Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

head prestige mp Empty head prestige mp

Mer 13 Feb 2013 - 10:41
Ciao oggi ho incordato una head prestige mp schema corde 18x20 volevo fare solo 2 nodi ma mi sa che mi sarei incasinato alquanto quindi ho preferito fare i 4 nodi consigliati dalla casa, però non nascondo la difficoltà che ho avuto per stringere i nodi, soprattutto perché infastidito dal passa corde esterno nel quale si infila la corda e sul quale non posso spingere come faccio di solito con il dito per tenere la corda pressata quando faccio il classico su è giù per chiudere il nodo...in conclusione penso di aver perso un po' di tensione, qualcuno potrebbe darmi dei consigli per il futuro ? grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head prestige mp Empty Re: head prestige mp

Mer 13 Feb 2013 - 14:54
Se non ti fidi ad usare il punteruolo per bloccare dall'esterno la corda del nodo, potresti sovratensionare del 10% l'ultima corda prima del nodo in modo da compensarne almeno in parte la perdita.
Oltre ad usare nodi con buona tenuta al posto del solito doppio nodo semplice, ovviamente....
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

head prestige mp Empty Re: head prestige mp

Gio 14 Feb 2013 - 0:05
Ciao Eiffel59 grazie mille per il consiglio, in effetti il punteruolo nn mi ispira particolare fiducia, mentre il 10%/15% in più di tensione come sistema lo uso sempre..però questa volta con le head prestige mi è venuto tutto un po' più difficoltoso .. poi magari è solo una mia impressione..Ma secondo te è meglio incordarle a 4 nodi o a 2 nodi, in effetti con la seconda soluzione perderei decisamente meno tensione e sarebbe comunque più uniforme come incordatura, ma ce anche da dire che non incordo per professionisti quindi probabile che difficilmente si accorgono delle differenze. Indi per cui meglio seguire le indicazioni della head..mi puoi suggerire un nodo più efficace e meno ingombrante del doppio nodo semplice?!grazie e a presto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.