Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

swingweight

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

swingweight

Messaggio Da botte23 il Lun 4 Feb 2013 - 9:53

Promemoria primo messaggio :

sono alla ricerca di una nuova racchetta e vorrei sapere cosa indica lo swingweight.
grazie
ciao!!!

botte23
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 205

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: tfight 320

Tornare in alto Andare in basso

Re: swingweight

Messaggio Da MARIO966 il Mar 5 Feb 2013 - 9:19

Se ho capito bene più grande è il piatto corde più grande è lo Sweet Spot o punto g

MARIO966
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Messaggio Da botte23 il Mar 5 Feb 2013 - 9:50

Confusione perchè sulla base delle mie considerazioni sembra che la extreme ig mp spinga quanto la rad ig pro...ma penso che la rad sia più orientata al controllo
che a la potenza, o almeno sia un bel mix...Certamente certo che l'unica cosa da fare è provarle!!!
Chiedevo per capire quali racchette provare con le caratteristiche che cerco...

botte23
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 205

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: tfight 320

Messaggio Da Simonb il Gio 1 Mag 2014 - 12:25

Leggendo uuln po' di post sulla 310 e sullo sw in genere, vorrei fare una domanda a cui in teoria so rispondere, ma vorrei la conferma.

Se volessi fare la coppia di una racchetta, siccome la composizione della grafite, il modo in cui viene assemblata, non è verificabile, dovrei guardare allo sw per avere la stessa sensazione di movimento nello spazio.

Quindi, se anche avessi bilanciamento e peso diversi (magari meglio il più simili possibile), sempre meglio bilanciare poi lo sw.
Quello che non capisco è: se una racchetta ha bilanciamento e peso diverso, ma pari sw a un'altra, tenendola in mano da fermo, in attesa di colpire la palla o magari in un servizio, in quella frazione di stasi in trophy position, non dovrei avere delle sensazioni diverse tra le due racchette, poiché hanno peso diverso?

Poi in movimento sono uguali, ok, però...

Altra domanda: ma i pro hanno di questi problemi? esagerando, Federer, che le racchette gliele fanno su misura (parliamo della vecchia 90), metteva comunque del piombo. E la p1 ci lavorava su. Ma quindi anche lui ha problemi di equilibrare gli sw, pur avendo pesi diversi, o a quei livelli lavorano meglio?

Simonb
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1627

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: