Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Affaticamento tendineo Empty Affaticamento tendineo

Lun 28 Gen 2013 - 15:46
Salve, provo a buttarvi giù una domanda sperando che qualcuno possa darmi qualche buon consiglio.

E' da circa 6 mesi che seguo una dieta abbastanza equilibrata che mi è stata data da un mio amico personal trainer, a base di pesce, carboidrati e frutta secca, e devo dire che da quando mi è entrata in circolo dal punto di vista della resa muscolare sono diventato un cavallo. Gioco senza problemi 4/5 volte a settimana per 2 ore o più, faccio un minimo di palestra per altri uno o due giorni a settimana (no gambe per non affaticarle troppo) e muscolarmente mi sento sempre al top, mai affaticamento, acido lattico o cose del genere.

I problemi mi continuano invece sul lato tendini. In particolare nei periodi di maggior attività, mi sento il tendine che sta dietro al ginocchio destro, come se si gonfiasse leggermente, mi da la sensazione di un leggero bruciore, che sento ancora di più se piego completamente la gamba. Penso si tratti di infiammazione ma non ne sono sicuro, non sono molto esperto. A volte ho provato a mettere pomate tipo voltaren o atrosilene ma notavo che al posto di migliorare mi peggiorava (soprattutto con l'artrosilene schiuma) e quindi non ci ho messo più nulla.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sia "preventivo" che "curativo" in proposito?

grazie!
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

Affaticamento tendineo Empty Re: Affaticamento tendineo

Lun 28 Gen 2013 - 15:56
E' probabilissimo che sia un infiammazione e quindi in questa fase meglio il ghiaccio che le pomate, ma il quesito principale è capire il perchè dell'infiammazione. Possibile che la causa sia il considerevole aumento dell'attività ma non escludo che possa esserci una componente posturale o anche una cattiva o cambiata occlusione dentaria ( i fenomeni pare siano correlati ). Quindi in primis ti consiglierei un pò di riposo per vedere se il fastidio diminuisce ma poichè immagino che tu sia come tutti noi e il riposo lo vedi come una bestemmia, rivolgiti a un fisioterapista o un fisiatra per sentire cosa ne pensa. Auguri
Anonymous
Ospite
Ospite

Affaticamento tendineo Empty Re: Affaticamento tendineo

Mar 29 Gen 2013 - 15:22
ho provato col ghiaccio ieri e oggi e qualcosina è migliorato, ma non più delle altre volte in cui non ho messo nulla (sento ancora un leggero fastidio). E' inutile... la ricetta per diventare highlander non esiste, funziona solo il riposo Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Affaticamento tendineo Empty Re: Affaticamento tendineo

Ven 1 Feb 2013 - 13:56
ho sentito che il pilates può prevenire le infiammazioni ai tendini, rendendoli più resistenti, qualcuno può confermare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.