Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Problema con il servizio!

+12
AvvisoImportante
MARIO966
defe88
newborn84
benti77
massimiliano.sixone95
Veterano
RaTPlayer
KingRoger
kingkongy
oedem
tennistamatoriale23
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Problema con il servizio! - Pagina 3 Empty Problema con il servizio!

Mar 29 Gen 2013 - 10:24
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ho un problema con il servizio!!!
Sono al mio quinto mese di corso collettivo, diciamo che i miglioramenti ci sono quasi in tutti i colpi fondamentali.......adesso vi spiego il "quasi" Smile!!!
Ho un problema con il servizio,purtroppo non riesco a servire una prima decente,infatti appena provo a "spingere", la pallina spesso finisce a rete!Questo problema purtroppo mi obbliga a servire una seconda "lenta" e prevedibile per evitare di commettere l'odiato doppio fallo!
Sono consapevole che il problema si risolve migliorando il sevizio,anche il mio maestro ha detto che è solo questione di tempo,i movimenti ci sono, però il mio quesito è un altro!
Quando gioco una partita l'avversario guadagna punti grazie alla mia seconda lenta e prevedibile, infatti quest'ultimo resta a metà campo e con una semplice smorzata mi fa cadere la pallina a 1mt dalla rete......il risultato??? 8 su 10 mi fa punto perchè da fondocampo non riesco a recuperare la pallina!!! Vi ssicuro che non è una questone di fiato (quello c'è da vendere per fortuna), però dopo il servizio è difficile recuperare una palla smorzata a 1mt dalla rete!!!
Cosa mi consigliate??? migliorare la prima è fondamentale,però vorrei un consiglio tattico su come affrontare questo "inconveniente"!!!
Ho pensato anche di scendere a rete subito dopo il servizio,potrebbe essere una soluzione?che dite? rischio di subire un Lob? Grazie a tutti quelli che interverranno!

RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Problema con il servizio! - Pagina 3 Empty Re: Problema con il servizio!

Dom 24 Feb 2013 - 19:20
ehi fedex com'è andata?
giuligno
giuligno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 57
Località : brescia
Data d'iscrizione : 03.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarso
Racchetta: babolat pure drive

Problema con il servizio! - Pagina 3 Empty Re: Problema con il servizio!

Dom 24 Feb 2013 - 19:45
Il servizio e davvero un colpo importante specialmente la seconda
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Problema con il servizio! - Pagina 3 Empty Re: Problema con il servizio!

Dom 24 Feb 2013 - 19:54
RiccardoRF ha scritto:ehi fedex com'è andata?

Dai un'occhiata sulla sezione video... Problema con il servizio! - Pagina 3 939115 Problema con il servizio! - Pagina 3 939115
(inutile dire che in un'ora ne abbia messe dentro una decina, ma tanto il mio obiettivo era il movimento Problema con il servizio! - Pagina 3 97171)
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Problema con il servizio! - Pagina 3 Empty Re: Problema con il servizio!

Lun 25 Feb 2013 - 11:00
anche io avevo problemi con la seconda... e ho risolto: bastava lanciare la palla più alta e braccio sinistro ben teso a mirare la pallina.

Tra l'altro la cosa torna buona pure per la prima.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.