreme lite 2.0, youtek ig instinct s

WILSON : envy 100, envy blx

Cosa ne dici ? Quale sarebbe la piu' indicata ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson n tour two Empty Re: Wilson n tour two

Sab 16 Feb 2013 - 16:29
Guarda ,... per il livello che cerchi vanno tutte , bene ora spetta a tua moglie scegliere quella che le piace di più e a te cercarle a un prezzo accettabile . Buon tennis a tutti e due !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.