Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

cado all'indietro

+12
kingkongy
Vito90
contropiede
spalama
Mr Lybra
benti77
ace59
Marcotop65
albs77
RaTPlayer
chiaralt
Raffus
16 partecipanti
Andare in basso
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

cado all'indietro - Pagina 2 Empty cado all'indietro

Mer 6 Feb 2013 - 12:20
Promemoria primo messaggio :

E' un mio errore che continuo a commettere e fatico a correggere.
Al momento dell'impatto, col dritto, mi lascio cadere all'indietro e il colpo ne risente: l problema è che la traiettoria della
pallina non fa l'effetto che abbiamo tipo nel calcio (calciando cado all'indietro e allora sparo alto) ma invece ho sempre la pallina
che sta poco sopra la rete...quindi...poca profondità nei colpi...se invece gioco in top, sempre dritto, riesco ad avere più profondità
ma le palle sono veramente alte...
Nel rovescio invece, non cado all'indietro, ma nell'impatto mi sposto subito lateralmente (verso destra)...faccio strisciare, praticamente, la
pallina sul piatto corde orizzontalemente...

Da giorni ne parlo col maestro e stiamo cercando la soluzione, che in allenamento correggo anche a volte, ma in partita no.
Anche vero che mi ha detto che stilisticamente è sbagliato, ma se guardiamo l'efficacia tutto è opinabile: nel senso, imposto male ma
se poi faccio punto va bene...ma è la profondità che mi da noia...

Insomma imposto bene ma nell'impattare sposto il corpo in maniera errata sia di dritto che di rovescio.

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Gio 14 Feb 2013 - 8:34
Raff... Ne dici una per volta... Vedi, siamo all'origine del male: distanza dalla palla. Per recuperare le geometrie "scappi" e il gomito, ovvero il pantografo, lancia segnali d'allarme per l'extra lavoro e le palle colpite male.
Se sei maestrodotato... Sto zitto: segui lui. Lavorerete sui piedi. E ti chiederà di concentrarti sulla chiusura (morbida in avanti).
Avrai inizio e fine dello swing. Prova. Queste cose vengono meglio in diretta: i particolari son tutto.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Gio 14 Feb 2013 - 8:48
Cadi all'indietro , dolore al gomito ?
Ha ragione kk , come quasi sempre, le cose sono collegate, stop alla depressione migliori la prima e risolvi la seconda Smile
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Gio 14 Feb 2013 - 9:25
distanza dalla palla...si è vero...
vorrei migliorare ma non riesco...per ora...difficile...sarà il periodo...saranno le mille cose che vorrei fare (di racchetta intendo) e alla fine per cercare il risultato non faccio...
gomito...male...cambio racchetta? ma basta mi dico, però magari ho la racchetta sbagliato (voglio fare il figo e allora gioco con al ncode95, magari sono da racchetta da 290gr piatto 100)...riprovo a incordare di nuovo...buon multifilo...budello...booo mi dico...tensione bassa...eh si cavoli mi ripeto... proviamo anche con una fascia antiepicondilite? mah...
ah sabato ho il secondo rodeo! perfetto, non farti prendere dal panico e non pensarci mi sussurro...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Gio 14 Feb 2013 - 9:30
Raff...in questo momento la racchetta e' la tua unica amica. Vedi di non litigare anche con lei! Cerca continuità e distanze. Tanti baby step e finisci il movimento (stecca o non stecca)! Chiudi e non strappare. Lento. Rallenta. Gira tutto il busto e mentre tiri allunga una vocale di una parola (tipo F...aaaaaaa). Ridi, ti rilassi e giochi meglio!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Gio 14 Feb 2013 - 9:58
nooo con la racchetta non litigo...litigo con la moglie per la racchetta...cado all'indietro - Pagina 2 97171
però magari è la racchetta che non è soddisfatta di me...speriamo abbia pazienza...
le steccate mi han fatto un male atroce due sere fa!
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Gio 14 Feb 2013 - 10:21
ehh sn d'accordo anche a me succede lo stesso sopratutto col dritto., apro nei tempi giusti,o quasi ma poi speso colpisco cn la palla troppo vicina.Con il maestro stiam cercando di sistemare ciò, speriam di riuscirci.per me credo sia un problema di velocità di braccio che spesso rallento per nn perdere in controllo, e cosi facendo la palla mi arriva troppo vicino
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Gio 14 Feb 2013 - 10:29
kingkongy ha scritto:Raff...in questo momento la racchetta e' la tua unica amica. Vedi di non litigare anche con lei! Cerca continuità e distanze. Tanti baby step e finisci il movimento (stecca o non stecca)! Chiudi e non strappare. Lento. Rallenta. Gira tutto il busto e mentre tiri allunga una vocale di una parola (tipo F...aaaaaaa). Ridi, ti rilassi e giochi meglio!

Grande KK. Ride pure sul campo!
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Mer 20 Feb 2013 - 23:50
distribuzione del peso ed equilibrio! reggiti bene con due piedi per terra e spingi in avanti! non avrai piu problemi!
avatar
AvvisoImportante
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Età : 51
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: IV
Racchetta: Rebel team 98

cado all'indietro - Pagina 2 Empty Re: cado all'indietro

Dom 24 Feb 2013 - 0:31
Prova con un piede
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.