Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Youtek

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Youtek

Messaggio Da assomazzo68 il Ven 25 Gen 2013 - 23:11

Avrei un consiglio da chiedere ad Eiffel:
mio figlio, under 11 di buon livello, gioca attualmente con Head Youtek elite (285g 16/19) incordata con luxilon savage black a 19/18 4 nodi; considerando che l'impegno agonistico sta aumentando ed anche dunque i carichi vorrei passare ad una corda più morbida, sempre però mono.
Tra poco comincerà a giocare col nuovo modello in graphene della head, sempre 285g e 16/19, e molto più elastica, che ne pensi se orientassi la mia scelta sulle Solinco tour bite? e se credi vadano bene posso confermare la vecchia tensione?
eventualmente che alternative proporresti?
grazie

assomazzo68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Youtek

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 26 Gen 2013 - 7:04

Occhio che in 1.25 il TB è tutt'altro che morbido, a tensioni come quelle sfiora i 230SI di durezza (ovvero "tanto"), meglio l'1.20 in quel senso.
Non capisco il "molto più elastica", vista la rigidità pressochè identica, forse intendi "più reattiva"...
Per le corde, TB 1.20 a tensione bassa, oppure anche le nuove Head Sonic pro Edge.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40387

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Youtek

Messaggio Da assomazzo68 il Sab 26 Gen 2013 - 9:59

si intendevo più reattiva, l'ho provata e la sensazione è che il graphene dia davvero qualcosa in più; grazie comunque per il consiglio, monterò entrambe le corde da te consigliate a 19/18 e ti farò sapere
ciao

assomazzo68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: